Salve, sto ordinando la x1 25e ma non ho capito se sono presenti porte usb per ricaricare i cellulari e se è possibile collegare via bluetooth cellulari per sentire la musica Grazie
Ci sono 2 porte usb tipo c per i posti posteriori. 1 porta usb classica nella buca sotto il bracciolo, sia per caricare che per fare aggiornamenti navigatore. Se vai in conce comunque la vedi, sono tutte uguali, a prescindere dalla motorizzazione. Non sono sicuro ci siano per le base o advantage, ma da business advantage in poi ci sono. Puoi collegarti al bt per la musica e le chiamate. per colegare due telefoni contemporaneamente ti serve l' optional bt esteso.
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55.000 euro x un motoriello 3 cilindri....che speculazione !!! con 10.000 di spesa in meno hai voglia di mettere gasolio !!!!
Esattamente: di elettrico non ha nulla se non il nome oltre il prezzo....e questo non vale solo per Bmw e X1 ma per tanti altri marchi che stanno giocando con il suffisso "elettrica" solo con lo scopo di rientrare nel range delle emissioni. Trattasi semplicemente per questi modelli di "marketing" e null'altro. Le vetture veramente elettriche sono ben altre Opinione personale ovviamente
se una x1 ibrida!?! discretamente accessoriata vine quasi 60.000 di listino......una tesla model 3 ne dovrebbe costare almeno 100.000 di euro considerando la differenza di tecnologia messa in campo, alla fine stiamo parlando di un motorino 3 cilindri che e' il motore base sia della gamma mini che bmw,con una batteria ricaricabile che fa al massimo in piena efficienza 50 km si e no....ma poi dopo che e' finita la carica ritorna a 136 cv...con l'aggravio anche di portarsi dietro almeno una 20 di kg in piu' rispetto alla 1,8 benzina che gia' non e' un fulmine di suo. a parita' di configurazione con c.a. doppia frizione x entrambe la differenza ( mettendo pure la differenza di prezzo tra una ta e la 4x4 sull'ibrida quando e' carica la batteria ) sono oltre 20.000 euro ai quali sottraiamo anche 8.000 di bonus rimangono almeno 12.000 euro di benzina da mettere a gratis , sempre che la batteria vada bene, non dia problemi il sistema ibrido e che si riesca sempre a ricaricare !!! roba da pazzi ....
Non era certamente il mio fine ma, onestamente, Bmw e non solo stanno cercando di approfittare non poco di questa nuova tecnologia che di nuovo presenta ben poco. Non stiamo parlando di una elettrica nel vero senso della parola ma di un ibrido a supporto di un motore termico
A riguardo, vi invito a vedere il video sotto. Indipendentemente dalla vettura in prova, il tipo fa dei ragionamenti intelligenti (secondo me) dal minuto 3'40" circa, per valutare se davvero conviene l'ibrido considerando l'utilizzo che ognuno fa della macchina.
Il prezzo si andrà ad alzare LEGGERMENTE rispetto al medesimo modello termico? Ma questo che calcolatrice usa? Il video è molto istruttivo ma poco realistico
Hai provato a vedere la differenza tra una X1 a 3 cilindri e una 25 e con gli incentivi e fare una proporzione e soppesare i pro e i contro?
E comunque parlare di incentivi non è valutare una cosa astratta (sempre sul presupposto che ci siano ancora i fondi) ma bisogna prendere in considerazione alcuni parametri per vedere poi che l'incentivo è di importo inferiore rispetto a quello che una concessionaria farebbe su un nuovo con motore termico E' come quello che va a comprare durante i saldi sperando di risparmiare magari il 30% senza sapere che il giorno prima quel medesimo prodotto era stato aumentato del 35% https://www.newsauto.it/guide/guida...ivi-auto-moto-elettriche-2020-237652/#foto-12
No, e non mi interessa farlo. Uso talmente poco l’auto, che quando avviene devo godere e non preoccuparmi dei consumi
vabbe' ma senza fare troppi calcoli....il calcolo e semplice prendi una x1 18I con la stessa configurazione della 25e...( la prima deve essere ovviamente con cambio aut doppia frizione che e' di serie sull'ibrida,alla seconda sottrai i 2.000 euro della fantomatica TI ) a questo punto si applica lo sconto in percentuale su entrambe...alla seconda si sottraggono i vari incentivi e si vede la differenza ....le spese fisse so quasi uguali x entrambe ( la tassa di proprieta' e' identica), i parcheggio gratis x l'ibrida si compensa con le mancate ricariche di elettricita' della 18i e il gioco e' fatto. l'unica cosa che puo' far pendere la bilancia a favore se ci so incentivi comunali ( milano mi pare che ci sono altri 8.000 euro) e la possibilita' di caricarla a casa, in mancanza di queste 2 condizioni e' solo un suicidio economico, in quanto i 50 km in elettrico nelle ns citta' super trafficate e' solo un illusione....a mio avviso se ne fa' una 30 di km e gia' un successo, per non parlare se l'ibrida viene usata in autostrada !!!! p.s. del resto quattroruote ( stranamente ultimamente)ha fatto un bellissimo servizio con una a4 station ibidra... con un bel 2.000 a benzina ibrido ( e non con il motoriello bmw) e il giornalista e' arrivato alle stesse conclusioni : caricarla ogni giorno ed evitare l'autostrada dove i vantaggi si azzerano .....ma a quel punto mi domando : se non vai spesso in autostrada o sul misto veloce che te la compri a fare un auto da 60.000 con 4,50 cm di carrozzeria quando ci vogliono almeno 5 ore x un po' di ricarica ????? misteri del cervello umano !!!