....penso che sia pesante la z4...x una cilindrata 2.0...poi fate voi...mettetela a dieta...magari cosi ci và un 2.0---nulla di personale heee...a me piace lo z4...okay...
La nuova serie 3 E 90, do prossima uscita monterà un 4 cil 2 litri da 150cv. Non è difficile immaginare che sarà montato anche su Z4 Entry level, magari aumentando di una manciata di cavalli l'attuale 6 cil 2.200. ecco il link http://autozine.kyul.net/0_News/Latest/Current/News_frame.htm
... perche ritorna il 4 cilindri per il 2.0 150 cavalli???non è meglio un 6 cilindri???a cosa deve la riduzione di 2 cilindri..?? :question:
Anche a Monaco si sono accorti che il 4 Cil. sotto il profilo prestazionale e a livello di consumi è meglio del 6 cil. Ovviamente mi riferisco a motori fino a 2 litri. D'altro canto il 4 cil. perde sicuramente in fascino e regolarità di utilizzo. Es. tipico a dimostrazione di quanto detto: Serie 3 E36 320 e 318is. Il 150 cv 2 litri non sarà molto distante dal punto di vista prestazionale rispetto all'attuale 2200, considerando il fatto che guadagnerà almeno 80 kg. Ritengo comunque più influente per una futura scelta di questo propulsore 4 cil. il fattore marketing. In poke parole costerà di meno e considerato il minore impatto della Z4 (paragonato alla Z3) sarà un buon biglietto da visita
Ragazzi,c'è qualche novità su questa fantomatica z4 2.0 ?? si avvicina il momento dell'ordine e ho bisogno di saperlo.. se non mettono il 2000 sulla z4 dovrò scegliere tra mercedes slk o audi tt... non mi è andata male però ehh ... Grazie! Ciao!
come mai non digerisci le cilindrate sopra il 2.000? L'slk in effetti essendo un 1.800Komp è più rivendibile come usato e come linea è forse più bella dello Z4, però... da nuova... costa l'ira di dio! Il TT se fossi in te lo lascierei stare, anche perchè oramai è vecchiotto. pagagonandolo alle altre due poi... telaisticamente è schifoso (è il telaio della fiat tipo un po' riveduto...), il motore nononostante ci sia il turbo è estremamente tranquillo, ma allo stesso tempo beve come un alpino, ti dico per esperienza che il 180cv di media fa i 7 con un litro andando tranquillo!!!
Ciao Dagos! Grazie per la risposta ! ... Non "digerisco" le cilindrate sopra il 2000 perchè entro quel limite ho delle agevolazioni fiscali ke mi fanno risparmiare sull'iva,pagandola al 4% anzichè il 20 ... non è da poco Hai ragione, la tt sembra vecchiotta... infatti uscirà il nuovo modello nel 2006.. non so cosa fare... si accettano consigli!
è deleterio quando vuoi comprare l'auto e ci sono attese...del tipo uscirà,aspetto,poi ci penso su...alla fine vorresti quell'auto...ma poi ti accontenterai di un'altra....
Buttati su slk, una z4 con un 2.0 4 cilindri nn la vedrai ne ora ne mai, a meno ke nn facciano l'individual anke per il motore
se posso darti un consiglio e cambiare un po' le carte in tavola... vuoi un 2000? lo vuoi 2 posti? lo vuoi spider? vuoi il più emozionante 2000 sul mercato? prenditi una S2000...
Proprio un'ottimo consiglio... Ma è una machina l'S2000? è una via di mezzo che proprio non ho mai capito. O fai la supersportiva rude da pista (elise, speedster, ecc) o fai la sportiva comoda e usufruibile nel quotidiano (Z4, Boxter S, ecc ecc). L'S2000 invece di fare un connubio prendendo i pregi di queste due tipologie sopra, ne prende solo i difetti... per esperienza ti dico che è un'auto: -> E' Claustrofobica, dentro c'è a malapena lo spazio per il guidatore e il passeggero. se già hai un mazzo di chiavi e il telefonino vai in crisi perchè non sai dove metterli... -> E' Sempre rotta, con problemi di frizione a non finire -> Ha consumi da sceicco arabo, un M5 è sicuramente più parsimoniosa, da notare che beve più olio che benzina (1,5Kg ogni 3.000Km ca) -> Sul bagnato ti ammazzi, specialmente se monta cerchi da 17" o da 18" -> il motore è troppo tirato, coppia zero, non spinge niente, con un motore bmw con la metà dei cavalli di diverti il doppio... Non si capisce poi a cosa servano gli oltre 9.000 giri se poi a tirare è solo la zona Vtec dopo i 6500, quindi di tiro ha poco più di 2500 giri... -> Fa un casino della madonna, quando tiri è anche bello sentire il sound, ma... se la usi come auto da tutti i giorni scendi ogni volta ubriacato dai rimbombi degli urli di scarico e aspirazione che ci sono nell'abitacolo. Impossobile parlarsi o ascoltare musica in relax quando si guida -> molte parti della carrozzeria sono di alluminio, se l'auto la lasci al sole d'estate si ammorbidisco a tal punto che se qualcuno malauguratamente si appoggia con la mano o si siede sul fianco dell'auto ti lascia il segno piegando la lamiera.... --> chiedete anche a neo che ne aveva anche lui una cosa ne pensa dellS2000...
Re: uscirà mai una z4 2.0 ? :) magari quando ci sarà l'aggiornamento del motore della E90 ed il 318i sarà sostituito dal 320i con la stessa cubatura e 150cv anzichè 143. Pochini comunque, non credi?
per l'appunto. Lasciate stare l'S2000 o meglio compratevela come seconda o terza auto e soprattutto non sognatevi neppure di uscire di casa con lei se piove. Oltretutto per la serie "siamo pratici in Giappone" niente vano portaoggetti e ruotino di scorta che ti prende mezzo bagagliaio. Il V-tec sopra i 6000 urla alla grande ma sei a costante rischio velox. Sotto i 6000 pare di guidare un'auto senza infamia e senza lode. Lo sterzo è completamente "anestetizzato", non da il feedback che un pilota vorrebbe. Sei costantemente in derapata ad ogni rotonda o partenza da fermo in un bivio. Divertente le prime 10-15-20 volte ma poi ti stracci i marroni per davvero (e il portafoglio per la sostituzione pneumatici che, ovviamente, non sono solo maggiorati dietro ma pure direzionali e quindi non li inverti mai neanche sinistra-destra). Chiedetevi perchè ce ne sono così poche in giro......ciao!