BMW Serie 5 E60/E61 - Uscita aux/collegamento Smartphone per ascolto streaming Prime | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Uscita aux/collegamento Smartphone per ascolto streaming Prime

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da LBOR, 12 Aprile 2021.

Tag (etichette):
  1. LBOR

LBOR Aspirante Pilota

34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    Ciao a tutti,
    ho scritto in precedenza per avere dritte su cosa fare per “aggiornare” la mia 525, che al momento ha solo radio e cd, ricevendo dagli utenti preziosi consigli. ho portato la macchina presso un installatore che fa queste cose di mestiere, e su suo consiglio, non valeva la pena di installare nuove funzioni multimediali (la sua circolazione a Milano in area B terminerà in ottobre del prossimo anno) ho deciso di soprassedere e aggiustare solo il Metablue 2 per poter ripristinare la funzione bluetooth, malfunzionante. Dopo aver bruciato un microfono, a causa a suo dire della centralina, la scelta era quella di montare un nuovo metablue con possibilità di streaming audio (250 € dispositivo e montaggio) o lasciar stare. Ho optato per la 2 strada, decidendo di usare il navigatore che uso sul camper: un garmin camper 785 con dash cam, che può fare da viva voce. Visto che il cruscotto era già smontato e dovendo in ogni caso corrispondere 40€ per il lavoro, chiedevo di dare un senso al lavoro installando un’uscita aux. Risposta: dopo installazione passare in BMW per programmazione (250€..) e rischi tangibili di blocco auto.
    Vi risulta? Avete esperienza di cose di questo tipo? Davvero tangibile, ammesso di voler investire 250€ per il retrofit in Bmw, il rischio?
    grazie
    Lorenzo

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.498
    22.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.467
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se devi spendere 250 eur per abilitare l'aux (qui un mondo di info), io avrei optato per un dension o similare (fattibilita'/compatibilita' da verificare).

3. LBOR

LBOR Aspirante Pilota

34
    13
    14 Marzo 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw 525 touring 2006 (E61)
    grazie. La macchina che avevo fino a qualche mese fa era aziendale (A6 avant) faceva anche il “caffe”...per usare un eufemismo.ovvio che il dover passare da una macchina di nuova generazione ad una di 15 anni fa (che sottolineo, a parte il problema del portellone e quindi del cablaggio interrotto, va da Dio e mi dispiace dover rottamare con 126.000 km..) una che ti fa sentire solo FM e Cd è dura da accettare, specie all’inizio. Poi ci si fa l’abitudine e a parte poche cose nulla è indispensabile... Il bluetooth per vivavoce è una delle eccezioni... Quindi già che c’ero e vedendo tutorial sul tubo mi sembrava semplice farlo... ma se possono subentrare blocchi della centralina quando si va ad abilitarlo (detto da Bmw).. questo il problema, con un auto tenuta bene, che sarai sempre piu (ingiustamente) disincentivato ad usare e il cui valore commerciale non supera nella migliore delle ipotesi i 2500€... il gioco (a colpi da 250 € alla volta] vale ancora la candela ??

4. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.490
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
  5. LBOR

LBOR Aspirante Pilota

34