urgenteeeeeeee aiuto di tutti voi sono rimasto a piedi | BMWpassion forum e blog

urgenteeeeeeee aiuto di tutti voi sono rimasto a piedi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tommytmax, 11 Settembre 2011.

  1. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    allora vi spiego il mio problema l'altra sera sono arivato a casa spengo l'auto dopo circa un ora sono tornato provo a mettere a moto ma nulla il motorino gira regolare ma l'auto non si avvia chiamo il carroatrezzi la porto dal mio mecc ke dopo circa 4-5ore la controllata la mette sotto il computer ma non sono riuscito a vedere ke c'era scritto comunque cancella tutti l'errori e mi dice di provare di avviare l'auto ma niente si cala sotto l'auto all'altezza del sedile guida sbatte sotto la pompa della mandata della nafta e l'auto parte e fin qui tutto ok compro la pompa la faccio montare il tutto mi e costato 200euro torno il giorno dopo a ritirare l'auto metto a moto e a stento e partita ho pensato ke la pompa si doveva riempie di nafta e non mi sono proccupato sono andato a casa spengo l'auto provo a ripartire ma niente non si avvia la parto a spinta dopo aver tentato di tirare botte sotto nella pompa appena cambiata sono riuscito a partirla a spinta vado dal mecc ke la controlla e vede la centralina aggiuntiva cntech e mi dice "apposto ho capito tutto e colpa della centrlina ke prima mi ha rotto la mandate della nafta e adesso qualke inniettore" ha provato a spruzzare uno spray non so quale nel tubo del filtro dell'aria e l'auto e partita ho preso incavolato nero e lo portata a casa ho provato ha cambiare lo spinotto del gruppo rail con quella del mio amico ke ha l'auto uguale ma nulla dopo l'amico mio mi ha detto ke sicuramente si tratta del sensore giri motore ke l'auto non parte a caldo
    vi faccio un piccolo riassunto la mia bmw 320d 150cv con 210.000km non si avvia a caldo ma a spinta parte e dopo ke stata un giorno ferma parte anke con la chiave parte anke spruzzando uno spray nel tubo del filtro aria parte l'auto dopo ke a moto va bennissimo non strappa non fa rumore di innietori non va a3 niente di niente
    ke cavolo puo essere succeso vi prego aiutatemi
     
  2. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    Perfavore qualcuno mi può aiutare:(
     
  3. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    dopo mille prove abbiamo trovato la soluzione era un problema degli iniettori dopo averli cambiati con 4usati adesso l'auto sopra i 2.000giri batte il mecc ha detto ke deve solo fare la conpensazione degli iniettori cosa ne pensate quale potrebbe essere stato il problema del guasto il mecc dice ke la centralina aggiuntiva la colpevole
     
  4. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Io avevo lo stesso problema, ma era il relè della pompa.

    Con 9€ ho risolto.

    Non credo proprio fossero gli iniettori nel tuo caso.

    MAI prendere degli iniettori usati, lo dico per esperienze dirette.
     
  5. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    adesso e dal mecc spero almeno dopo aver speso tutti quei soldi ke l'auto esca perfetta cmq non era il relè della pompa lo abbiamo controlato
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    tu va finire che lo sfasci quel motore..

    NON spruzzarci più assolutamente spray in aspirazione.
     
  7. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    no non spruzzo niente e stata solo una prova del mecc cmq tutto risolto abbiamo messo altri 4iniettori e adesso tutto apposto
     
  8. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Leggevo sopra...li hai messi usati?tempo fa quando avevo la e36 il mio mecc e l'elettrauto mi sconsigliarono assolutamente di prenderli usati.....
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    non è che sono partiti per eccessiva pressione del rail?
     
  10. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    e proprio quello ke mi proccupa ho la centralina aggiuntiva e quella lavora proprio sul rail infatti adesso lo staccata
     
  11. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    lo presi usati però qualunque cosa sucede risponde il mecc perche me l'ha venduti lui se no avrei revisionato i miei e lui me lo ha sconsigliato perciò se succede qualunque cosa se la vede lui
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    quei moduli promettono molto,e lo danno pure, ma se li alzi sei a rischio totale

    la smania però ti prende la mano...

    meglio riscrivere la mappa come si deve,così poi non puoi alzare il trimmer appena ti stufi delle prestazioni....(-:
     
  13. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    e gia adesso vedo ke dice gabo cosi la regolo una volta x tutte
     
  14. ///M Nightmare

    ///M Nightmare Direttore Corse

    2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Quindi hai risolto?
     
  15. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    secondo me la centralina aggiuntiva non c'entra niente...al massimo si puo' starare il sensore rail e cmq l'auto si sarebbe avviata lo stesso ma avresti notato una diversa risonanza del motore al minimo.

    e anche gli iniettori non c'entrano niente con il mancato avviamento , al limite andava a 3 ma doveva partire.

    la cosa che dovevi fare era semplicissima : quando l'auto non partiva staccavi il tubicino di mandata gasolio dal filtro e vedevi se arrivava gasolio.

    se non arrivava era sicuramente la pompa del serbatoio (visto che quella sotto il sedile l'hai cambiata) , se invece arrivava gasolio ma non partiva era sicuramente la pompa rail e in diagnosi di usciva "insufficente pressione di avviamento".
     
  16. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    lo fatte tutte queste prove la diagnosi diceva ke non c'era pressione e poi facendo la prova per gli iniettori avevano il ritorno della nafata
     
  17. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    si ho risolto mi e statao consigliato di non superare col trimmer le ore 14 e vado tanquillo

    ho fatto anke 300km con la macchina e va bene

    speriamo ke non mi dia più noie
     
  18. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Alla fine della fiera quanto t'è costata la sostituzione degli iniettori?
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io resto sempre molto dubbioso...tommy ma tu hai visto con i tuoi occhi che ti ha cambiato gli iniettori?...
     
  20. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Forse intende il ritorno della nafta.
     

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