se sei cosi' convinto che sia un complimento perche' non lo vai a dire ad un nigeriano alto 2 metri e magari anche con un bel tono ammiccante, se ti va bene ti fa provare il cetriolo nel deretano. quante seghe mentali per sta storia dell'abbronzato, ovvio che il Berlusca pensava di fare un complimento, il problema e' che spesso e' incontinente e gli slitta la lingua, per cui pensando di essere uno spiritoso spara caz..te a valanga che solo lui capisce, o perlomeno che all'estero non capiscono. e passi finche' lo fa a titolo personale, ma dal momento che e' presidente del consiglio visto che dovrebbe rappresentare tutti gli italiani indipendentemente dalle loro idee politiche, magari un po' piu' di sobrieta' non guasterebbe. che poi la sinistra sulle sue cavolate ci si fiondi sopra come le api sul miele (o le mosche sulla m...a se preferite) non credendo alle proprie orecchie e' senz'altro squallido, ma fa parte del gioco. e' invece demente dare del cretino a chi lo critica, mai sentito all'estero un primo ministro che da del c******e a quelli dell'opposizione, perche' ripeto in questo momento lui non e' piu' il capo di un partito, ma e' presidente del consiglio e quindi rappresenta tutti.
infatti si e' scusato con l'interessato, il quale ha accettato le scuse e ha chiuso li' la faccenda, quindi plauso ad ambedue per il comportamento.
vero che lo ha fatto inviandogli un biglietto, falso che l'interessato non le ha accettate. se poi tu preferivi che si genuflettesse con relativa fustigazione e' un problema tuo, lui il gesto l'ha fatto e si e' pentito di quanto aveva detto.
c'era un articolo sul giornale che diceva proprio che non le aveva accettate, cercalo :wink: io avrei preferito che facesse scuse pubbliche come è stata l'offesa, come molti chiedono a berrusconi, ti fa fastidio?
figurati, non me ne po' frega' de meno. per quanto mi riguarda possono anche rinchiudersi in una stanza e darsele di santa ragione, anzi forse sarebbe la soluzione migliore. pero' devo dare atto a Berlusconi che e' un genio della comunicazione, con tutti i problemi che ci sono (scuola, crisi, criminalita') tutti a smenarsela con sta storia dell'abbronzatura. o e' furbo lui o siamo scemi noi.
non saprei in quale misura, ma il problema è chi riporta le notizie e che enfasi gli dà, se i giornali lasciavano questa storia in seconda pagina e non in prima, e si concentravano su problemi veri, era meno facile "governare" (in senso generale, lasciamo perdere il pensiero ricorrente) un pò quello che credo succeda negli states, obama ha tanti di quelle grane da risolvere che per un pò riuscirà a lavorare in pace forte dell'onda mediatica che lo ha portato a diventare il "presidente obama" (che per me non è la stessa cosa di dire obama, sono due cose ben distinte), ora che riceve i primi report delle agenzie sono curioso di vedere infatti come riuscirà a portare nel mondo reale quello che era facile promettere durante i comizi. cmq rimane un grandissimo comunicatore ed organizzatore.
Quoto!! Riporto un passo di una breve dichiarazione del grande Mario Monicelli e la faccio mia: Poi insomma per me è stata una gaffe abbastanza vergognosa..per voi no?...AMEN!:wink:
non credo sia un razzista, non consciamente almeno. il fatto e' che gli piace fare il piacione e quando e' al centro dell'attenzione perde un po' il controllo, diciamo che prima parla e poi pensa, e dopo avere fatto la frittata e' talmente pieno di se' che non riesce ad ammettere l'errore (o forse non lo vede neppure l'errore).
intanto per ora ad obama si possono fare i complimenti per essere un buon comunicatore,in politica nn ha fatto ancora seriamente nulla,infatti la storia politica di obama è pari a 0.detto questo negl'USA,stà storia nn l'hanno nemeno sentita,perchè conta meno di 0,con i problemi che hanno.il teatrino è solo in italia ed in parte in europa! nn voglio entrare nel discorso politica,ma pochi anni fa,esponenti della sinistra hanno fatto ben peggio,nei confronti degl'usa,o l'avete già dimenticato.
Obama è im poltica dal 1992 e dal 1996 come senatore: non è proprio un "frescone"; credo cmq che una lunga esperienza politica sia un fattore negativo. Concordo sul fatto che le offese di berlusconi contino zero per obama; come ho già detto l'italia contava zero con bush e conta xero con obama. Se ti riferisci alle basi nato, quello è un altro discorso, ma entriamo in politica.
no. sono arrivato secondo. (e berrusconi terzo). tutta colpa di zucconi. http://elezioni-usa-2008.blogautore.repubblica.it/2008/10/31/piu-sondaggi-per-tutti/ ora ci chiederà i diritti per aver usato un suo termine. p.s. si, per me è una bischerata assoluta stare ancora su sta benedetta frase, e questo post sarebbe ironico nelle mie intenzioni
quindi cosa ha fatto degno di nota in questi pochi anni da senatore? quando diventi presidente della 1 potenza mondiale,l'esperienza a mio modo di vedere è necessaria. nn si tratta di contare,o no qualcosa,si tratta che ad obama è stato detto ben di peggio in america....
Ha fatto quello che doveva fare un onesto senatore (vedi biografia). Perchè secondo te è necessaria molta (quanti anni???) esperienza politica? A me sembra invece che obama ha le idee molto chiare su cosa fare: il problema è attuare questo programma tanto difficile tanto ambizioso. Vedremo.
il punto è che sia io che te che Zucconi non rappresentiamo un Paese! NB: Carla Bruni per me è ha sbagliato...io sono ORGOGLIOSO di essere Italiano....ma mi imbarazzano alcune uscite/smorfie/gesti/carinerie del Presidente del Consiglio italiano.