USCITA V31 per MK4 | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

USCITA V31 per MK4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Sandyngam, 14 Marzo 2008.

1. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ok... prima di iniziare con i POI (quindi user più avanzato)
    vorrei che mi rispondeste ad una semplice domanda:

su un MK4 cartografico con 3D (quindi software V29) posso installare una V32 senza problemi e senza installare prima la V31?

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si
    però se non è una di quelle modificate appositamente per avviso vocale, e che quindi ti consente con le mappe apposite di sentire l'approssimarsi del velox, metti la 31 che è anche più sicura e che cmq ti porta alla stessa versione 1/00
    La 32 è nata per le serie 7...gli altri modelli di auto non ne hanno nessun beneficio

3. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    come si fa a capire che è quella nata per l'avviso vocale?!

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    hai letto i titoli dei link che ti ho dato sopra?
    ci aggiungi anche SIAVV NOAVV che sono state ulteriormente modificate...

5. Holiday

Holiday Aspirante Pilota

2
    0
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Salve a ttutti!!
    Stavo spulciando la rete per trovare una soluzione al mio problema e sono caduto tra le pagine di questo forum, che mi hanno colpito molto per contenuti e informazioni rilasciate.
    Il mio problema riguarda il navigatore. Dovete sapere che sbadatamente ho fatto spezzare il dvd originale Road Map 2004-1 business mentre lo estraevo (sisi, lo so, non me lo dite anche voi :D) e stavo cercando di masterizzarne uno nuovo scaricandolo da internet.
    Fin qui tutto ok tranne che quando inserisco il dvd masterizzato non me lo legge. Inizialmente ho preso una versione 2009-1 business che andava su dvd DL e, non leggendomela, ho pensato che i DL nn fossero supportati dal mio lettore. Il guaio è che la stessa cosa si è ripetuta quando ho masterizzato le versioni sia professional che high su dvd normale, anche queste senza che venissero lette.
    Leggendo nel forum mi sembra di capire che dovrei fare un aggiornamento del software e qui nasce il secondo problema: ho spulciato il forum e ho anche scaricato alcuni degli aggiornamenti da voi pubblicati ma non conosco la versione attuale del mio software e non sono riuscito a capire come posso vederla.
    L'auto è una BMW 530 del 2003, ho provato a vedere sul libretto di istruzioni ma ciò che stava scritto non corrispondeva a ciò che potevo fare a video (o sono io che sono incapace, può anche darsi..).
    Mi potete dare una mano plz? Non riesco a raccapezzarmici :D

Grazie mille a tutti e complimenti per l'impegno profuso nel forum ;)

6. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Passa nella sezione presentazioone per fare la tua presentazione così sappiamo qualcosa su di te e leggi il regolamento del forum, quindi indicaci la versione software da "menù", "regoilazioni" e in alto a destra trovi qualcosa come SW 4-1/91

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tra l'altro non si capisce se il 530 in questione è uno degli ultimi della serie E39 o uno dei primi della E60 :-k

8. Holiday

Holiday Aspirante Pilota

2
    0
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Angel hai perfettamente ragione, scusate se prima di tutto non mi sono presentato :D
    L'auto in questione è di mio padre ma spesso e volentieri la uso io :P
    Al momento sono fuori e lo sarò per tutto il weekend, lunedì torno (perchè adesso sto con l'auto di amici) faccio una bella foto e la metto sul forum nella sezione di presentazione ^^
    Per quanto riguarda il modello (E39 o E60) dove lo si vede?
    Tks, ci si vede lunedì, buon fine settimana ^^

9. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    E60/61 è l'ultimo modello. L'E39 è quella che ho io in firma.

10. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Un aiuto popolo di bmwpassion....
    ho un serie 7 del 2000 (e38) con mkII (deduco) visto che il softw che mi appare sullo schermo è 2-1/30.
    La mia domanda è.. a quale versione sw posso aggiornare senza correre rischi?
    Grazie a tutti

11. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Hai una V14, in teoria potresti aggiornare alla V32 ma devi superare lo scoglio della V17 per la quale serve il CD Key insomma non vedo in giro nessuno esperto di MK2 per cui ti consiglio di rivolgerti alla tua concessionaria almeno per far assumere a loro il rischio dell'aggiornamento.

12. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Io mi limiterei a provare una v.22. Per dissipare dubbi, questa è una piccola grande bibbia per gli MK:
    http://www.xoutpost.com/articles/all-bmw/navigation/9458-bmw-navigation-system-faq.html
    :wink:

13. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Io farei un pensiero ad aggiornare il navi almeno ad un MK3...

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Dopo la V21 l'aggiornamento è identico fino alla V32 tutte portano a SW 2-1/81, da ciò che ho letto forse per MK2 non serve il CD Key resta però il rischio dell'aggiornamento. Non conosco nessuno che abbia aggiornato un MK2 per cui se proprio vuoi provare e non vuoi andare in conce usa la V24 eeuu che è la più affidabile che ci sia in giro. Masterizza con ImgBurn velocità auto e verifica errori mode2/form1 installa solo se ben masterizzato mode2/form1 e senza errori.

15. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d

L'aggiornamento è più uno sfizio...l'attuale versione non mi ha dato alcun problema e visto che c'è comunque rischio nell'effettuare l'aggiornamento "fai da te" aspetto di raccogliere maggiorni informazioni e diventare più pratico in modo da ridurre la percentuale di rischio dell'operazione!
    Grazie Angelych per la tempestiva risposta!

@spadiz: un grazie anche a te per il link alla guida ;)

p.s. rimango ancora stranito dal fatto che non riesco a sbloccare la tv in movimento tramite il tasto "luminosità" eppure è un mkII ...che rabbiaaa!!!!!!

16. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    se non sbaglio lo sblocco dipende dalla versione del modulo tv

17. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Dove vedo la versione del modulo tv?

18. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Sul BM che ho io:
    - selezionare 'IMPOSTAZIONI'
    -tenere premuto 'MENU'
    si entra nella modalità avanzata e vedi varie info.

19. Tashunka

Tashunka Aspirante Pilota

1
    0
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520 td
    Aggiornamento navigatore

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo. Ho una 520d attiva del 2006 con navigatore professional. Volevo aggiornare il software e le mappe, magari quello in 3d con velox, ma non so come fare a capire che versione ho e che cosa sono questi MK che leggo in giro. Qualcuno mi può aiutare? Grazie infinitamente.:razz:

20. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

Una raccomandazione: prima di tutto leggi il regolamento e presentati (non obbligatorio ma estremamente gradito) nell'apposita sezione. Inoltre usa la funzione "cerca", otterrai tutto lo scibile possibile immaginabile riguardo questo argomento. Comunque il tuo navi è professional, questa discussione riguarda il sistema high:wink:

Qui puoi cominciare ad orientarti:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166963

Condividi questa Pagina