Uso dei comandi al volante con un CARPC | BMWpassion forum e blog

Uso dei comandi al volante con un CARPC

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da spider81man, 30 Dicembre 2009.

1. spider81man

spider81man Kartista

121
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    22
    BMW 318
  2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    penso la seconda, infatti anche per le centraline comandi per esempio alpine, pioneer etc,

BMW usa un sistema diverso dalle altre marche, la prima mi sembra piu' generica

comunque prova a chiedere direttamente al secondo se va' bene per la tua

:wink:

3. spider81man

spider81man Kartista

121
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    22
    BMW 318
    Ho mandato una mail ma dice che no risponde per sapere se gli I-BUS sono compatibili o meno.

CMQ speriamo che riospoda intando voi ditemi il secondo mi pare + mirato alle bmw ma anche il primo per me andrebbe benissimo visto che si configura alla perfezione.

Vi mando la mail di risposta che mi ha mandato il venditore del primo articolo ditemi voi che ne pensate:

Ditemi voi

spider81man

4. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Io ho il pc in auto e ho affrontato il problema sulla mia a suo tempo.(320d del 2007) con l'elettronica sotto Kbus che hanno le nostre auto l'unico sistema che può funzionare è l'ibus,ti conviene aspettare una risposta da loro.

Purtroppo la prima con il nostro sistema non dialoga,ho provato con qualcosa di simile proprio a suo tempo,vedi tu,la spesa non è esagerata e potresti provare.

Ciao Jodi

5. spider81man

spider81man Kartista

121
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    22
    BMW 318
    Diciamo però che il secondo è MOLTO + probabile che funzioni giusto???

Tu come hai risolto alla fine???

6. spider81man

spider81man Kartista

121
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    22
    BMW 318
    Allora CARTHT.com mi ha risposto in questo modo per quanto riguarda il primo:

Quindi ora la mia domanda è se i miei comandi al volante sono

2-salòdature resistenze in uscita???

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    io non ti so aiutare, ma se chiedi a Smercki penso ti sappia rispondere adeguatamente... :wink:

8. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Mah ti dirò io uso un joypad sulla piastrina del cambio per il comando del pc;per quanto riguarda invece il volume,la radio ecc..uso quelli dell'auto originale e di conseguenza i comandi al volante originali..

Chiedi pure a smercki ma credo che l'unica maniera di far funzionare il tutto sia quella di provare;purtroppo i nostri comandi al volante hanno un'integrato sotto e il tutto funziona come ti dicevo prima tramite la Kbus,vedi un po' tu.

OT

mio consiglio..

Cartft è un gran venditore,solo che le spese di trasporto sono alte,hai provato a vedere per l'hardware da 2ptech?decisamente economico e soprattutto molto preparato,compra quello che trovi (e che ti serve)da lui e vedrai che sarai molto soddisfatto.

FINE OT

Ciao

9. scorpio2976

scorpio2976 Kartista

57
    9
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    132
    bmw 320d
    Secondo me l'unico modo di sfruttare al massimo il car pc con il sistema bus della nostra auto è quella di utilizzare un canusb o can232 , analizzare con il can monitor pro , il comando che viene distribuito nel sistema e sfruttarlo a piacimento..

Io in rete ho trovato questo software che si adatta perfettamente alle nostre esigenze..

Io sto cercando di capirci qualcosa per installare il carpc , nella mia piccolina, visualizzando il tutto sul monitor del navi e utilizzare l'idrive come joy!!!!

link : http://www.carx24.de/ e per l'adattatore can : http://www.canusb.com/

Fatemi sapere !! ciao

10. spider81man

spider81man Kartista

121
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    22
    BMW 318
    Grazie per la segnalazione ho mandato una mail al distributore italiano appena mi dice qualcosa ti facico sapere.

Ciao

spider81man

11. fatenos

fatenos Aspirante Pilota

2
    0
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    e91
    news?

12. spider81man

spider81man Kartista

121
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    22
    BMW 318
    No per ora ancora nulla appena so qualcosa ti faccio sapere

13. spider81man

spider81man Kartista

121
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    22
    BMW 318
    Allora ragazzi ho continuato a controllare e il venditore di ebay di questo articolo:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320710736080&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123

mi ha risposto questo

Voi cosa dite?? Come docrei fare per usare i controlli al volante con il mio amato CarPC??

spider81man

14. BMWM5

BMWM5 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Ciao ragazzi!

Io ho montato la USB stiker di RESLER IBUS, comprata da Rolf in Germania, qualcuno sa dirmi come settare i comandi al volante con i software dedicati, come IBUSAnalizer e IBUSCOMM per impostare il volume in Winamp?

La mia è una BMW e39 cin sistema IBUS.

15. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  16. BMWM5

BMWM5 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Comandi al volante BMW E39 con RESLER

Ciao!

Si... gia ho la pennetta RESLER collegata all'ibus della mia BMW E39 5ser, inizialmente quando l'ho acquistata pensavo che appena connessa già potevo utilizzare i comandi al volante, per il volume ecc..., invece niente poi mi è stato detto da Rolf Resler, il signore in germania dove ho comprato la resler, che occorrevano dei software per farla funzionare , come IBUSAnalyzer per analizzare il segnale e leggere i codici dell'ibus e IBUSCOMM che ancore ad oggi non so come impostarli...

Ti chiedevo se mi potresti dare qualche delucidazioni in merito.

Grazie

17. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao

il programma che si utilizzava per gestire i comandi al volante era Ibuscomm. Ora è stato sostituito da un programma che si chiama IbusRR.exe arrivato alla versione 2.05 ed è circa 3 anni che non subisce aggiornamenti. Funziona alla perfezione su E46. Cosa molto importante sono i codici da inserire nella skin per permetterti di gestire l'audio e tante altre cose, purtroppo io per E39 non ho niente ma se cerchi su Mp3car.com forse trovi i codici che ti servono per far funzionare correttamente anche a te i comandi al volante.

Qui la discussione a riguardo della versione 2.05 http://www.mp3car.com/rr-released-plugins/89457-ibusrr-v2-0-5-06-01-2008-bmw-doors-windows-lights-control-new-release.html . Un modo per trovare i codici corretti da usare e con il pc collegato in auto e usare IbusAnalyzer , quando premi un pulsante lui lo analizza e ti indica il valore corretto che poi dovrai inserire nella skin di RR per far funzionare il tutto.

Comunque se posso esserti d'aiuto fammelo sapere, nessun problema , però fammi domande specifiche di qualche cosa che stai tu provando a fare e non riesci cosi che ti possa rispondere al meglio e riuscire cosi ad aiutarti.

Devi quindi innanzitutto tentare di far funzionare i comandi al volante e dove non riesci domanda pure.

18. BMWM5

BMWM5 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Grazie della risposta Asterix65

Ciao!... Finalmente qualcuno che sa di cosa sto parlanto, grazie.

Si! non ci sono problemi con i codici IBUS gia li conosco, li ho trovati sia sul web che con IBUSAnalizer, ma sono fermo lì, ho IBUSCOMM ma non sapevo come operare con questi codici.

Quindi tu dici di usare IbusRR, dove lo trovo?

Grazie ancora.

Io sono Rino.

19. BMWM5

BMWM5 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Grazie della risposta Asterix65

Ho scaricato IBUSRR.exe dal link della tuo messaggio Ok.

E' necessario IBUSRR.ini?

20. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Bene Ottima cosa Rino

Per Ibusrr.ini si certo che è necessario , se controlli dentro ci sono dei comandi validi a cui tu devi inserire i codici che conosci per la tua E39 nel caso differiscano da quelli presenti all'interno.

PS. Io mi chiamo Antonio

Condividi questa Pagina