Uso cambio automatico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Uso cambio automatico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Roby7979, 14 Maggio 2011.

1. Roby7979

Roby7979 Aspirante Pilota

3
    0
    14 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupe
    Ciao a tutti qualcuno puo' darmi qualche chiarimento sul cambio automatico perfavore? le lettere scritte sono tipo D driver (per guidare) N neutro? ecc? e un altra domanda..ho visto un pedale sulla sinistra ha il freno a mano come la mercedes? grazie anticipatamante

2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    D: Drive: senza il freno permuto l'auto avanza a passo d'uomo o poco più

N: Neutral: folle

R: Retro

P: Parking: prima di accendere/spegnere l'auto..in praticaè una folle con freno a mano tirato

Per passare da P o R agli altri devi per forza premere il freno...da N a D o viceversa non serve premere il freno..

Il pedale sulla sinistra? Sicuro che non sia l'appoggiapiede? Il freno a mano non è a pedale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..ci sono freno e acceleratore e basta.....

3. Roby7979

Roby7979 Aspirante Pilota

3
    0
    14 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    320d coupe
    grazie mille per la delucidazione...sai domani la vado a prendere cosi gia so piu' o meno come portarmela via...l unica auto con il cambio automatico che ho avuto e' stata una smart..

4. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io guido la biemme con il cambio automatico e qualche volta la smart di mia mamma....il cambio è totalmente diverso.....la smart poi mollando il freno sta ferma essendo un robotizzato...la biemme no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io ricordo la prima volta che dovevo guidare un'auto con l'automatico..era un 320d E90 come auto sostitutiva....non capivo perchè frenando la macchina inchiodasse sempre...poi mi sono reso conto del perchè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina