Salve ragazzi, vengo di nuovo qui a chiedere consiglio su come finalizzare l'acquisto del kit Xenon. Ho una 525 tds del '96, attualmente SENZA Xenon. Ho gia' acquistato dalla germania i fari predisposti, un modello della DEPO compatibile E39 dal 1995 al 2000 quindi tutte e SOLE le E39 pre-rest. Da quello che mi hanno detto tutti gli attacchi per le lampade sono della pre-rest ed inoltre alloggia le lampade Xenon D2S (per fari lenticolari). Mi manca dunque il kit Xenon e qui mi sono sorti atroci dubbi, anche grazie ad una prima risposta infelice di Xenonlamp. Praticamente attualmente non sono in grado di confermarmi DUE cose: 1) L'attacco della alimentazione dei ballast e' uguale allo spinotto che va sulle mie attuali H7 anabbaglianti? 2) La centralina verra' "ingannata" oppure mi segnalera' problemi agli anabbaglianti? Il kit che vorrei comprare e' questo . Una foto piu' ravvicinata del ballast e' questa: I ragazzi di X-Tuning mi hanno segnalato il loro kit Xenon che usa questi ballast. Il connettore sembra simile, forse quello di Xenonlamp e' girato di 90 gradi ma dovrebbero essere standard DOT-2110. Il plug che va sulle mia attuali H7 e' in qualche modo simile, ovale schiacciato. Andra' bene? Nel caso debba procedere con una taglia/salda ci saranno almeno le polarita' sui ballast? E per la centralina? Nel caso mi rilevi anomalia come posso procedere? Sempre su Xenonlamp vandono questi kit. verso la fine ci sono due cablaggi, il primo almeno dalle foto sembra incluso nel kit completo Xenon OEM/DOT, il secondo parla di rele'. Ma il rele' non serviva per ingannare la centralina? Vi prego toglietemi questi dubbi, fra' poco andranno tutti in ferie e devo procedere con l'ordine. Ciao! P.S. I link vanno per forza di cose a siti commerciali, purtroppo non so come evitarlo e mi servono queste informazioni!
Per collegare i ballast dovrai tagliare l'attuale connettore, verificare la polarità dell'impianto dell'auto e collegare al positivo il positivo del ballast ed insieme quello di questa scatoletta che illude il check: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=42613&item=8068932958 per il negativo stessa cosa, ricorda che senza questo kit sulla E39 i fari non si accendono proprio.
Ahhhh proprio ieri il forum e' andato giu'??? Sei sicuro che senza i fari non si accendono? L'ordine dovrebbe essere gia' partito!!! Vabbe' vorra' dire che si aggiungero' altre spese di spedizione. Cmq vedi un po' se ho capito: ovviamente devo alimentare i ballast prendendo il positivo e il negativo dalle attuali H7. Riguardo il modulo che illude il check. Vedo uscire dalla scatoletta due fili gialli, come ne riconosco la polarita'? Va collegato in parallelo alla alimentazione quindi un filo sul positivo e uno sul negativo, o in serie? Ciao!
Si sono sicuro perchè io l'ho dovuto fare, la mia scatoletta ha i fili nero e rosso quindi non puoi sbagliare e va collegata in parallelo
Grazie 1000, rifaro' l'ordine sperando che il mio non sia gia' partito. Cmq a me che arriveranno i fili gialli che faccio? Non e' che tutto e' indipendente dalla polarita'? Sai perche' ti ammorbo di domande? PErche' Xenonlamp chiudera' il 3 Agosto e visto che il tutto mi arrivera' presumibilmente dopo devo avere tutte le info. Ciao!
beh non saranno cosi' sprovveduti se sono gialli ci sarà la scritta della polarità, altrimenti chiedigli subito info al momento dell'ordine
Li ho sentiti, non ci dovrebbero essere problemi, le nuove xentraline hanno il cavo gia' predisposto per il collegamento ai ballast. Toglimi una curiosita': su i tuoi ballast era indicata la polarita', oppure te ne accorgevi in base al colore del cablaggio? Ciao!
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha mai acquistato da X-Tuning (il famoso sito tedesco) o in generale hanno acquistato all'estero con DHL? Mi hanno spedito i fari, ma se faccio il tracking sul sito tedesco di DHL appare questo: Dite che mi devo preoccupare? In particolare mi piacerebbe sapere qualcosa in proposito al discordo "outbound" e "inbound". Ciao!
Se avete avuto modo di leggere la mia vicenda nel forum serie 5, mi sa che questo sarà l'ultimo dei miei problemi....