[Usato tedesco] Dato che in BMW Italia.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Usato tedesco] Dato che in BMW Italia....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da El Nino, 30 Ottobre 2004.

  1. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    L'iva la si paga quando si vende, non quando si acquista netto export. Il commerciante quando la importa non la immatricola in italia a suo nome, ma la lascia con targa export tedesca o la vende senza targa. Sarà poi a nome dell'utente finale (tramite il commerciante) che farà i passaggi della motorizzazione e immatricolazione in italia.
    Oppure un'altra modalità può essere della sottofatturazione, esempio auto comprata a 50 iva esente e poi la si sottofattura alla vendita a 25+iva. in questo caso l'evasione è solo parziale, è facilissimo da fare basta avere due società più il cliente finale per effettuare la triangolazione

    di solito fanno così:
    Società A importa in evasione iva
    Società B acquista dalla società A
    Il cliente finale poi acquista dalla società B

    la soc A e la B sono dellos tesso titolare del salone o di un prestanome qualsiasi, in questo modo il salone B che vende resta sempre "pulito" e se fanno i controlli beccano solo la soc A che è solo di facciata, quindi basta chiuderla e riaprirla sotto altro nome.

    Che facevano così nella mia zona erano (e sono) tantissimi e ne hanno beccati parecchi ultimamente. Addirittura lo stesso conce Mercedes ufficiale della mia zona (Belluno) faceva questi trucchetti
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Quà a Cesena hanno beccato Autopronti (conc. mercedes italia) e a Ravenna DeStefani (conc. mercedes italia anche lui)...

    mamma mia... ti sequestrano le targhe se non è stata versata l'iva.
     
  3. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    non e' che non creda alle truffe ........solo non mi torna il giro

    commerciante tedesco fattura 10000 al posto di 11600 (che significa governo tedesco non ti verso 1600) giusto ?

    commerciante italiano deve registrare una fattura con su scritto iva da versare 1600 giusto ?

    a qs. punto cosa succede ?

    l'italiano se ne fotte ? ;-)))))

    ciao
     
  4. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Sbagliato :mrgreen:
    l'IVA non la si versa quando si acquista, ma la si versa quando si vende e solo se è stata superiore dell'iva a credito.
    per assurdo se acquisti un'auto iva esente e non la vendi l'iva non la verserai mai!
     
  5. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    mi sa che hai ragione
     
  6. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Rettifico.....

    1.se non la vende risparmia l'iva ma l'avrebbre risparmiata anche comprando in italia (se e' un bene strumentale)

    2.se la vende deve fare un documento fiscale fattura o scontrino e su questo ci dovrebbe pagare l'iva(al di la delle compensazioni iva acquisti vendite)

    a qs. punto per non pagarla

    o non fa il documento fiscale
    o lo fa ma di importo ridotto
    oppure lo fa ma non lo registra

    in sintesi a mio avviso chi puo' acquistare al netto iva e' in una condizione favorevole per evaderla

    ciao
     

Condividi questa Pagina