Ragazzi vorrei comprare un 320 benzina o gasolio nuovo touring sport xdrive. Da preventivo mi viene 55000 euro ed e' spettacolare.... Il problema e' che do via la golf GTI DSG di mia moglie perche' la reputo sara' piccola fra pochi mesi dato che mia moglie aspetta ad oggi 2 gemelli e abbiamo già una bimba di 2 anni e mezzo. Non sono riuscito a capire se 3 seggiolini dietro incastrati 2 con isofix e uno in mezzo con cintura ci stiano. Siamo persone che fanno pochissimi km (io con clio rs gordini ho fatto 1700 km in 2 anni partendo da nuova....). Non abbiamo bisogno di trapsortare mobili interi. Vorremmo pero' poter trasportare tutti i bambini dietro per poter lasciare la mamma davanti anche perche' dietro in mezzo mi sembra un po' scomoda tenendo pure conto del rialzo centrale posto piedi..... ieri mi e' balenata l'idea di una ford S max 240 cavalli (dopo 1000 recensioni ho capito che e' l'unica MPV divertente al mondo).....ma dopo essermi sentito dire che non esiste neppure piu' il pack per avere i paraurti in tinta mi e' venuto lo sconforto.......S max verrebbe 45000 euro. la differenza di 10000 euro non e' quella che mi farebbe ovviamente propendere per una o l'altra ma lo e' certamente il discorso passeggini.... Qualcuno ha fatto prova?
magari questa discussione ti può essere utile http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?251276-differenza-spazio-posteriore nel caso hai valutato la 5er?
Dovendola usare mia moglie forse rimane troppo grande. Poi anche troppo cara. Non riesco a prendere un auto "base" mi piace accesoriarla e con serie 5 parto con configurazione e ho belle che finito visto che a 55000 euro (prezzo massimo) arrivo subito credo...
Fatto ora preventivo 520d futura con automatico e mi viene 62000....ops dimenticato pure xdrive....lasciamo perdere....
considera che gli sconti sulla 5er sono maggiori...comunque prova a spulciare la zona 3er del forum per vedere se trovi le info che ti servono
Ciao oltre alle mie impressioni che ti ho scritto "di là" sul razionale del monovolume pompato,ti aggiungo:se consideri 2 seggiolini isofix (di cui io sono un gran sostenitore)che ovviamente non puoi mettere tutti spostati lateralmente,puoi escludere anche la serie 5.
Non prendere assolutamente un diesel con il chilometraggio che fai..si rovinerebbe senza contare che i 18/20/25d hanno tuttora un problema di progettazione alla catena di distribuzione Il 20i xDrive è una scelta eccellente e costa meno Per i seggiolini non posso aiutarti..chiedi in concessionario..o ancor meglio fai una prova in concessionario
giá ordinata msport 320d NON xdrive full optional con 5 anni garanzia. bah, ho quasi tutti gli amici con gasoli nuovi e le usano come cessi anche per tragitti brevissimi e hanno 150000 km sopra senza fare una piega. a noi basta arrivi a 50000 km e la usiamo che meglio in credo si possa....mia moglie non la tira mai e poi mai in settimana e fa si pochi km di tragitto per lavoro 2 volte al giorno, ma poi weekend un 40km di fila lo facciamo anche. ho provato sia 320i che d ma proprio il benzina non mi va.... non ho mai avuto auto a gasolio ma a sto giro voglio un filo di coppia e bassi consumi. io che devo cambiare auto a breve andrò su 135m oppure golf r quindi ti faccio capire riluttanza mia nei confronti gasolio, ma dopo mille recensioni ho capito che su serie 3 il 20 gasolio é la morte sua....
Non avevo visto che hai un M3 :wink: (E92?) Poi per il 320d tenendolo 50000km non è certo un problema la distribuzione Ti consigliavo il benzina per via del filtro anti particolato ma se nel weekend fai 40km filati (magari non a 15000giri) hai già risolto Consumi eccellenti (19 km/L con piede leggero, anche in autostrada) e 380nm di coppia sono un bel biglietto da visita..ancora meglio se la prendi automatica Tornando alla sostituta dell'M3 ti consiglierei la F21 135i (c'è anche xDrive)..è un auto che offre tantissimo in rapporto al prezzo ed è stata lodata da una moltitudine di riviste di settore (nonostante non abbia l'autobloccante -meccanico- neppure tra gli optional)
L'M3 l'ho venduta ad un utente del forum (Moritz). Ora ho clip rs Gordini che ha 1700 km. Nuova.......per quello aspetterei 2014 a sostituirla. il mio sogno sarebbe una 135m nuova 5 porte ma con un differenziale autobloccante. Non capisco perché non lo diano come optional? Forse solo perché altrimenti l'M3 sarebbe "inutile"....eh eh
Gran mezzo la clio Rs..una delle poche aspirate..e poi un gran telaio La 135i dovrebbe subire un restyling nel 2014 (compreso motore euro6) in concomitanza con il restyling della F20/21 e dell'introduzione della Serie2 (coupè/cabrio) Ci si dovrebbe informare se la M135i ha un differenziale elettronico Cmqe se ne hanno parlato così bene (telaio, freni, sterzo) vuol dire che ne può fare a meno..ha cmqe 320cv..non sono una mostruosità La xDrive dovrebbe avere il Performance Control http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/technology_guide/articles/mm_dynamic_performance_control.html?source=index&article=mm_dynamic_performance_control
Questo è diverso http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/technology_guide/articles/automatic_differential_brake.html?source=index&article=automatic_differential_brake