ciao mi chiamo Marco sono un vigile del fuoco con la passione dei motori ho 31 anni e da maggio 2008 sono un felice possessore della mia mini cooper s DEL 12/2004 sono arrivato ai 100.000 km ho verificato lo stato dell'auto e considerando che non ci sono problemi di nessun tipo penso di fare questo interventi: cambio dell'olio e filtri (clima,olio,aria) pasticche freni posteriori (si è accesa la spia del sensore di usura)..cmq avevo già previsto la sostituzione consigli? cambio anche le candele e la cinghia alettata? il filtro carburante? olio del cambio? aspetto una vostra rapida risposta perchè vorrei fare tutto domani che sono in ferie! grazie mille un saluto a tutti p.s. curiosità quanti si paga alla bmw per un tagliando del genere? mi è arrivata l'offerta mini re-generation ma vedo che i prezzi sono alti
In BMW per cambio olio e filtri mi hanno scucito 370€. Non mi vedono più... La cinghia dei servizi è meglio cambiarla, sopratutto se non lo è mai stata. Quella della distribuzione non so a che chilometraggio va fatta, ma non ci sei tanto distante. Le paste guardale, la spia si accende con laaargo anticipo. Se le vuoi cambiare devi cambiare anche il sensore-usura. L'olio del cambio mi sa che è alla frutta, ma non è difficile da cambiare, sul TIS c'è la procedura... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie! la distribuzione è a catena quindi.... ho già preso le pasticche posteriori e i sensori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> scusa ma cos'è il tis? grazie ancora ciao vado a fare quello che avevo programmato...
È l'equivalente del manuale d'officina per BMW. Lo trovi in rete... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ti dico di più perché è coperto da copyright... Comunque immagino che saprai cosa fare... :-P