USA Estate 2011: consigli motoristici | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

USA Estate 2011: consigli motoristici

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Luca4x4, 13 Maggio 2011.

  1. Luca4x4

    Luca4x4 Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 325d Touring E91
    Ciao gente! quest'estate ho in programma in agosto un viaggio negli Stati Uniti (Los Angeles, San Francisco, Salt Lake, Moab, Grand Canyon e per chiudere Las Vegas) , e volevo chiedervi alcune cose.

    Il viaggio (ovviamente) è anche a sfondo motoristico, nonostante sia un viaggio con la mia famiglia, e volevo con l'occasione sfruttare il fatto di essere a contatto con auto che qui in Italia non è così scontato che mi passino sotto le ciapèt (il sedere) :mrgreen:

    Allora, a Los Angeles noleggiamo una Mustang cabrio, sperando che sia quella e non la temibile "equivalente" che per i noleggi è una Sebring.
    Mi trovo in difficoltà col capire quanta capienza ha il bagagliaio : qualcuno che ce l'ha presente sa fare paragoni con auto europee?

    Perchè in caso non sia enorme dovremo trovare una soluzione per il trasferimento Los Angeles - San Francisco
    Per girare poi tra Salt Lake, Moab e Grand Canyon noleggeremo qualcosa che assomigli a un Jeep Grand Cherokee, o Toyota FJ Cruiser, o Jeep Commander perchè i "suvvoni" americani (Thaoe, Escalade, Yukon XL) ci impediscono scampagnate in scioltezza specie a Moab e poi costano un po' troppo. Sto solo cercando di capire che siano equipaggiati con 4 ruote motrici e ridotte visto che li in america sono molto venduti anche i suv 2WD.

    In loco a Moab (pietroni giganteschi da risalire in auto) noleggeremo per 2 giorni un Jeep Wrangler preparato onde evitare di sfasciare l'auto "normale" perchè il fuoristrada da fare li è veramente tosto.:cool:

    Con il suv che abbiamo da Salt Lake dobbiamo arrivare fino a Las Vegas, in tempo per la penultima tappa del Formula D, il campionato di drifting degli USA (26-27 agosto) giusto prima del nostro rientro.

    Li a Las Vegas sto cercando di noleggiare un giorno solo una Chevrolet Corvette (la più facile da trovare) , per i discorsi fatti prima e sperando di prendere l'aereo e non di vederlo partire dalla finestra di qualche carcere di là!!#-o

    Volevo sapere, oltre alle domande già fatte, se qualcuno aveva qualche idea migliore su auto da noleggiare (ammesso che si trovino) e se per caso sa dell'esistenza di qualche posto dove ci si può tirare un minimo fuori da Las Vegas...:-k

    Ora che vi ho scritto sto poema, vado a presentarmi nell'area apposita!!!
     
  2. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci sta una Samsonite rigida E BASTA. Se hai bagagli morbidi c'e' un po' piu' spazio. Il problema e' la bocca del bagagliaio.

    Anche con i 2WD vai comunque dappertutto. Comunque nelle stesse "sezioni" trovi 2wd e 4wd (almeno nelle aree Emerald club - Executive Elite della National/Europcar)

    Si fa tranquillamente con una macchina normale. L'ho fatto con una Impala. I percorsi sono guidati

    Mai trovato, in due anni, una Vette ad un prezzo decoroso, con delle coperture assicurative degne. A proposito -fidati- non risparmiare sulle assicurazioni.

    Queste solo le macchine da me noleggiate in USA recentemente (2009/2010)

    Se vuoi sapere qualcosa di piu' su queste magari mi ricordo ancora qualcosa.

    - Chevy Impala

    - Chevy Malibu

    - Hyundai Sonata

    - Chrysler 300C

    - Toyota Prius

    - Pontiac G5

    - Pontiac G6

    - Dodge Charger

    - Ford Mustang (coupe e cabrio)

    - Cadillac DTS

    - Ford Expedition XLT EL

    - Cadillac SRX

    - Hummer H3

    - Ford F150

    - Chevy Tahoe

    - Dodge Challenger

    - Honda Accord

    - Buick Enclave

    - Lincoln Town Car

    - Chevy Camaro

    - Dodge Ram 1500

    - Jeep Grand Cherokee Laredo (nuova)

    - Jeep Grand Cherokee Laredo (vecchia)

    Poi per fortuna son tornato a lavorare in Europa.
     
  4. Luca4x4

    Luca4x4 Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 325d Touring E91
    Grazie mille delle dritte! Molto utili specie per la mustang. So che c'è asfalto dovunque, ma Moab è un po' il tempio del rock crawling e dubito che la povera Impala ce la faccia! Dico che voglio sfacciatamente provare quegli ostacoli visto che ho imparato prima a guidare in fuoristrada che su asfalto :wink:

    Comunque la corvette mi sembra la noleggi hertz a 150€ al giorno, se non ricordo male!!

    Ogni altra dritta/ critica è ben accetta!
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per la mustang, se siete in due potete buttare anche un po' di roba sui sedili dietro.

    Magari è cambiato qualcosa ma qualche anno fa a Moab, nella parte sterrata, i trails erano guidati e non si potevano prendere iniziative. Se hanno cambiato è una figata!

    Per la vette, ottimo.
     
  6. Luca4x4

    Luca4x4 Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 325d Touring E91
    Mi informerò meglio per Moab, ma so che noleggiano dei Jeep Wrangler Unlimited Rubicon preparati con gomme da 34"....non penso sia per niente! Comunque verificherò con attenzione!!

    Poi ....com'è che si presentano li velox e mezzi vari della HP a cui fare attenzione?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ihihihih, ricorda che sono americani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Principalmente radar e pattuglie.

    Visto di quanto potresti sforare i limiti (in valore assoluto e come delta rispetto al limite) ed i controlli che ci sono, fidati, mettiti l'anima ed il piede in pace e segui questi limiti.

    Nel dubbio, fai in modo che ci siano sempre due piu' veloci di te.

    Se tocchi anche un solo goccio d'alcool poi, non sgarrare per nessun motivo. Appena sentono un vago sentore di vino o birra diventano davvero POCO flessibili.
     
  8. Luca4x4

    Luca4x4 Aspirante Pilota

    10
    1
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 325d Touring E91
    Per il bere non c'è il minimo problema......

    Per il tirarci....mi infilerò tra le file del formula D, già capito.............!!
     
  9. pletizia

    pletizia Kartista

    95
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    684
    BMW 318i (2009) Silver
    e non scendere dall'auto se ti fermano ... ti copano!!!

    e prendi un Harley!!!! :-)

    CP
     

Condividi questa Pagina