Urgente... Problema neve con e93... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Urgente... Problema neve con e93...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GoTHiC, 27 Febbraio 2011.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ho letto tutto. Sono felice che sei andato e tornato senza problemi. Avevo anch'io la e93 . Purtroppo dispiace avere un'auto con i 19 mod.230 che sono splendidi e usarla da novembre a marzo con dei tombini o comunque con dei cerchi del 17. Io non lo facevo perchè se nevicava prendevo l'a6 quattro e stavo sempre molto attento . Guardavo le previsioni prima di partire su due o tre siti oltre che in tv. Minimo dubbio e andavo di audi quattro con 4 termiche e tu puoi fare uguale con L'X5 mantenendo i tuoi splendidi 19 tutto l'anno. Se invece hai esigenze di utilizzo io ti consiglio di passare ai 17 o almeno ai 18 . Per almeno tre ragioni: 1) Efficacia come detto da molti 2) Non butti nella neve i tuoi 19 e nel sale e nello sporco invernale 3) Ultima ma non ultima da considerare: esistono pochissime termiche in misura 255/30/19 e 225/35/19 quindi ti troveresti in grande difficoltà di reperimento dovresti sempre partire in piena estate ad ordinarle anche perchè le poche presenti si esauriscono subito e le trovi poi a prezzi assurdi!!!

Oltre al piacere di cambiare e provare nuovi modelli uno dei motivi per i quali ho preso l'A5 cabrio è proprio l'avere il cabrio a gasolio (maggior fruibilità e consumi decenti così come il 330d) e quattro ruote motrici.

Con l'A5 ho tenuto i 19 e gli ho messo su 4 Pirelli Sottozero. Mi sono trovato bene. Però ti posso dire che hanno ragione con i 17 vai sempre meglio che con i 19 a parità di termica. Tutta un'altra sicurezza.

In questa chiusa finale un pensiero a chi acquista auto da 70.000 euro o più e dopo fa il barbone per 4 termiche. E' vero che magari si riesce andare a destinazione ugualmente. Ma è soprattutto questione di fortuna oltre che di sensibilità nella guida. Ma poi è come si arriva? Andando a passo d'uomo super stressati e rischiando la propria incolumità, quella dei passeggeri , di terzi e del mezzo. Ne vale la pena solo per poi raccontare di essere stati dei piccoli Schumi della neve???!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Ciao ARMATAGGIA grazie per la risposta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...I miei cerchi sono 18... Comunque come hai detto tu io ho sempre la possibilità di prendere l'X5 quindi questo è stato un caso isolato, poi io faccio tanta strada ma è un continuo andarivieni in zona di casa quindi se c'è maltempo improvviso torno a casa subito... e a differenza di come pensano molti nella mia zona nevica veramente poco...

Non ti riferisci a me quando dici barbone, vero? 8-[:sad:

3. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Naturalmente NO . Anche perchè tu hai descritto bene la tua situazione e i tuoi percorsi e anche perchè siamo a fine inverno quindi sarebbe anche lecito acquistarle il prossimo anno. Parlo di gente che fa spesso strade ai limiti della praticabilità e che puntualmente va nelle grane e ammette di andarci per non comprare 4 termiche su auto da 70.000

4. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Sono d'accordo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Visto che tutto è bene quel che finisce bene e di consigli te ne sono stati già dati a sufficienza, io mi limito a ricordarti che le gomme invernali non servono solo se nevica.

E questa è una frase fatta molto più vera del "le gomme estive si chiamano così solo per convenzione" :wink:.

6. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    ok...

Condividi questa Pagina