Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo e sto per diventare possessore di una Z4 28i km0 con iDrive che non ha l'USB nel bracciolo ma solo nel vano portaoggetti del cruscotto lato passeggero. Avrei due domande: 1) dalla porta USB sotto il portaoggetti si può trasferire musica al disco rigido dell'iDrive? In concessionaria me lo sconsigliano con motivazioni poco convincenti e fumose. Trasferire 12 gb di musica con dei DVD non è il massimo della comodità. 2) è possibile installare in un secondo momento la centralina (se serve) e l'USB nel bracciolo per permettere l'utilizzo di banali memorie USB per ascoltare musica? Trovo curioso che una macchina di tal prestigio con un sistema informatico tanto avanzato non abbia una funzione tanto diffusa e semplice da trovarsi in autoradio da 100 euro in vendita all'Ipercoop... Entro la mattina passo nella sezione presentazioni :wink:
Ciao, la presa usb con navigatore non legge le chiavette, serve solo a scaricare i brani sull'hard disc del navigatore e di fatto poi non usi le chiavette. Nel bracciolo non la metti piu', devi smontare mezza macchina. Ma come detto non ti serve, scarichi i brani nel navigatore. Unica accortezza, se scarichi brani da internet "a sbafo", occhio ai virus. Una volta scaricato apri il file con antivirus e controlla, spesso si scaricano anche dei virus. Se la chiavetta ha brani controllati dall'antivirus puoi scaricare in macchina. Forse per questo sconsigliano, per evitare i virus (formatti un pc, non so il navigatore). La presa usb nel bracciolo e' optional per tutti i modelli, ma se hai il navi non ti serve. La uso io che ho radio senza navi per leggere le chiavette selezionandole dalla radio.
Grazie della super esauriente risposta huskywr240 :link: Ho ritirato la macchina oggi pomeriggio, fatto 40 Km... Sono emozionato e felice... Adesso piano piano la imparerò a conoscere... E' bellissima...
Beh... Complimenti per il mezzo!!! Vogliamo le impressioni!!! Purtroppo non so aiutarti con l'idrive, prova però a chiedere a Smercki qui sul forum, sicuramente ti saprà dare moltissimi dettagli. Ciao P.S. Le probabilità che un virus entri attraverso un mp3 nel sistema Bmw sono simili a quelle che ho io di farmi Megan Fox. Un anti virus sul pc però tienilo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nuntio vobis cum magno gaudio che ho importato 10 Gb di MP3 da chiavina USB a iDrive usando tranquillamente la porta dentro al cassetto porta oggetti senza alcun tipo di problema. Purtroppo la Megana non me l'ha data... Però che donna... che stile... che portamento... :-)
Nuntio vobis: annuncio a voi, cum magno gaudio: con somma gioia... :-) Sono le parole del Cardinale che annuncia l'elezione del nuovo Papa :-)
beh... Se te la dava a quest'ora avevi un virus nella Z che ti impediva di raggiungerla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Prima di tutto complimenti per l'acquisto. La presa USB ti legge e trasferisce la musica senza problemi, se inserisci un DVD lo vedi senza problemi, se masterizzi un DVD o ne crei uno tu devi fare attenzione al formato altrimenti non te lo legge. Se inserisci un cd puoi scegliere se salvarlo sull'HD. Se vuoi la prese nel bracciolo con 500 euro in BMW ti montano l'accessorio, che non è la snap-it ma è direttamente l'attacco con la presa iPhone più USB o cavo aux (non ricordo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) Ma secondo me una volta salvata la musica sull'HD è già sufficiente.
Sono d'accordo con te. Ora che ho traferito la mia musica su hd non ha senso spendere 500 euro per una presa usb... Domanda rapida: se voglio aggiungere un cd alla mia collezione musicale su hd che ora si chiama "mp3" (10gb.circa) devo creare un altra collezzione o lo posso aggiungere alla attuale collezione "mp3" ?
Ho fatto tante prove ma questa mi manca,cmq se inserisci la chiavetta e nella cartella c'è un nuovo album dovrebbe aggiungertela. L'unico optional che potresti valutare è il bluetooth per il cell se non c'è perché è comodo. Io ho sbagliato a non metterlo
... mi dispiacerebbe che per aggiungere un CD o anche una sola canzone dovessi creare un'altra collezione tipo "Mp3_1" con tutta la mia musica importata tutta insieme in "Mp3" ed un CD nuovo in Mp3_1 solo perchè messo su disco rigido una settimana dopo... In alternativa potrei cancellare tutta la collezione "Mp3", convertire in MP3 il CD nuovo in casa, rimettere tutto su chiavina e re importare tutto sull'HD dell'iDrive... cervellotico... Appena ho un attimo vedo che si può fare... Ho il Bluetooth originale BMW modello base, quello che non si interfaccia con iDrive ma garantisce il puro viva voce con il telefono. Per le mie esigenze (quando uso la macchina per andare a lavorare faccio 20 Km al giorno, nemmeno tutti i giorni, girando io spesso in moto) assolutamente più che sufficiente...
Ho provato solo una volta a caricare la musica dall'usb del portaoggetti ed effettivamente è scomodo dato che non si può aggiornare la cartella con nuove canzoni (anche soltanto una) una volta importata,purtroppo c'è sempre da importare tutto con le nuove aggiunte o creare altre cartelle solo per le nuove aggiunte...fortunatamente ho anche l'usb nel bracciolo con l'interfaccia ipod ed è comodissimo,carico o aggiorno le canzoni direttamente sull''ipod e quando lo collego all'usb nel bracciolo comando tutto dall'idrive e i comandi al volante.Tra l'altro nel bracciolo c'è una custodia in pelle fatta su misura per custodire l'ipod :wink:
Una domanda ma l'iPod lo lasci sempre li? Non si surriscalda dopo un po'? Se la lasci aperta non hai paura che qualcuno lo porti via?
Si lo lascio sempre li a meno che devo aggiornare la playlist cmq Quello che vedi in foto è il bracciolo aperto e solitamente lo lascio sempre chiuso quindi non si vede che C'è l'iPod(dato che è scomodo guidare con il bracciolo aperto).Di surriscaldamenti non ne ho mai notati
Io ho notato che le temperature nel bracciolo solo alte, e cmq anche se chiuso può aprirlo chiunque, al contrario nel vano portaoggetti