ragazzi in casa abbiamo due telepass, uno di mio padre per il furgone e la 320d, uno mio per la mia astra in questi giorni dovrei fare un viaggio di piacere e vorrei farlo con la 320d, visto che è di piacere non vorrei usare il telepass di mio padre (diversamante da quando il viaggio è di lavoro)...mi chiedo, se uso il mio telepass senza avere la targa della 320 registrata, che succede? alcuni mi dicono che funziona, altri che non si apre, altri ancora che mi può arrivare una multa a casa.....qualcuno sa la verita? grazie
non ti succede niente, e se non funziona (per puro caso) non ti arriva nemmeno la multa, perchè addebitano il pedaggio sul conto di tuo padre.
perfetto allora uso il mio, già mi prendo la macchina non volevo che pagasse il pedaggio, gli ho persin detto di non mettere gasolio (visto che è in riserva) così me lo metto io.... Grazie
vai tranquillo,io ho 2 telepass e 3 macchine ed è un paio d'anni che li scambio da una macchina all'altra...
non dovrebbe essere un prbobelma. però se ti capita il casello dove fanno controllia campione (successoa civitanova amrche) so caxi, arriva la multa. lo avevano controllato x una sett l'anno scorso, nn so se x un determinato motivo o meno
mai visto un controllo del genere...mi sa che se l'unico rischio è questo è davvero un rischio molto remoto.... :wink:
Confermo che funziona tutto lo stesso ma se vuoi dormire sonni tranquilli puoi registrare la targa del 320 nel tuo telepas sul sito: http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/ ti registri, vai nel tuo profilo e aggiungi la nuova targa. Fai in poco tempo e se vuoi dopo la puoi togliere. Per ogni apparecchio hai la possibilità di inserire 3 targhe. Inoltre, registrandoti, puoi vedere on line lo stato dei tuoi pagamenti e della prossima fattura da pagare. Io a Maggio ho affittato il camper e ho registrato la sua targa nel mio apparecchio per una settimana. :wink:
il problema che una targa non può stare su due telepass.....essendo già la targa registrata sul telepass di mio padre per metterla sul mio dovrei prima cancellarla da quello di mio padre, poi metterla nel mio e dopo toglierla dal mio e rimetterla su quello di mio padre...... piuttosto uso fastpay :wink:
Beh, allora potresti anche usare quello di tuo padre e quando arriva la fattura gli rimborsi i tuoi pedaggi oppure se è registrato controlli i pedaggi sul sito e sai subito a quanto ammontano i tuoi pedaggi confrontando le date:wink:
preferisco di no...ma è un'altra storia... grazie a tutti mi sembra di aver capito che il rischio è davvero remoto...ergo uso il mio
scrivo anche qui che, seppur remotissima, l'ipotesi che arrivi a casa il verbale per targa non abbinata al telepass esiste (a me è capitato )
una trentina di euro se non ricordo male (son passati un paio d'anni), ero in autostrada in valle d'aosta. Insieme al bollettino c'era un foglio in cui spiegava come aggiungere una targa al telepass, cmq ritengo siano davvero dei controlli a campione, visto che ho continuato a circolare senza abbinamento di targa e non è arrivato altro (è anche vero che vado in autostrada molto saltuariamente).
a bhe, per 30 euro rischio.....visto che il rischio è remoto... d'altronde un pizzico di rischio nella vita ci va altrimenti che noia