ho la situazione chiara e te la espongo: impianto stereo base: 6 altoparlanti in totale di cui 2 collocati sul parabbrezza; 2 collocati sulle porte anteriori 2 collocati sulle porte posteriori; e ora lo schema dei connettori:
mmmmok.... quindi?! :) Volessi montare una radio 1 din posso? Volessi montare un MID posso? Volessi montare un monitor 16/9 bmw posso? (solo monitor non mi interessa il navi)
la radio puoi montarla però devi verificare dove intercettare le casse, non hanno amplificazione però hanno la radio montata dietro nel baule il connettore dovrebbe stare lì davanti hai solo un frontalino (però è da verificare, quando smonti il tutto segui il colore cavi altoparlanti) intendi un computerino? senza navi, conviene? la risoluzione è scarsa, allora monta un monitor tradizionale con telaio BMW e entrata video.
La radio montata nel baule? Io ho il caricatore nel baule....non penso di avere altro... La radio MID intendo quella con più informazioni... Ok, ipotesi monitor decaduta...
....nel vano ruota di scorta?! Purtroppo sono via e non ho l'auto fino a venerdì.... Mi sembra strano però.....
guarda il connettore X18126 trovi tutte le connessioni altoparlanti che ti occorrono. Si può fare tutto, però armati di pazienza, voglia e inizia a smontare mezza macchina interna per ripassare i cavi.
Se le cose stanno così lascio perdere, chi me lo fa fare!! Quindi in teoria anche se prendessi un'interfaccia dension per quella che ho ora la dovrei mettere nel vano bagagli? Non c'è nessuno che ha la stessa radio mia!? Quindi da come dici te io nella console avrei solo il lettore cassette e un pannellino?
Altra domandina...che voi sappiate, questo volante che è simile al mio ma che in più ha i comandi, smontato da nuovo su X3, monta sulla mia? Avendo anche i comandi del cruise, posso quindi avere il cruise anche sulla mia? E quindi anche i comandi della radio? C'è già tutto il cablaggio?
Qualche foto fatta al volo.....poi quando avrò più tempo e sarà pulita farò la presentazione ufficiale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. purtroppo, ho i ruotini antineve.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> La presentazione ufficiale mi sa che la faccio con i 19 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> By iamback, shot with iPhone 3GS at 2009-12-20 By iamback, shot with iPhone 3GS at 2009-12-20 By iamback, shot with iPhone 3GS at 2009-12-20
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bella alla fine hai fatto bene anche a farti dare le gomme da neve.....vedo il battesimo lo hai fatto su strada innevata!
Eh si...qui nevica... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> O meglio, ha nevicato, ma quando ho tirato fuori la X era solo ghiaccio..allora, visto che c'era un bel piazzale, ne ho approfittato per vedere un pò come si comporta un auto così pesante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Stefano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora, si comporta benone devo dire...certo bisogna avere determinate accortezze... Per fortuna, essendo nato in zona ostica a livello metereologico e avendo girato sin dai primi momenti con pneumatici da neve / catene o chiodate, posso dire di avere un pò di pratica. A livello di mezzo da neve, il migliore per me ad oggi resta la mia prima auto, una Y10 gommata 135 con chiodate e paraspruzzi...andava davvero ovunque.. L'X5 è pesante, tanto...che sia integrale ci fai ben poco, non ha ridotte, ha il cambio automatico...ho provato una piccola salitina, non fa un problema...si arrampica tranquillamente, c'era un sottile strato di ghiaccio e un pò di neve..il problema è stato scendere....lasciando perdere l'HDC, automatico in 1^ e via giu a poco più di 1kmh...l'ultimo pezzo di scesa, avendo più spazio e un intero parcheggio, e dato che ero arrivato, ho detto...proviamo!..lasciato di poco il freno, velocità sui 10kmh...come ho toccato il pedale del freno è partita prima dritta, con l'abs che interveniva, poi pian piano ha iniziato a tirare il posteriore a dx...arrivato nel parcheggio, ero di traverso.. Per fortuna ho messo i 19 in garage e messo su questi da 17 con le 235, che poi non sono neanche termici veri ma M+S..... Ma tante persone devono capire che un X5 non è che va ovunque...ieri sera, nel tornare a casa, c'erano -12....io andavo piano, ma piano davvero, soprattutto in discesa e ho l'auto in garage. Sai in quanti mi hanno suonato con il clacson? Uff....non te ne dico...magari dicendo "guarda questo, ha il fuoristrada e sta qui che va piano..." I luoghi comuni........ Per la radio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178486 Poi devo capire come si toglie il volante: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=113265
Bene, stamattina ho cambiato gomme, tolto le m+s e messo su 4 dunlop termiche, sempre 235, da 17. Ora ho portato l'auto in concessionaria, all'autoeuropeo di Torino. Devo dire che sono davvero gentili! Hanno appena finito di sostituire olio cambio e filtro, é uscito abbastanza scuro ma senza alcun pezzettino...ora stanno vededo se c'è qualche aggiornamento software, nel frattempo hanno dato una controllata generale e l'auto sembra ok, a parte i due braccetti delle ruote davanti, quelli dopo la ruota, che hanno i supporti in gomma spaccati ovvio, li sto facendo sostituire e per questo la ritirero' tra qualche ora. Suggerimenti su altricial da far controllare?