BMW Serie 1 F20/F21 - USB Musica da 128gb | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 USB Musica da 128gb

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Bianco8, 7 Ottobre 2019.

  1. Bianco8

    Bianco8 Aspirante Pilota

    42
    3
    8 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    F20
    Ciao ragazzi,
    giusto ieri ho sostituito la mia chiavetta USB da 16gb (formattata in FAT32) con una da 128gb. L'ho formattata in FAT32 utilizzando Paragon Partition Manager (perchè non formattabile in FAT32 da Windows) ed ho copiato tutte le canzoni.
    Stamane, collego la USB all'auto (BMW F20 2015 pre-LCI con CIC) e risulta come se non avessi collegato alcuna chiave USB..
    In passato avevo utilizzato una 64gb, è possibile che la 128gb non la legga?
    C'è qualche impostazione per formattare la USB in maniera corretta per farla leggere all'auto? Purtroppo non ho altre chiavette USB di capienza minore..
    Qualcuno di voi utilizza una chiavetta da più di 64gb su CIC con successo?

    Grazie
     
  2. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    779
    220
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Io sulla mia e91 del 2008 senza navigatore leggevo perfettamente una SanDisk da 128 GB, magari prova a formattarla in exFat

    Ciao
     
  3. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Non so se la mia espereinza può aiutarti, comunque ci provo.
    Io ho una X1 del 2019 (quindi credo con s.o. NBT EVO) e proprio ieri ho testato con successo una chiavetta USB da 128Gb formattata FAT32 con su un bel po' di file FLAC acquisiti dai miei CD.
    Per formattarla FAT32 ho dovuto usare l'Utilità Disco di Mac OSX, perché il mio PC del lavoro con Windows10 non dà più l'opzione FAT32 ma solo exFAT e NTFS.
    Subito l'avevo provata così come mi era arrivata e non veniva vista dal sistema di bordo BMW.
    Quindi l'ho formatta exFAT ma non veniva riconosciuta nemmeno così.

    Giusto per completezza, la chiavetta è un Sandisk minuscola (il lato più lungo è meno di 2 cm!), e l'ho scelta così piccola per evitare di urtarla mettendo e togliendo cose dalla vaschetta portaoggetti sotto al bracciolo.
    Pagata 23 euri su Amazon, per ora sembra un grande acquisto, vedremo se durerà (in realtà ho soprattutto paura di perderla!).

    [​IMG]
     
  4. Bianco8

    Bianco8 Aspirante Pilota

    42
    3
    8 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    F20
    Ciao ho provato, ma purtroppo non riconosce la USB, come se non fosse collegata..

    Ora che ci penso, ho utilizzato in passato una Kingston da 128gb, che purtroppo si è bruciata..
    Ora ho provato a formattare la USB utilizzando Paragon Partition Manager in FAT32 ma senza successo, ho provato anche a cambiare lo spazio di allocazione da 128, 64 e 32 ma niente da fare.. Utilizzando un modello uguale di chiavetta ma da 32gb (formattata con le impostazioni predefinite di Windows, sempre FAT32) funziona perfettamente.. Non riesco a capire come mai la 128gb non la riconosca, evidentemente c'è qualche altro parametro da settare per la formattazione..
     

Condividi questa Pagina