Usato x5 ne vale la pena?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da iamback, 2 Dicembre 2009.

  1. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ragazzi, domani vado a prenderla....sono curiosissimo di vedere come entra in garage :D

    Potete darmi qualche indicazione aggiuntiva? Sono dei dubbi che mi sono sorti leggendo circa 40 pagine di questo forum....

    - Il climatizzatore, o meglio la ventilazione, funziona. Esce aria calda o fresca. Ad auto appena accesa, ho premuto su MAX e l'aria è iniziata ad uscire a palla.
    Poi ho messo la ventola più bassa e si è abbassata. Fin qui tutto normale. Ma aumentando le ventoline, non faceva molto rumore, diciamo che era silenzioso e sembrava uscire la stessa aria.
    Ripremendo su Max ha iniziato di nuovo a far casino....ora, è l'impianto silenzioso o anche a questa è da sostituire qualcosa?

    - C'è il pulsante DSC. Sarebbe l'ESP, giusto? E controlla anche l'antislittamento?
    Quindi, se lo disattivo, perdo sia l'uno che l'altro? Funziona come su E46, che se premuto per tot secondi disattiva solo alcune funzioni? (se non ricordo male)

    - La radio. Quella di serie mi sembrava normale, è questa:

    [​IMG]
    By iamback

    Ora, questa radio ha il caricatore cd nel bagagliaio, cosa che sicuramente non userò.
    Io avrei bisogno di collegare il mio iPhone, ho quindi bisogno di un'interfaccia Dension?
    Va bene su questa radio?

    - Libretto tagliandi. L'auto ha 100.000 km, su libretto tagliandi sono riportati i tagliandi regolarmente fatti in Bmw. Questo vuol dire che, esempio, a 80.000 km hanno sostituito le cinghie servizi? E quando previsto hanno sostituito tutto quello che c'era da fare?

    - Quando l'ho provata, c'erano tutte le spie accese causa batteria scarica. Ora mi ha detto che è ok, e ha fatto resettare le spie. Problema, c'era anche quella dell'airbag accesa, rossa. Quella, mi ricorda una vecchia conoscenza in ambito BMW, ricordo sulla E46 il pannello sotto il sedile che non comunicava la pressione.
    E' lo stesso su X5, giusto?
    Quindi, dovrei fare questa modifica?
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280433245037&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

    - Questione xeno, che avevo già proposto: ho notato che non fanno molta luce, rispetto allo xeno che ho sulla Twingo. Potrebbe essere come detto da voi la lampadina da sostituire, anche perchè tende al viola.
    Ho chiesto in xenonlamp, mi hanno detto che loro le lampadine le hanno, e sono le D2S.
    Originali montano 4300°K, io prenderei le 5000°K, comunque costano 29 € l'una.
    Le prenderei già entrambe, volevo sapere se qualcuno aveva già messo mano per la loro sostituzione e se è particolarmente difficoltosa o c'è abbastanza spazio.

    - Angel Eyes...prima cosa montata sulla mia E46, su E53 con xeno si montano allo stesso modo e sono gli stessi? Qualcuno di voi li monta?

    - Display high/base....cosa cambia? Non son riuscito a capirlo..cioè, sulla mia penso ci sia il base perchè non ho il navi, giusto? C'è la macchinina con le portiere...questo display non da messaggi?

    - Ah, dimenticavo...visto che domani appena la prendo vado dal gommista per mettere le 17 termiche al posto delle 19, sapete la pressione? Non mi sembra di averla vista lato portiera....


    Penso sia tutto..... :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  2. CG356PW

    CG356PW Kartista

    232
    2
    3 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5 184cv
    puoi trovare di meglio non ha quasi niente e stai attento all'automatico 5 marce.
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    A quel prezzo e con quei kilometri? scusami,ma ne dubito.:wink:
     
  4. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
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    23 Ottobre 2006
    Milano
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    BMW i3 120Ah
    Ne dubito anche io...sennò che ho cercato a fare? Al posto di scrivere, come l'altro, che posso trovare di meglio, se davvero trovate qualcosa perchè non lo postate?
    Al massimo ho trovato qualcosa che ha, ad esempio, pelle e navi, ma senza treno da 17 completo di termiche, a quasi 2.000 € in più, ma con due proprietari e 140.000 km..
    Poi volendo c'è l'usato BMW, auto con 250.000 km e garanzia Stilnovo allo stesso prezzo...ah, ma hanno il navi....

    Io sinceramente preferisco un auto meno sfruttata. Se si rompe, copre la garanzia per il primo anno, poi si vedrà. Non si deve rompere mica per forza...
    Comunque, qualche suggerimento alle domande che ho postato qualche messaggio più su?
     
  5. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    ne hanno ritirata una di un mio conoscente del 2005 praticamente full optional,un colpetto nel portellone e le gomme da cambiare 95000 km a 13000 euro la settimana scorsa.non credo la rivendano a molto di piu'
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No no, almeno 3/4000 in piu!!:lol:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
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    530d Futura e61
    Iamback quanto tempo..
    La smart è esplosa poi?:lol:
    Bella la X5 di quel colore, mi è sempre piaciuta, anche nera non mi dispiace, ne ho usata una per una settimana per capire che cavolo di problema avesse, e devo dire che è stata una "convivenza" felice, era nera con pelle nera e cielo interno nero, con navi tv tel e altre ca.ga.te, però faceva la sua porca figura!!!
    La tua però ha degli interni un pò tristi, è d'obbligo in navi e la pelle, NERA!!!:lol:
     
  8. iamback

    iamback Primo Pilota

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    23 Ottobre 2006
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    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ehilà, ci si rivede...nella mia lunghissima convivenza con i passaggi di proprietà... :D
    Dopo la Smart, venduta non mi ricordo neanche quando, ho preso un Porsche 944 :)
    Dopo di quello, la Twingo in firma, e ora dopo circa 6 mesi mi prendo l'X....

    Devo dire che preferisco un auto più fresca, presa sotto casa, di cui conosco chi l'ha tenuta piuttosto che rivolgermi ad un concessionario lontano...
    Non ho pretese di pelle o sedili elettrici, dal mio punto di vista non sono fondamentali..certo, fossero di nappa come quelli della Smart fatti su misura sarebbero un'altra cosa, ma in tessuto chiaro mi van bene uguale.
    Per la regolazione elettrica, l'ho sempre ritenuta una cosa in più..l'auto la guido sempre io, da quando ho la Twingo l'avrò cambiata due volte, per sbaglio al lavaggio...i sedili riscaldabili invece mi sarebbero piaciuti.
    Il navigatore, sarà anche bello, ma ho un iPhone e faccio tutto con lui, come ora...navigatore, lettura dati centralina e reset da OBD, telefono...devo solo trovare il modo di collegarlo alla radio.

    Il nero in un auto lo odio!!!! La fa piccola e buia, gli interni chiari invece danno quella luminosità in più...il tetto poi è davvero bello! Mi dispiace solo per la radica, avrei preferito le finiture satinate, sono di poca classe io :D

    Per quella del 2005, ritirata a 13.000......la sistemano e la mettono come minimo a 20.000, altro che soli 4.000 € in più...basta dare un'occhiata alle quotazioni...non so chi sia, ma farsela ritirare a 13 non è che sia molto....se la metteva ad esempio a 15 su autoscout la vendeva dopo 2 ore...
     
  9. iamback

    iamback Primo Pilota

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    23 Ottobre 2006
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    BMW i3 120Ah

    Riporto questo.... :)
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2004
    Reputazione:
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    530d Futura e61
    Vedi su!
     
  11. yomo

    yomo Kartista

    179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    un mio amico ha su questi e li sta vendendo perchè ha venduto l auto se t interessano l ha tenuti un mese ha su gli angel e stanno benissimo [​IMG]
     
  12. iamback

    iamback Primo Pilota

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    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Grazie yomo, ma penso costino non poco....

    Comunque ragazzi, auto ritirata!!
    Appena presa, sono andato dal gommista e ho tolto i 19 estivi per le 17 termiche...non si può guardare!!! :(

    Comunque, l'auto non era "pronta" ma l'ho voluta prendere lo stesso. Più che altro dovevo prenderla, a costo di riportarla domattina dall'elettrauto del concessionario perchè ha fatto cose che in prima visione non aveva fatto, ovvero:

    - deve sistemare la spia dell'airbag;
    - spengo l'auto, resta accesa la ventola...non la ventola del motore, quella del riscaldamento. Purtroppo, non si accontenta di mezz'ora o meno, resta proprio accesa fissa. Allora per evitare di scaricare la batteria, ha deciso per stasera di staccare il fusibile relativo alla ventola e....ventola zittita. Secondo voi perchè fa così? Non è mica normale...vabbè che domani la sistema, ma per sapere.....
    - altra cosa, al variare delle ventoline (+ e -) non varia la velocità...resta fissa, a meno che non si prema il pulsante max e va tutto al massimo...se lo si ripreme, va diciamo a media velocità.

    Secondo me ha pacioccato qualcosa nel sistemarmela per i controlli, perchè l'altro giorno andava tutto, provata per ben due volte...

    Suggerimenti?
     
  13. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
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    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Altra domanda...Sul manuale c'è scritto a pagina 123
    "riscaldamento a vettura ferma"

    "i due sistemi si azionano tramite il MID o il monitor di bordo"

    E io che non li ho entrambi?
     
  14. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
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    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Domattina vado a ritirarla, portata questa mattina per far sistemare queste due cosine e ha detto che ha già fatto....domani vediamo!
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
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    530d Futura e61
    Non hai il riscaldamento a vettura ferma, semplice!!:lol:
     
  16. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
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    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ah ok, perfetto...quindi la ventola che si azione a vettura ferma se premo MAX fa entrare aria calda per quanto tempo?
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ti ho gia spiegato che la funziona MAX serve solo per raffreddare il veicolo, non per riscaldare.
    Cmq se la vettura è calda, lasciando girato il quadro riesci cmq a riscaldare la vettura, il circuito di raffreddamento dell'auto a motore spento viene azionato da una pompetta elettrica e ti permette di sfruttare il calore rimanete.
     
  18. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    il tasto MAX a vettura ferma ti permetta la funzione utilizzo del calore residuo, utilizzando il calore immagazzinato nel vano motore per scaldare, quanto dura non lo so, ma penso pochi minuti, questo funziona con temp inferiori ai 15 gradi
     
  19. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
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    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Si grazie, avevo letto prima, ma la mia funzione max funziona anche a chiave disinserita ecco il perché della mia domanda.
    Comunque appena ritirata, hanno sostituito la resistenza della ventola e ora va :)

    sto cercando di capire come si smontano gli xeno originali per sostituire le lampade che dovrebbero arrivare oggi...
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Ma sei sicuro? Per il calore residuo io ho un altro tasto ed ho pure il MAX ma serve per raffreddare!!
     

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