allora vi spiego il mio problema l'altra sera sono arivato a casa spengo l'auto dopo circa un ora sono tornato provo a mettere a moto ma nulla il motorino gira regolare ma l'auto non si avvia chiamo il carroatrezzi la porto dal mio mecc ke dopo circa 4-5ore la controllata la mette sotto il computer ma non sono riuscito a vedere ke c'era scritto comunque cancella tutti l'errori e mi dice di provare di avviare l'auto ma niente si cala sotto l'auto all'altezza del sedile guida sbatte sotto la pompa della mandata della nafta e l'auto parte e fin qui tutto ok compro la pompa la faccio montare il tutto mi e costato 200euro torno il giorno dopo a ritirare l'auto metto a moto e a stento e partita ho pensato ke la pompa si doveva riempie di nafta e non mi sono proccupato sono andato a casa spengo l'auto provo a ripartire ma niente non si avvia la parto a spinta dopo aver tentato di tirare botte sotto nella pompa appena cambiata sono riuscito a partirla a spinta vado dal mecc ke la controlla e vede la centralina aggiuntiva cntech e mi dice "apposto ho capito tutto e colpa della centrlina ke prima mi ha rotto la mandate della nafta e adesso qualke inniettore" ha provato a spruzzare uno spray non so quale nel tubo del filtro dell'aria e l'auto e partita ho preso incavolato nero e lo portata a casa ho provato ha cambiare lo spinotto del gruppo rail con quella del mio amico ke ha l'auto uguale ma nulla dopo l'amico mio mi ha detto ke sicuramente si tratta del sensore giri motore ke l'auto non parte a caldo vi faccio un piccolo riassunto la mia bmw 320d 150cv con 210.000km non si avvia a caldo ma a spinta parte e dopo ke stata un giorno ferma parte anke con la chiave parte anke spruzzando uno spray nel tubo del filtro aria parte l'auto dopo ke a moto va bennissimo non strappa non fa rumore di innietori non va a3 niente di niente ke cavolo puo essere succeso vi prego aiutatemi
dopo mille prove abbiamo trovato la soluzione era un problema degli iniettori dopo averli cambiati con 4usati adesso l'auto sopra i 2.000giri batte il mecc ha detto ke deve solo fare la conpensazione degli iniettori cosa ne pensate quale potrebbe essere stato il problema del guasto il mecc dice ke la centralina aggiuntiva la colpevole
Io avevo lo stesso problema, ma era il relè della pompa. Con 9€ ho risolto. Non credo proprio fossero gli iniettori nel tuo caso. MAI prendere degli iniettori usati, lo dico per esperienze dirette.
adesso e dal mecc spero almeno dopo aver speso tutti quei soldi ke l'auto esca perfetta cmq non era il relè della pompa lo abbiamo controlato
no non spruzzo niente e stata solo una prova del mecc cmq tutto risolto abbiamo messo altri 4iniettori e adesso tutto apposto
Leggevo sopra...li hai messi usati?tempo fa quando avevo la e36 il mio mecc e l'elettrauto mi sconsigliarono assolutamente di prenderli usati.....
e proprio quello ke mi proccupa ho la centralina aggiuntiva e quella lavora proprio sul rail infatti adesso lo staccata
lo presi usati però qualunque cosa sucede risponde il mecc perche me l'ha venduti lui se no avrei revisionato i miei e lui me lo ha sconsigliato perciò se succede qualunque cosa se la vede lui
quei moduli promettono molto,e lo danno pure, ma se li alzi sei a rischio totale la smania però ti prende la mano... meglio riscrivere la mappa come si deve,così poi non puoi alzare il trimmer appena ti stufi delle prestazioni....(-:
secondo me la centralina aggiuntiva non c'entra niente...al massimo si puo' starare il sensore rail e cmq l'auto si sarebbe avviata lo stesso ma avresti notato una diversa risonanza del motore al minimo. e anche gli iniettori non c'entrano niente con il mancato avviamento , al limite andava a 3 ma doveva partire. la cosa che dovevi fare era semplicissima : quando l'auto non partiva staccavi il tubicino di mandata gasolio dal filtro e vedevi se arrivava gasolio. se non arrivava era sicuramente la pompa del serbatoio (visto che quella sotto il sedile l'hai cambiata) , se invece arrivava gasolio ma non partiva era sicuramente la pompa rail e in diagnosi di usciva "insufficente pressione di avviamento".
lo fatte tutte queste prove la diagnosi diceva ke non c'era pressione e poi facendo la prova per gli iniettori avevano il ritorno della nafata
si ho risolto mi e statao consigliato di non superare col trimmer le ore 14 e vado tanquillo ho fatto anke 300km con la macchina e va bene speriamo ke non mi dia più noie
io resto sempre molto dubbioso...tommy ma tu hai visto con i tuoi occhi che ti ha cambiato gli iniettori?...