Devo andare a prendere lo scudo del vano motore che è arrivato dal conce e gli volevo chiedere il nullaosta per questa misura per il posteriore. C'è nessuno che l'haa gia fatto?
non lo devi chiedere al concessionario bens' devi contattare la sede di san donato milanese di bmw italia. li con un fax al loro ufficio tecnico (non ricordo come si chiami) mandi il fax del libretto e loro ti dicono se puoi montarli e ti mandano il nulla osta con la specifica delle modifiche da apportare alla vettura (qualora se ne debbano fare)
non lo rilasciano..me lo ha detto un amico che lavora presso bmw.. motivo: l'autolivellante che tocca.. comunque al limite le /40 R18, misura M5 se non sbaglio.. /40 R17 modificherebbero la circonferenza di rotolamento
no per il nulla osta non ti chiedono nulla, chiaramente sono loro ad indicarti la misura che puoi montare (non la scegli tu) e ad indicarti che modifiche devi fare (ad es. riduttore di sterzo) per avere l'omologazione
dici che sarebbe possibile che mi diano il nulla osta per montare cerchi da 18" senza canale + largo al posteriore? cioè 4 gomme uguali?
non ne ho idea, devi chiedere a loro, io so solo la procedura perchè l'ho fatta fare per i 16" su un e36 SW però non ho idea su cosa ti possano accettare
255 r17 oppure 245 r17 al posteriore e 235 r17 all'anteriore. Me la danno buona? Sai il numero di fax o lo trovo sul sito?
La sede di milano dopo aver "smarrito" un paio di fax ed avermi detto che non riuscivno a leggere bene le misure inserite nel libretto (a loro basta il numero di telaio e/o il numero di targa) mi ha detto che ho già tutte le misure disponibili. Il problema è che il marito della comare di mia moglie è responsabile OZ europa e mi ha detto che loro hanno i certificati TUV fino ai 19". Mah!?!?!
Non ne sono convinto. Non sarebbe conforme alle norme europee. Adesso non ho tempo di star dietro a questo al massimo mi faccio unaltra stagione coi tombini ma appena posso voglio approfondire il problema.