usare il telepass con targhe non registrate | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

usare il telepass con targhe non registrate

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da brown81, 8 Agosto 2007.

1. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ragazzi in casa abbiamo due telepass, uno di mio padre per il furgone e la 320d, uno mio per la mia astra

in questi giorni dovrei fare un viaggio di piacere e vorrei farlo con la 320d, visto che è di piacere non vorrei usare il telepass di mio padre (diversamante da quando il viaggio è di lavoro)...mi chiedo, se uso il mio telepass senza avere la targa della 320 registrata, che succede? alcuni mi dicono che funziona, altri che non si apre, altri ancora che mi può arrivare una multa a casa.....qualcuno sa la verita? grazie

2. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

898
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    non succede niente :wink:

però se magari ti capita un controllo... #-o

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    non ti succede niente, e se non funziona (per puro caso) non ti arriva nemmeno la multa, perchè addebitano il pedaggio sul conto di tuo padre.

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    perfetto allora uso il mio, già mi prendo la macchina non volevo che pagasse il pedaggio, gli ho persin detto di non mettere gasolio (visto che è in riserva) così me lo metto io....

Grazie

5. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    vai tranquillo,io ho 2 telepass e 3 macchine ed è un paio d'anni che li scambio da una macchina all'altra...

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    confermo...:wink:

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non dovrebbe essere un prbobelma. però se ti capita il casello dove fanno controllia campione (successoa civitanova amrche) so caxi, arriva la multa. lo avevano controllato x una sett l'anno scorso, nn so se x un determinato motivo o meno

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    mai visto un controllo del genere...mi sa che se l'unico rischio è questo è davvero un rischio molto remoto.... :wink:

9. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.963
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Confermo che funziona tutto lo stesso ma se vuoi dormire sonni tranquilli puoi registrare la targa del 320 nel tuo telepas sul sito: http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/

ti registri, vai nel tuo profilo e aggiungi la nuova targa. Fai in poco tempo e se vuoi dopo la puoi togliere. Per ogni apparecchio hai la possibilità di inserire 3 targhe. Inoltre, registrandoti, puoi vedere on line lo stato dei tuoi pagamenti e della prossima fattura da pagare.
    Io a Maggio ho affittato il camper e ho registrato la sua targa nel mio apparecchio per una settimana. :wink:

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    il problema che una targa non può stare su due telepass.....essendo già la targa registrata sul telepass di mio padre per metterla sul mio dovrei prima cancellarla da quello di mio padre, poi metterla nel mio e dopo toglierla dal mio e rimetterla su quello di mio padre......

piuttosto uso fastpay :wink:

11. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.963
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Beh, allora potresti anche usare quello di tuo padre e quando arriva la fattura gli rimborsi i tuoi pedaggi oppure se è registrato controlli i pedaggi sul sito e sai subito a quanto ammontano i tuoi pedaggi confrontando le date:wink:

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    preferisco di no...ma è un'altra storia...

grazie a tutti mi sembra di aver capito che il rischio è davvero remoto...ergo uso il mio :cool:

13. Goliath

Goliath Secondo Pilota

802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    scrivo anche qui che, seppur remotissima, l'ipotesi che arrivi a casa il verbale per targa non abbinata al telepass esiste (a me è capitato :D)

14. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    quant'è la multa e come hanno fatto a saperlo?

15. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    e giusto per curiosita' a quanto ammonta la multa?

16. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    azz Bruno in contemporanea!!!!

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    devo capire se il gioco vale la candela...altrimenti uso Fastpay e pago con il bancomat :wink:

18. Goliath

Goliath Secondo Pilota

802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    una trentina di euro se non ricordo male (son passati un paio d'anni), ero in autostrada in valle d'aosta. Insieme al bollettino c'era un foglio in cui spiegava come aggiungere una targa al telepass, cmq ritengo siano davvero dei controlli a campione, visto che ho continuato a circolare senza abbinamento di targa e non è arrivato altro (è anche vero che vado in autostrada molto saltuariamente).

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    a bhe, per 30 euro rischio.....visto che il rischio è remoto... d'altronde un pizzico di rischio nella vita ci va altrimenti che noia :D

20. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    come funziona il pagamento fastpay?

Condividi questa Pagina