urgente se potete, entro domani devo decidere che gomme montare | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

urgente se potete, entro domani devo decidere che gomme montare

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gixxer, 6 Luglio 2009.

1. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si ma io nn andrei mai a comprare delle KUMHO o delle FULDA sul mio 330 Cd, qst si vuole dire..
    se una gomma costa meno di un'altra, molto meno, un motivo ci sarà..
    nn è sl una questione di marchio...
    preferisco spendere 50€ in più a gomma e fare un curvone a tt velocità piuttosto ke risparmiare e prendere una gomma scadente cn la paura ke se faccio una curva in velocità chissa cm va a finire...
    nn è tabto un discorso di indice di velocità o di carico, è proprio un discorso di tipo di mescola di alta, media o bassa qualità.

2. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ti consiglio: Pirelli pzero (hero, a detta di molti le migliori in assoluto), Pirelli pzero nero (le mie prossime), Bridgestone Potenza Re050A, o le GY eagle asymmetric, un buon compromesso e molto silenziose.

3. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Ragazzi, mi dovete scusare ma non ci capiamo.
    Lo so anche io che con la sicurezza non si scherza (infatti non faccio le curve a tutta velocità) però finora nessuno ha provato le gomme da 60 euro per dare giudizi. Quindi i vostri sono pregiudizi. E sono basati sull'unico parametro che vedete, il prezzo.

Ora, se compro una lampadina per casa e non è Osram o Philips non significa che devo morire folgorato, anche se costa un quarto. Lo stesso vale per le gomme che si valutano su parametri fisici: resistenza al rotolamento, rumorosità, coefficiente di attrito dinamico, capacità di espulsione dell'acqua, resistenza all'abrasione e altro. Quindi non è sempre in gioco la vita.

Se Quattroruote prova queste gomme e dice che sono pericolose mi ritiro in silenzio. Ma se il parametro è solo perchè sono economiche allora non ci sto.

Facciamo una battuta? Dai, vi vergognate di parcheggiare davanti al bar temendo che qualcuno noti che montate delle Minerva e non le Michelin. :wink:

Ciao

4. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    hai ragione, il mio è probabilmente un pregiudizio.

ma io penso che ogni cosa abbia il suo prezzo, non credo alle favole del tutto a poco. si legge di gente che per montare i 18 prende cerchi e gomme cinesi. poi si lamentano che si stortano e le gomme durano poco e sono delle saponette....

un prodotto economico è qualitativamente inferiore ad uno di fascia alta, non ci sono storie. le BMW sono auto prestazionali, richiedono gomme prestazionali. posso capire l'uso di gomme economiche su un'utilitaria che gira solo in città, anche se non lo condivido, ma ripeto, io le auto le voglio tenere come si deve, se non ci riesco, prendo un'auto inferiore.

faccio più di 40k all'anno e sinceramente li voglio fare in sicurezza e divertendomi quando ne ho voglia.

e se il tuo è un discorso soltanto legato al risparmio, sappi che la cifra che risparmi è insignificante se messa sul totale dei costi di gestione di un'auto.

5. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Con le Kumho (prese su un'auto che aveva le gomme finite e che dovevo tenere solo altri 3 mesi) mi è capitato che cedessero le tele laterali in certi punti con relativa formazione di "bubboni" sulla gomma. Però è stato tempo fa.

6. Wayne

Wayne Kartista

63
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 328Ci

Se nel mercato ci sono quelle gomme, vuol dire che qualcuno le ha testate e ne ha data la validitÀ...
    Da tenere conto che l'unione europea, non accetterebbe mai di vendere gomme che proprio non valgono.
    Sicuramente le pirelli saranno molto meglio ... ma seguite un pochettino la mia logica:

Pirelli -->180 Euro

Goodride (o come si chiamano) -->60 Euro

Pirelli : 90 euro gomma, 20 euro marketing, 30 euro lavoro, 40 progetti e sviluppazione x il futuro.

Goodride: 55 euro gomma, 5 euro manodopera asiatica.. (PER IL PROGETTO E LO SVILUPPO, PUNTANO SULLA GOODYEAR)...

LO SAPEVATE CHE LA NANKANG É SOTTO LA CASA DELLA YOKOHAMA?? SOLO CHE YOKOHAMA É PROD IN GIAPPONE(COSTO ELEVATO MANODOPERA), NANKANG IN CECOSLOVACCHIA E CINA...

:mrgreen:

7. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si però per esempio le SAVA prodotte in slovenia, anche se gruppo Good Year (io prendo le invernali , sono discrete per 50 euro a gomma ma devi andare piano , specialmente sul bagnato e si consumano in un amen) sono terribili e pericolose (le estive). Avere a monte un grosso gruppo non vuol dire molto, poi ci saranno le economiche valide e quelle da evitare.

8. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    al giorno d'oggi nessuno regala niente.. se uno casa costa notevolmente di meno di un'altra, un motivo c'è...
    poi si, x carità, nn ho mai provato una gomma da 60€, ma sinceramente preferisco evitare e andare sulle robe di marca...

9. Wayne

Wayne Kartista

63
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 328Ci
    Non so voi, ma essendo che io non faccio in giro gare .. (con questo non vuol dire che vado come una lumaca, anzi)....

Preferisco avere le gomme invernali al TOP (essendo trazione posteriore)... e anche se sono al 50%, non le monto più su, le faccio fuori, come in effetti sto facendo adesso....

Le estive ci metto occhio, ma molto meno.

10. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46

Beh! Non è vero che nessuno regala niente. Tu per esempio regali il 30 % del valore di una gomma alla casa, Michelin o Pirelli che sia. :wink:

Dai, non prendetevela. Non voglio difendere le gomme economiche ma neanche accusarle. Io ho una mentalità scientifica: finchè un prodotto non è sul banco prove non ho nessun motivo per accusarlo. In altre parole, non sono nato ieri e sospetto delle facili offerte, ma il prezzo basso non è un capo d'imputazione, mi spiego?

E poi il confronto fa bene al mercato. Se tutti ragionassimo così, senza mai fare test e verifiche sul campo ma basandoci solo sul prezzo allora oggi ci sarebbe la Telecom e basta, sia per cellulari, rete fissa e internet. Invece esiste Vodafone, Wind, Tiscali, Fastweb, Tele2, British Telecom, 3G e tante altre aziende che usate anche voi.

O sbaglio?

11. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    uno regala i propri soldi se va a comprare le gomme dal gommista invece ke ordinarle da internet..
    loro rubano i soldi..
    a me il gommista ha chiesto x quelle anteriori 200€ l'una..
    da pneumaticone 139€ l'una spedite..
    30€ di montaggio dal gommista e risparmio di 90€..
    parlo di pirelli Pzero rosso.

Condividi questa Pagina