[URGENTE]Bagaglio a mano Ryanair

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 19 Luglio 2008.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Volevo chiedervi una cosa che mi serve per domani mattina, dato che devo prendere un volo per Londra.
    Ryanair dice che il bagaglio a mano può essere solo un trolley di X dimensioni. Ma se io ho un'ulteriore borsa (per il notebook) fanno storie? :-k
    Con Alitalia non mi hanno mai detto nulla, non so come si comportino quelli di Ryanair #-o

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    da trevio??dipende chi trovi, in linea di massima?si.

3. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, da treviso

4. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Sono molto fiscali.
    Io ho volato Ryanair due anni fa da Treviso e mi hanno un pelo fatto notare che il mio bagaglio a mano era due o tre centimetri più grande e non entrava in quel "cassettino di Prova"... poi mi hanno imbarcato lo stesso...
    Io non rischierei... dopo tòkka fàr questiòn!!!

5. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ...stocavolo! :eek:
    Beh, tento di portare lo stesso a bordo il portatile

6. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    io viaggio spesso sul londra da treviso per lavoro.
    porto un piccolo trolley con me e il portatile, ma non mi hanno mai fatto storie.
    dopo nn portarti un trolley formato trasloco di tutta la famiglia...

7. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    neglio ultimi tempi sono sempre + scassapalle, se è un trolley piccino + borsa del pc non dovrebbero stressarti, ma occhio anche al peso, max 10 kg di bagaglo a mano

8. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il trolley piccolo gia ce l'ho (ha le stesse misure di Alitalia per i bagagli a mano), quindi non fanno casini per la borsa (piccola) del notebook...speriamo bene

9. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    altrimeni imbarchi il trolley

10. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    portati uno zainetto.....quando la presi io mi fecero portare 1 borsone e uno zaio a bordo......:wink:

11. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    No, vorrei evitarlo, dato che sbarco a Londra alle 10.50 e devo essere a Stratford possibilmente entro le 12.30 :wink:

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    fregatene,non dicono nulla.

Faccio 3 voli al mese con Ryanair e non mi hanno mai detto nulla. (trolley+borsa per portatile e documenti vari)

:wink:

13. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Grazie Head, e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! ;)
    Domani sera (spero) di sapervi dire com'è andata :D

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Nino come "Victor Navorsky", aka Tom Hanks, in THE TERMINAL.

:haha:haha:haha:haha:haha

15. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :haha

16. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    LOL, lo stavo per fare veramente a Ciampino a Marzo, quando per puro culo sono riuscito a prendere al volo la coincidenza per Ginevra! :D

17. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si, altri 18 euli...

beh, se ti imbarcavano su un aeromobile sbagliato facevi il terno al lotto.,

vi ricordo questa, raccontata da un amica ora ex agente viaggi, di milano.
    era il 97 (primo o secondo anno di lavoro, non ricordo...)
    un suo cliente doveva fare un milano roma miami....arriva a roma a pelo, corre verso il terminal c'erano alcuni voli praticamente chiusi, ma una signorina della compagnia aerea (che preferisco non citare) gli fa segno "si muova, si muova!"
    sale, col fiato grosso, si siede, e si prende subito 10 gocce di tranquillante,....paura dell aereo, piu' stanchezza, stress...piu' altre 10 prese sul volo prima....fate 1+1..due minuti e si addormenta....pensando..che culo, per fortuna che l aereo aveva qualche minuto di ritardo, l ho preso..

dopo qualche ora, si sveglia...e comincia a sentire..."ora siori e siore stiamo attraversando Dubai"

e questo...*****.-.-.dubai,,,ma che ***** di giro fanno per miami??
    chiama la hostess, e chiede, questa sbianca...e fa "come miami?ha la carta di imbarco??"
    la tira fuori, questa la guarda e gli dice di attendere un minuto.

lui aveva capito subito. e anche voi.

non si sa come questa compagnia aveva imbarcato erroneamente la persona senza ne controlli ne nulla, nemmeno guardando la carta di imbarco.
    in pratica si stava trovando su un aereo per singapore, o giu' di li. non scherzo.

la hostess lo chiama in business class, lo fa acocmodare, e da li arriva il capitano a spiegare l inghippo. dice che trovera' presone ad attenderlo all arrivo.

l aereo atterra, c'e' un auto privata per lui:eek: che lo porta in una stanza in aeroporto. qui lo fanno attendere 10 minuti, nel frattempo lui pretende di fare una telefonata, chiama a casa, e avvisa la moglie di tutto, chiedendo che appena puo' chiami l agenzia.
    arrivano due tippi loschi della compagnia, almeno crede, che gli offrono subito un ticket fino destinazione tutto in first class (quindi il tizio ha fatto il giro del mondo), una valigetta (indovinate piena di cosa) e visto il contenuto pure una persona che l avrebbe seguito per sicurezza, visto il contenuto. quest ultima cosa (che accetto' volentieri) solo se voleva.
    a patto di firmare delle carte che negavano ogni possibilita' di ricorsi, e di divulgare cio'.

fu ben felice di arrivare un giorno e mezzo dopo a destinazione, anche se a dire il vero ebbe problemini grossi con la valigetta che portava quasi in ogni scalo, da quel che so. altre volte bloccato, salvo poi sapree che era stato risolto tutto "da qualche alta sfera"

perche' la copagnia XYZABC si e' comportata così???perche' penso avrebbero pagato multe almeno 10 volte piu' salate, se iata lo avesse saputo.

una storiella?
    posso assicurare di no. questa mia "amica" e' stata al tempo la mia ex morosa, ho visto le carte di imbarco, e avuto delle prove tangibili di cio'.

parlo di un avvenimento di oltre 10 anni fa la regolamentazione ora e' ben cambiata, così come i controlli..pero' se potete fatevi imbarcare per sbaglio su un altro aereo..potreste avere un regalo pari a un bel 335.:wink:

18. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    occhio io in aeroporto ci lavoro e ryanair sono MOLTOOOOOOOO fiscali...
    se becchi la stronza al check-in..

19. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Eccomi qui! :D Non mi hanno fatto storie! :D :D

20. mamo

mamo Presidente Onorario BMW