e.....ancora meglio da solo, la turbina la controlla e se ci sono trafilamenti d'olio la smonta e la porta a revisionare.
il cambio olio lo vedo fattibile da soli ma l'analisi della turbina è meglio che sia fatta da un esperto imho:wink:
non è il mio campo, e sono abbastanza ignorantello , ma so che il gpl su quel tipo di motore non da problemi.
Allora, eccomi qui. Stasera sono passato con l'intenzione di provarla, ma non ci sono riuscito...tutte le targa prova fuori e io non avevo modo di aspettare. Domani andrò a provarla. Cosa devo vedere quindi, durante la guida, oltre le solite cose? In che posizione devo mettere il cambio? Mi avete detto di vedere se tiene troppo la prima, e se strattona. Rumori tipo "trascinamento della trasmissione" come faceva la mia ex e46 possono essere normali? Devo provare qualche pulsante di quelli che sono sulla plancia? Ho visto uno con la scritta HDC e uno con la macchina in discesa.... Poi, oggi ho scrutato al meglio l'auto. Bene, fuori è perfetta se non per quella strusciata sullo specchietto. Dentro, i sedili sono immacolati ed in generale è pulita ed in ordine. Esempio, una identica che hanno lì, ma del 2004, ha i sedili rovinati e idem il volante. Questa ha un volante orrendo, a 4 razze...e non ci sono neanche i comandi del cruise, che avevo sulla E46. Un paio di appunti...la radio, originale, ha il caricatore. Ho provato ad accenderla, e spara il volume a palla. Ho provato a girare la rotellina, e al posto di diminuire verso sx e aumentare verso dx fa un pò quello che vuole, come se il potenziometro sia rotto. Ha detto che la faceva vedere e sistemare. Poi, avete presente i tappini che ci sono sulle portiere, quelli della chiusura? Bene, in due, quello anteriore sx e quello posteriore dx, mancano i contorni...si vede il buco più grande, e il "Pirulino" che balla dentro. Sistema anche quello, ma mi chiedo come mai non ci siano...... Terza cosa, le gomme sono proprio alla frutta, le anteriori....quanto possono costare su cerchio da 19? Gliel'ho buttata lì, stasera, nel darmi l'auto con i 17 da neve e i 19 così come stanno, il tutto compreso il passaggio 2.000 € (il passaggio son 650 €) di differenza. Io non voglio per forza questa, ma ho trovato il concessionario che è sotto casa, più o meno, e che ritira la mia...se trovo, per dire, una 330xd sw la prendo volentieri, anche al posto della X5... Per quanto riguarda la turbina, io ho aperto il vano motore e non si vede un bel niente.....dov'è?! Così magari vedo se trafila olio... Per l'olio del cambio automatico, quanto può costare ed è difficile cambiarlo? Contando che la Bmw sta a 40km da qui. Ah, un'altra cosa...ma il webasto, come si accende? Non ho trovato pulsanti......
Dimenticavo....lo sportello sx, conducente, quando lo si chiude con il vetro giu fa un rumore tipo vetro che balla.....
il webasto funziona via telecomando ...o meglio, parecchie X5 hanno la "scatolazza" webasto nel motore ma...per essere e funzionare come riscaldamento supplementare ha bisogno di essere attivato come optional ...ok, c'è il webasto ma...sappi che non è il riscaldamento programmabile che entra in funzione ad orari pre-stabiliti..
Grazie tante! Oggi vado a provarla, comunque ho appena ricevuto una chiamata per la mia. Se vendo la mia, e ho una risposta entro lunedì, posso anche orientarmi a questo punto su un 3.0 i.......giusto? Si dovrebbe trovare anche a meno, o sbaglio? E non ci sono problemi di affidabilità..
Allora, eccomi di rientro dalla prova. Auto partita con qualche esitazione, batteria un pò scarica, ma comunque è partita. Alberello di natale, ovvero spie airbag, abs , freni accese...mi ha detto che è normale, e che prima di consegnarla la porta in bmw per cambiare batteria e resettare la centralina. La radio....me la fa cambiare, ne ha un'altra Bmw identica, mi mette su quella lì, inutile far riparare questa. Il bollo, appena pagato...scade ad ottobre 2010, penso sia un'ottima cosa. La garanzia, mi da non la solita assicurazione ma un anno direttamente in Bmw, nella concessionaria più vicina. Questo perchè la concessionaria prima era del padre, e son rimasti in buoni rapporti... I tappini sulle porte, li fa rimettere..non sa come siano saltati. Ho controllato l'auto, non ci son tracce di riverniciatura o cose simili. Gli interni...saranno in tessuto, ma sono impeccabili. Idem per il volante, orrendo, ma per nulla usurato...ci metterei un bell'M.....magari con il cruise :) Ma veniamo alla prova...accensione, parte, mi stupisco per quanto sia silenziosa. Premetto che è l'unica X5 che ho provato. Metto il cambio in D, e lasciato il freno l'auto parte leggermente....non ero più abituato all'automatico....ho avuto per ultimo un sequenziale, e ad auto senza freno restava lì.... Comunque, partenza, l'auto parte dolcemente....giretto in città, all'interno nessun rumore, provato diverse "buche" o dossi....nulla...sospensioni e braccetti sembrano ok...l'auto va dritta. Freni, come si toccano frena...le pasticche hanno 1.000 km.... Nessun rumore di trascinamento della trasmissione, nessuno strattone. Provato a mettere anche in sequenziale, non ha fatto storie. Comunque, come avete detto voi, ho provato la prima. L'auto va dolcemente, inserisce la seconda quando è a circa 2.500 giri, più o meno...parlo di guida normale, non tirata! Tettuccio apribile funziona, bizona funziona, portellone ok, vetri elettrici ok, non sapevo ci fosse anche il tasto per lo sbrinamento del parabrezza.... L'unica cosa che non ho capito, è come funziona il webasto...lui ha detto che non c'è alcun telecomando, ma che si accende dal display....e che si può anche programmare l'orario. Leggerò il manuale.... Cosa mi dite? Nel caso, di puntare comunque su questa, anche se vendo la mia ad un privato? Per la trattativa, siamo rimasti che il massimo che può farmi è dare la mia dentro + 2.500 €....in questo prezzo, mi include i 4 cerchi e gomme termiche, e la voltura, più naturalmente la garanzia.
secondo me dopo tutto questo,è un buon acquisto:wink:.....il webasto lo si programma dal navigatore(lo aveva mio padre sulla X5 e53 pre-restyling) con i vari orari:wink:..presumo che in questo caso lo si programmi via radio:wink:
risolto un problema allora....ora mi assicurerei che abbia detto la verità a riguardo della garanzia e poi acquisterei:wink:
Quoto. E' stato disponibile, la macchina si presenta bene, la differenza richiesta è equa (alla fine era pur sempre na macchina da 50000 euro e più!). Il colore è stupendo, gli optional sono giusti (meglio però la pelle e il cruise che i '19 e il tetto IMHO...) e mal che vada si possono aggiungere dopo. Avere 1 anno di garanzia reale BMW e non una da 2 soldi non è cosa da poco, e neanche i 450 euro di bollo già pagato! Il più hai un altro set di cerchi e i km sono "ridicoli" per l'auto in se. Io non starei tanto a pensarci sopra, sarebbe un bel regalo di Natale E non ultimo ce l'hai a 2 passi Le modanature sono state cambiate, prima aveva le cromato opaco come la mia, lo si vede dai braccioli.
la mia non ha la pelle ma i sedili sono riscaldati :wink: stefano complimenti per l'is tgempo fa ne ho vista una dal vivo e ha un borbottio da v8 spettacoloso
Grazie ragazzi..lunedì chiamo, se non vendo la mia gliela do sennò comunque penso di comprarla da lui... Nel frattempo, mi metto subito alla ricerca di qualche gadget natalizio :) Jacky, cosa intendi per modanature cambiate?
In plancia ha la radica, ma nei braccioli no. Ora, io non me ne intendo di X5, però a rigor di logica non mi sembra normale. Sicuramente è una piccolezza, le avrà trovate d'occasione e le avrà cambiate senza star lì a toccare i pannelli porta, di fatti non si nota neanche. EDIT mi sono sbagliato, ho controllato altre inserzioni e tutte le X5 sono così, non l'avevo mai notato.
Ah ho capito ora....boh, non lo so....magari le avrà già cambiate lui...ma se non ricordo male da qualche parte c'è la radica nelle portiere.... Ah, dimenticavo una cosa...possibile che gli xeno non facciano luce, e che gli abbaglianti invece si? La mia con i bixeno illumina molto di più, anche sono anabbagliante...