vabeh... ho gia capito che lo mettero nella porta della camera se non riesco a farlo funzionare in macchina
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cesabas x 1 garzò x 1 crash2k x 1 davide x 1 eddieguerriero x 1 davideg. x1 (forse) forsa signori venghino...
Cesare non sembra difficle da montare....in pratica: Batteria, sirena e fino qui no problem poi ci sono quei 4 collegamenti ZV. Cosa sono?
Collegamenti alla chiusura centralizzata (il sistema deve accorgersi quando chiudete la vettura) un positivo e/o negativo in apertura; un positivo e/o negativo in chiusura. La scheda che avevo postato vi può aiutare.
No, la scheda è sotto password, te la ricopio. Marca Modello Anno BMW 3 Dal 2003 CHIUSURA CENTRALIZZATA: Sotto al cruscotto lato passeggero, dietro al cassetto portaoggetti, nel connettore NERO a 54 poli della centralina di apertura/chiusura porte: fili BIANCO/NERO PIN n. 20 per l’apertura e filo BLU/ROSSO PIN n. 22 per la chiusura. Seguire lo schema di collegamento per comandi NEGATIVI. Attenzione, questi collegamenti servono per pilotare la chiusura, cosa che Voi non dovete fare. Dovete cercare di capire con un tester se sui pin 20 e 22 avete un impulso in apertura ed uno in chiusura. PULSANTI PORTE: Il filo è disponibile sulla centralina di apertura/chiusura porte, dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero, nel connettore NERO a 54 poli, pin n. 18 ROSSO/BLU invertendo il segnale positivo in negativo tramite un relè con contatto NA (Normalmente Aperto). N.B. Collegarsi all’ingresso ritardato NAR. La plafoniera si spegne gradualmente, pertanto, durante lo spegnimento, per alcuni istanti è possibile che il relè “vibri”; questo non provoca inconvenienti al sistema. PULSANTE BAULE: Dietro al battitacco lato passeggero, nel cablaggio diretto alla parte posteriore del veicolo, filo BIANCO/MARRONE, oppure sulla plafoniera, filo ROSSO/MARRONE, invertendo il segnale positivo in negativo tramite un relè con contatto NA (Normalmente Aperto). PULSANTE COFANO: Da aggiungere. INDICATORI DI DIREZIONE: Dispone di 6 linee separate: Anteriore, Centrale, Posteriore; suddivisi in Destro e Sinistro. Impiegare diodi tipo MR 752 come indicato nello schema di collegamento “per impianti di tipo Americano a 4 vie”. I fili sono disponibili a sinistra del piantone dello sterzo, nel modulo integrato agli interruttori luci di posizione/abbaglianti, nel connettore NERO a 54 poli: pin n. 50 BLU/VERDE (anteriore lato guida), pin n. 18 BLU/GIALLO (centrale lato guida), pin n. 1 BLU/VERDE (posteriore lato guida), pin n. 11 BLU/MARRONE (anteriore lato passeggero), pin n. 3 BLU/GIALLO (centrale lato passeggero), pin n. 43 BLU/MARRONE (posteriore lato passeggero). + 15 POSITIVO SOTTO QUADRO PERMANENTE IN AVVIAMENTO: Sul blocchetto di accensione, oppure dietro alla paratia laterale lato guida, filo VERDE/ROSSO di sezione 2 mmq, oppure sotto al cruscotto lato passeggero, nella scatola fusibili, sul fusibile n. 9, filo VIOLA/GIALLO. + 50 MOTORINO DI AVVIAMENTO: Sul blocchetto di accensione, filo NERO/AZZURRO. POMPA CARBURANTE: BENZINA: Nel vano motore, nella scatola fusibili, sul fusibile n. 18, filo VERDE/VIOLA di sezione 1,5 mmq. DIESEL common-rail: Pompa principale sotto al pianale lato guida. VETRI ELETTRICI ANTERIORI: Vettura con impianto “COMFORT”. Allungare opportunamente il tempo di chiusura porte. ODOMETRO: Dietro al quadro strumenti nel connettore, PIN n. 19, filo NERO/BIANCO, oppure dietro al quadro strumenti, nel connettore a 28 poli, PIN n. 13, filo GIALLO/VERDE. POSIZIONAMENTO CONSIGLIATO CENTRALI: MODULARI: Sotto al cruscotto lato passeggero. COMPATTI / SIRENA: Nel vano motore, sul supporto ammortizzatore lato passeggero. -------------------------------------------------------------------------------- COLLEGAMENTI SPECIFICI PER CENTRALE MED 3000 PROGRAMMAZIONI CONSIGLIATE: - Esclusione lampeggio indicatori di direzione all’inserimento/disinserimento. COLLEGAMENTO MED 3000: - Tagliare il CAV 3000 a misura, eliminando il connettore bipolare. Collegare insieme tra loro i fili ARANCIO, NERO, BLU ed isolarli. Il filo GIALLO del CAV 3000 va collegato al filo BIANCO/ROSSO con ANELLI GIALLI (linea “K-BUS” di trasmissione dati) nel connettore in posizione centrale NERO pin n. 9 sulla centralina di apertura/chiusura porte sotto al cruscotto, dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero. AVVERTENZE/UTILIZZO: - Prima dell'installazione verificare che chiudendo le porte col telecomando lampeggino anche gli indicatori di direzione, altrimenti occorre abilitare l'impianto originale della vettura alla "trasmissione codici" tramite il tester originale BMW, attivando col "DVA" la funzione "con allarme di serie". N.B.: Non attivare la funzione: lampeggio freccie in apertura !!! - I pulsanti porte sono rilevati tramite "K-BUS". - Il pulsante del telecomando di apertura baule non disattiva il sistema. Occorre prima aprire le porte, poi il baule. - Se la vettura dispone di sensori radar originali, occorre escluderli definitivamente. -------------------------------------------------------------------------------- COLLEGAMENTI SPECIFICI PER CENTRALE MED 5000 PROGRAMMAZIONI CONSIGLIATE: - Esclusione lampeggio indicatori di direzione all’inserimento/disinserimento. COLLEGAMENTO MED 5000: Il filo GIALLO/ROSSO della CENTRALE MED va collegato al filo BIANCO/ROSSO con ANELLI GIALLI (linea “K-BUS” di trasmissione dati) nel connettore in posizione centrale NERO pin n. 9 sulla centralina di apertura/chiusura porte sotto al cruscotto, dietro al cassetto portaoggetti lato passeggero. AVVERTENZE/UTILIZZO: - Prima dell'installazione verificare che chiudendo le porte col telecomando lampeggino anche gli indicatori di direzione, altrimenti occorre abilitare l'impianto originale della vettura alla "trasmissione codici" tramite il tester originale BMW, attivando col "DVA" la funzione "con allarme di serie". N.B.: Non attivare la funzione: lampeggio freccie in apertura !!! - I pulsanti porte sono rilevati tramite "K-BUS". - Il pulsante del telecomando di apertura baule non disattiva il sistema. Occorre prima aprire le porte, poi il baule. - Se la vettura dispone di sensori radar originali, occorre escluderli definitivamente.
Grazie mille. Questi collegamenti ZV in pratica, se ho capito bene sono questi: CHIUSURA CENTRALIZZATA: Sotto al cruscotto lato passeggero, dietro al cassetto portaoggetti, nel connettore NERO a 54 poli della centralina di apertura/chiusura porte: fili BIANCO/NERO PIN n. 20 per l’apertura e filo BLU/ROSSO PIN n. 22 per la chiusura. Seguire lo schema di collegamento per comandi NEGATIVI. Attenzione, questi collegamenti servono per pilotare la chiusura, cosa che Voi non dovete fare. Dovete cercare di capire con un tester se sui pin 20 e 22 avete un impulso in apertura ed uno in chiusura. giusto?
Come ti ho scritto quei coll. servono per pilotare la chiusura, ma voi dovete invece "sentire" quando la chiusura viene pilotata, quindi verificate se c'è l'impulso che vi serve nella posizione indicata in scheda, altrimenti vi tocca andare sui fili di potenza dei motorini, ai quali collegherete i 4 fili del giocattolo cinese.
allora sto ordine? Se non si arriva a 10 lo prendiamo in 5 o 6, non sarà mica per 5€ in più che rinuncio alla sborata!
Se posso pagarti con postepay...Allora ci sono anche io... l'importante è che si aspetti a fare la ricarica ( a fartela quindi con i dati che mi darai ) il 10 di giugno=giorno di paga ) Quanto è la spesa insomma totale????