cao a tutti raga...una cosa urgente visto che ho cercato e non ho travo una risposta..si possono montare i style 189 misure 5x120 8jx18 anteriore et34 e 8,5jx18 post et 37su un serie 1 coupe?? se si,starebbero bene???
dovrebbero andare bene, ti ricordi la discussione aperta da Muccio sui suoi WMR? I WMR per la serie1 hanno: canale 8.5 et40 anteriore, quindi togliendo 1/4 di pollice pari a 6mm ca ecco che ci si può spingere fino ad un et pari a 34. Però mettere dei cerchi con et così basso se non si ha almeno un assetto M sta da schifo (mio pare)
Mi ero informato anch io tramite muccio ed ET34 su coupé all anteriore rischi di toccare! Meglio un ET40,io non adrei oltre....
vabbe meglio non rischiare e non tirare troppo al limite..allora che cerchi mi consigliate? dei bei cerchi magari con et 40 che a quanto ho capito dovrebbero andare bene.ho un coupe 2011 (restyling) con i 17, gomme 205 50 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> troppo poco cattivi per la mia macchina..ditemi voi perche francamente non ne capisco nulla
si infatti et40 8j è perfetto.. io ho montato gli M6 style 18x8.5 et40 sulla mia e88..poi facendo l'assetto -3cm e 5.5 millimetri di campanatura sull'anteriore sono perfetti al filo passaruota, altrimenti stavano un bel pò fuori effetto trattore:) (n esageriamo xò)..
si anche io ti consiglio almeno un 40 come et, il rischio di toccare con uno ancora più basso e assai plausibile
hihihi ma la campanatura credo la i faccia dal gommista..ma quanto costa e sopratutto è difficile da fare,quindi devo rivolgermi ad uno un po piu bravo e con magari piu esperienza o è una cosa che tuttti i gommisti fanno??
sulla tua hai canale 8,5 ed et 40, considerato che un pollice è pari a 25,4mm a parità di et diminuendo il canale di mezzo pollice, pari ad una riduzione di 12,7mm, vuol dire ridurre l'allargamento della carreggiata di 12,7/2=6,35mm!! quindi con un canale da 8 pollici ed un et da 34mm si troverebbe ad avere una carreggiata pari alla tua!! Come ho già detto però serve intervenire sull'assetto ed appunto sulla campanatura. X Mario.Pulvy: dove li prenderesti ed a che prezzo) ciao a tutti
pk ragazzi ammetto che non ho capito niente....cos'è il canale?! l'et ?! boh confusione se ce qualcuno cosi gentile da spiegarmelo grazie..se no tranquilli fa iente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq li avevo trovati a 500 euro originali e gommati al 70% ma l'affare non si è concluso perchè lui voleva dei 17 ma i miei sono nuovi (omme e cerchi hanno 400km solamente) quindi hanno adesso un valore di mercato di 1000 euro almeno..ma lui proponeva solo scambio..bah
In maniera super sintetica L'et è lo distanza tra l'attacco del cerchio al mozzo e l'asse del cerchio il canale (A) è la superfice del cerchio dove si inserisce il pneumatico
ti passo il link dell'utente muccio ed un estratto di quella discussione durante la quale riassume le misure dei suoi WMR, il calcolo di compatibilità te l'ho postato più sopra: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203342-Idea-gruppo-d-acquisto-cerchi-CSL-USA-per-TUTTE-le-Bmw./page4&highlight=cerchi+18 Originariamente Scritto da FedeFiko muccio per la serie 1 che canale e et sono? ci farei davvero un pensierino! il peso? Peso: anteriori 10.8, posteriore 11.1... siamo circa 1kg a cerchio sotto i 208m. Canali per la serie1: 8.5et40 anteriore, 9.5et45 posteriore. Assetto stock 215/40 245/35: NON TOCCA. Assetto H&R Sport 215/40 245/35: NON TOCCA. Assetto H&R Sport+Gomme 225/40 anteriori (ricordo non omologate): NON TOCCA. Assetto H&R Sport+Gomme 255/35 posteriori (ricordo non omologate): TOCCA in 4. Ruote così sporgenti stanno bene solo con assetti M Performance ecc. ecc.!!!!!!!!!!!!!!!
de l'ho scritto: il canale (Punto A del disegno postato sopra) è la superfice esterna del cerchio dove si inserisce il pneumatico
grazie mille raga....anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo...comunque non me la sono sentito di prenderli...adesso punto ai 261m hihihihi speriamo di trovarli...