io ho una 123 con lo steptronic. Dopo 8000 km sono ultrasoddisfatto e ti garantisco che come prestazioni,grazie alla coppia poderosa,nel misto medio-lento,fanno fatica anche macchine con 100 cv in più ad andarti via(l'ho visto di persona e con gente che l'idea di come si guida un pò ce l'ha...)non hai un erogazione brutale e violenta,ma il contakm sale molto velocemente(non oso immaginare con il cambio manuale...) un diesel vw? ma non c'è nemmeno da paragonarlo,questo offre prestazioni e piacevolezza di guida sconosciuti ai vari vw...
se prendi un motore diesel bmw e ti aspetti il "calcio in culo" tipo TDI e mJTD..rimani deluso, fidati ciao
non hai il calcio in culo,però stai tranquillo che se acceleri con davanti un diesel Audi o similare,il calcio in culo glielo tiri tu se non si sposta...:wink:
Onestamente non sono mai riuscito a fare 800km con un pieno (anche perché raramente arrivo oltre 1/4 di serbatoio, rifornisco prima), il massimo che ho fatto sono stati 700km e sono entrati più di 49 litri di gasolio, l'autonomia da computer di bordo era di 4 km Però calcola che la mia ha "solo" 18mila km e solo ora sta iniziando a consumare come dovrebbe, prima da nuova (e con temperature molto basse) consumava di più :wink: Ma io non ci sto attento più di tanto coi consumi non ci guardo spesso, magari altri possono essere più attendibili di me. Quanto all'erogazione, considera che inizia a spingere prima e finisce dopo, però con la stessa linearità d'erogazione, immaginati una 118d che spinge già da 1300 giri e muore a 4800, però elevato alla seconda
guarda l'unica differenza sarà un pò di oro nero in più e qualche centono per il bollo, per il resto l'123 e un auto che spinge con costanza poi venendo da un 118d che non è il massimo come brio presumo sia la pre rest ? quindi 122cv , il salto è enorme
Ho il 143 cv! é che a comprarla nuova pensavo che il 118 fosse un buon compromesso tra spesa\potenza, però conoscendola un po' ora sento l'esigenza di cavalli sotto il sedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come tutti penso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se è elevato alla seconda, è un missile terra aria a comando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto effettivamente è un "lentina" ..o cmq al di sotto delle aspettative io venivo da un 115cv.. ciao
Calcolavo che a prenderla con su non troppi kilometri, mi verrebbe sui 25000 euro usata. La mia ha 45000km, penso che a rivenderla ad un privato magari otterrei 18000 euro! secondo voi??
fai come me scambi direttamente la tua auto con uno con l'123 come ho fatto io però avevo una punto mjet
Ho parlato con la mia morosa, così per sapere un po le sue idee.. le ho detto guarda ho in mente di vendere la mia e prendere la versione da 204cv.. Mi ha guardato, insomma ha un anno di vita e già vuoi cambiarla?!!? è si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> I cavalli non bastano mai!! e lei: valà valà!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">