Buonasera, ho cercato a lungo discussioni in merito in italiano ed in inglese ma non ho trovato nessuno che abbia gli stessi sintomi Praticamente, circa due mesi fa fa, dopo mesi di utilizzo intensivo e sempre con la stessa pennetta (che poi mi è stata clamorosamente "persa" durante una riparazione alla bmw sull'appia, ma lasciamo perdere) l'autoradio professional ha iniziato a dare un certo problema Premetto che in un caso fin dalla partenza l'audio era come inesistente, non trovava nessuna stazione, non si sentiva niente neanche se mi levavo la cinta o mi mettevo a fare i freni a mano e non funzionavano neanche le pennette, ma dopo averla tenuta spenta un paio d'ore è ripartita come prima ed il problema da dicembre non si è più posto. Quello che succede adesso però è che dopo un tot che ascolto la musica con chiavette usb (successo con due chiavette diverse, una ignobile ed una transcend nuova) ad un tratto si zittisce. Muto, morto. Se passo all'autoradio funziona, non ho cavo aux e neanche un cd da provare uso solo le chiavette, due diverse, ma quando succede questo "shutdown" non parte più in nessun modo. La canzone si ferma, rimane visualizzato a che minuto, ma non parte più, posso cambiare cartella e leggere i nomi dei files ma nessuno parte. Se poi la levo è la fine: al momento di rileggerla dice "Lettura in corso" e poi "Non supportato." Ma come, fino a due minuti fa cantavi e mo' non sei supportato? Leggendo in giro per vari forum salta fuori che questo termine lo usa con l'iphone collegato via cavetto, ma io ho un misero motorola e lo tengo sempre connesso via bluetooth, che anche quando succede 'sto macello continua comunque a funzionare. Ho già provato a formattarle entrambe in FAT32 (lo erano anche prima) ma non cambia il fatto che dopo 30/40 minuti rimane solo radio mambo a salvarmi dalla noia, e come passo ardea non si sente più Di portarla alla bmw sinceramente non ne ho voglia, sono stati capaci di prendersi 280 euro per uno pneumatico, ho provato a scaricare l'ultimo aggiornamento dal sito, infilato in una chiavetta appena formattata, ma quando vado ad aggiorna software mi dice che è già all'ultima versione (e tu che cosa ne sai? come e dove si connette per scoprirlo?)
Quando è stata prodotta la tua F20? a naso pare un problema di software, prova ad aggiornarlo connettendoti tramite cellulare, evitando di usare la pendrive. Diversamente non vedo altra strada che non sia quella che porta al Service (ma cambialo !! 280€ x un pneumatico mi pare eccessivo)...
scusa la niubbaggine ma non so dove reperire l'informazione esatta la prima immatricolazione è del 12 gennaio 2012, la produzione non so dove trovarla... la faccenda del connettersi via cellulare non l'avevo ponderata, ci proverò. Quanto al service vabbè, sulla fattura ci sono 55 minuti per "localizzazione difetti asse anteriore" cioè c'è voluta un'ora per capire quale delle due ruote fosse a terra non ho parole.
Per la Data di Produzione e molto altro... inserisci il VIN (ultime sette cifre del numero di telaio) qui: http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html :wink:
i know, ma se quella è pelle io sono fatto di plastica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è il volante più plasticoso della storia, ma in effetti pure i cerchioni non sono le borchie che dovrebbero esserci nell'allestimento base... avrei tanto voluto conoscere il primo proprietario ma è premium selection ._.
...buono, pure vicino casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> gli andrò a fare una visita oggi ha rasentato la comicità, me l'ha fatto alla prima canzone che cambiavo. lasciata spenta una ventina di minuti è ripartita, ma poi si è rifermata alla quarta canzone. dopo mezz'oretta di guida ha iniziato a svalvolare del tutto, prima si è riavviata, poi ha dato per mezzo secondo una scritta rossa su sfondo nero "no signal", poi si è riavviata del tutto ed ha ricominciato a riprodurre le canzoni (cosa mai vista dopo lo "shutdown" senza spegnere) e non s'è più fermata per un paio d'ore.
Scusate se forse vado un poco OT..volevo chiedere..ma nell alloggio dell usb,al posto della chiavetta,posso mettere anche un hard disk,tipo da 500 gb? Grazie.
Si, l'importante che sia uno di quelli alimentati unicamente da un unica USB. Alcuni hanno un cavo a Y per alimentarsi da 2 USB.