BMW Serie 1 F20/F21 - Uscita fuoristrada | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Uscita fuoristrada

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nando86, 16 Settembre 2018.

1. Nando86

Nando86 Secondo Pilota

542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1

Allora innanzitutto desidero ringraziare tutti quelli che hanno scritto per DARE UN APPORTO VALIDO ALLA DISCUSSIONE

Per quelli invece che probabilmente hanno il ciclo in questo periodo, oppure soffrono di qualche altra stranezza, ovvero intendono solo polemizzare perché magari non sanno dare spiegazioni e piuttosto che non scrivere devono scrivere minchiate, ribadisco che stavo girando in pista e che la stessa all interno di un tornante, dopo qualche metro di erba umida, aveva un piccolo fossetto/incanalatura che seguiva l andamento del tornante e probabilmente serve per raccogliere l acqua ed incanalarla altrove piuttosto che mandarla un mezzo alla pista...
    Tengo a precisare che non sono un pilota, ma qualche esperienza in pista l ho avuta girando con diversi mezzi

E comunque il discrimine sul comportamento del auto non é che l avrebbe fatto l essere in pista o su strada o in un parcheggio

É da tempo che seguo il forum ed é pieno di persone competenti e simpatiche, purtroppo però la presenza di alcuni soggetti particolari non fa del bene al forum stesso ed ai suoi contenuti soprattutto quando scrivono solo x far polemica piuttosto che per dare apporti sensati

Ultima modifica: 19 Settembre 2018
    A Serendipity piace questo elemento.
  2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.043
    2.545
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Sappi che non sei l'unico ad avere girato in pista

Se tu fossi esperto di piste come dici dovresti sapere che le piste non possono avere nulla di potenziale ostacolo nelle vie di fuga delle curve, soprattutto per evitare conseguenze gravi (capottamento) ai veicoli che escono oltre il cordolo, tanto è vero che tu stesso avevi parlato di
    Fatte le dovute precisazioni sulle ragioni che mi hanno indotto a percularti, sappi che non sono mai graditi i raccontatori di frottole che si ritengono più furbi degli altri

A rich20 piace questo elemento.
  3. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Beh, sai un pò di scetticismo nel comprendere il tuo racconto ci può anche stare. Parlarne tra chi vuole partecipare con un filo di allegria senza offendere nessuno, si può anche fare. Dispiace che tu ti offenda e ti arrabbi per questo. Offendere da parte tua,direi che ci stà un pò meno.
    Chiusa la polemica, direi che siccome le nostre auto vanno in folle automaticamente prima che le ruota si blocchino, nel tuo caso, credo che nella foga tu abbia premuto freno ed acceleratore contemporaneamente. Anche se ci fosse un sistema come lo vorresti, chissà, magari non saresti stato in grado di utilizzarlo durante una manovra di emergenza.

A Nando86 piace questo elemento.
  4. Nando86

Nando86 Secondo Pilota

542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Ok se non ti piacciono dato che nessuno ti obbliga ad intervenire nei loro topic allora non farlo...saprò farmene una ragione!!!

Buon ciclo

5. Winterdog

9.043
    2.545
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Di certo non accetto consigli da un contafrottole
    Fattela bene 'sta ragione perchè anche lì potresti rischiare di finire con le "ruote per aria" :confused:

Per il resto degli tuoi complimenti :fotseg:

6. Serendipity

Serendipity Collaudatore

339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    @Winterdog...oh datti tregua!!! mi sembri una persona molto intelligente e competente, ma ultimamente "tussei un pò teso!!!"...;)

7. Winterdog

9.043
    2.545
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Scusa @Serendipity, ma mi stai facendo la morale?

A me irritano coloro che pensano di insultare l'intelligenza altrui, le balle vadano a raccontarle al bar

EDIT: aggiungo che se tu e il tuo amico aveste validi argomenti per tutelare la credibilità della questione, li avreste esposti, cosa che non è

Ultima modifica: 19 Settembre 2018
  8. Serendipity

Serendipity Collaudatore

339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    A me pari solo un pò permaloso, e mi sembra buffo visto che ti garba "perculare", e non credo, come in altre discussioni, ci sia malafede o l'intenzione di "raggirarti". Ti leggo e leggo e con interesse questo forum, ma mi spiace che a volte una discussione sfoci in una mera ricerca della "verita assoluta". Ti invito soltanto a goderti questa opportunità, nessuna morale. Siamo tutti adulti e vaccinati, credo e spero...;)

9. Winterdog

9.043
    2.545
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Proprio perchè tali, sono convinto che certe "favolette da bar" non vadano tollerate

Tu la pensi diversamente? Ti piace la facebook-way? A me, no

Io non vengo su FB a perculare i frottolari, penso che questo forum debba mantenere un certo "paradigma" di credibilità ed affidabilità, lo testimoniano le decine di quesiti tecnici che trovano risposta competente su queste pagine

Il messaggio che deve sempre uscire da queste pagine è che la sicurezza alla guida non è un opzional nella listino BMW ma è un'obbligo morale per tutti perchè sulla strada ci andiamo tutti e tutti vogliamo andarci senza rischi

Nel "calderone" della sicurezza alla guida, sono d'obbligo la sincerità e l'onestà, su questo forum almeno a parole

A actarus8170 e alexgi68 piace questo messaggio.
  10. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Qui mi sembrava piuttosto palese che non si trattasse di una pista.. ad un ogni modo poco importa!!!

Io rifletterei sul fatto di non aver capito che si stava semplicemente premendo l’acceleratore invece di addossare la colpa a ipotetici malfunzionamenti.

Un po’ di autocritica a volte aiuta!!!

A Nando86 e alexgi68 piace questo messaggio.
  11. Blackmamba24

Blackmamba24 Collaudatore

278
    136
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    Winter è sempre un piacere leggerti perché quando scrivi,giustamente,lo fai con molta precisione e passione e pretendi dagli altri lo stesso comportamento.
    Purtroppo molti di noi non sono precisi(molti eh,non tutti) come te e a volte,quando scriviamo,magari siamo presi dalla fretta o semplicemente stiamo scrivendo una cosa che allo scrivente sembra chiara,ma per chi legge non lo è...questo può portare a spiacevoli incomprensioni che poi fanno pensare che uno o l'altro scriva frottole,quando invece nessuno dei due lo sta facendo..anche perché,obiettivamente,trovo poco senso nel fare una cosa simile su un forum chiuso.
    Secondo la mia modestissima opinione,lui ha scritto male(e infatti io ho capito in un modo e tu in un altro) e tu hai interpretato nel modo sbagliato,non c'è colpa di nessuno dei due credo..normali incomprensioni che quando si comunica per iscritto possono capitare.
    Per tornare On Topic,la cosa che mi sembra ormai appurata è che l'auto in oggetto non ha alcun problema,ma che c'è stato un banale errore di chi la guidava.

12. Nando86

Nando86 Secondo Pilota

542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Ciao Max,
    Il tuo intervento già solo per come é stato posto merita una risposta.
    Ribadisco il fatto di essere certo al 100% che non ho premuto entrambi i pedali.
    Inoltre data la pressione applicata CREDO che l acceleratore poteva essere neanche a metà corsa, ma il freno sicuramente stava operando al pieno della sua Potenza quindi credo che la macchina si sarebbe dovuta spegnere.

Il discorso relativo alla mia frase che hai quotato non va interpretato come l hai inteso tu, e forse la maggior parte qua dentro, ma siccome ho visto molti interventi dell utente con cane che sta sempre li a sindacare sulla mezza virgola, quella frase era come per fargli dirgli: guarda l oggetto dell argomento non é dove stavo o come stavo, ma quello che é successo.

Se avessi voluto prendere in giro (ma poi a quale scopo scusa, se manco vi conosco?) avrei potuto benissimo scrivere che stavo su strada normale chiusa al traffico oppure che c era un track day su una strada di montagna chiusa per l occasione...
    Invece pensa tu sono andato a scrivere la verità...E che vogliamo fare adesso pubblichiamo il nome della pista e denunciamo il gestore perché l impianto non é a norma oppure se ho girato su una pista che non era per auto lo denunciamo lo stesso? E se non mi ha fatto la ricevuta di pagamento vogliamo chiamare pure la finanza???

13. Nando86

Nando86 Secondo Pilota

542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Ribadisco che non c é stato errore da parte mia se non quello di esagerare in entrata col traverso e di pensare di riallineare l auto di gas successivamente.
    Escludo fermamente di aver premuto entrambi i pedali altrimenti non avrei neanche aperto il topic.

14. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Il mio era solo per farti capire dove fosse nato l equivoco... anche io avevo capito come altri utenti che non fossi in pista ma con te concordo che hai fini della tua domanda non cambia la sostanza...

Tornando in topic, se non premi l acceleratore nessuno qui ti dirà cosa ti accelerava la macchina mentre premevi il freno...

Con il cambio automatico non si spegne perché a ruote ferme l’automatico stacca la trasmissione ma tu hai detto che mentre frenavi il motore continuava a tenerle in trazione...

15. Winterdog

9.043
    2.545
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Avresti potuto, ma non l'hai fatto, segno inequivocabile che di dire la verità non ti importa nulla

Il bello è che continui a pensare che gli altri si bevano le tue frottole

Come si può pensare che possa esistere una pista non a norma? Una pista non è un impianto che occupa poco spazio e non la si può "nascondere", inoltre sono necessarie attrezzature ed infrastrutture di sicurezza che costano soldi e verifiche periodiche, chi sarebbe così sprovveduto di investire tempo e soldi in questo modo, oltretutto rischiando continuamente che qualche "sconsiderato cliente" si faccia pure male, come potrebbe pensare di cavarsela?

In sintesi: non è assolutamente credibile che tu sia andato in pista (corsa clandestina?)

Infine: continua pure ad insultare, non ti servirà a nulla :fotseg:

16. Nando86

Nando86 Secondo Pilota

542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    :fotseg:

17. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Quindi Nando86, da quello che leggo, il problema è la tua auto. Non ti resta che farla controllare da un service/officina di tua fiducia.

18. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Non voglio aizzare la polemica, ma questa sembra un'ottima manovra per evitare la domanda più logica che ti si potesse rivolgere: qual'è la pista?

L'analisi del tracciato, oltre alla dinamica (già esposta), potrebbero aiutare a chiarire l'accaduto.

In passato ho avuto discussioni con @Winterdog in cui è emersa un po' di tensione, c'era stato un fraintendimento. Stavolta, invece, sono perfettamente d'accordo con lui.

19. Alessio75

Alessio75 Direttore Corse

2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Perchè c’è qualcuno che non ha avuto discussioni con @Winterdog ??! :mumble
    :haha
    Col tempo però ho imparato ad apprezzarlo e se ora non ci fosse proverei ad inventarlo
    :haha

A rich20 piace questo elemento.
  20. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    :fiorett