Urge Consiglio Su vendita macchina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Urge Consiglio Su vendita macchina

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da attanasio, 4 Luglio 2009.

  1. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Allora ..ieri mi arriva una mail dove un "signor x" mi invita achiamarlo ad un cellulare oppure inviargli il mio..
    la mail riguardava l'annuncio della mia car su SUBITO.IT in vendita.
    lo contatto e noto diciamo un "leggero" accento straniero (sinceramente in un primo momento mi pareva romeno/albanese)..cmq mi risponde e mi chiede se la macchina e' ancora in vendita.
    gli dico di si.....com'e e come non e'...insomma lui sta a bologna..fissiamo e stamanimattina viene giu' a vederla.
    ci troviamo alla stazione del treno e ...e' NERO ! (ehm..non mi fraintendete nel senso nigeriano o giu' di li'..e mi e' venuta subito in mente striscia la notizia:rolleyes:).cmq il viaggio l'ha fatto lui...
    gurtadiamo la macchina,la proviamo..lui guarda motore ,bauliera ,dentro,fuori..insomma la spulcia ben bene..dopodiche' iniziamo le trattative (su subito era in vendita da 7000 trattabili)...lui a bomba me ne offre 4500..io manco per nulla...almeno 6500...insomma tira e molla tira e molla ci accordiamo per 6000euro.

    pagamento??? contanti ...ok no problem..
    a quel punto ci mettiamo d'accordo per il ritiro e lui mi dice di andare a consegnargliela a modena (:eek:)..mah..dico io..scusa hai la patente???si? allora vieni a prenderla..facciamo qui il passaggio e tanti saluti..
    a quel punto lui candidamente mi dice " ma io non voglio fare il passaggio..devo demolirla!!!:eek:)
    dopo qualche secondo capisco cosa intende..lui la macchina vuole prenderla ,radiarla e rivendersela al suo paese..dove mi ha detto senza tanti giri diparole che sono macchine ricercate e piuttosto costose ..pertanto lui non vuole fare il passaggio ,ma prenderla senza targhe.

    a questo punto mi chiedo ..non essendo del mestiere..: che rischi corro???
    nel senso ..io vado a modena ..lascio la macchina e mi prendo soldi ,libretto e targhe..dopodiche' qui da me faccio la "demolizione" o la "radiazione"..insomma restituisco le targhe e festa finita...
    oppure c'e l'inghippo??? una volta prese targhe e libretto che rischi corro se nel giro di due ore le "rendo indietro?"

    GRAZIE
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Allora, macchina ferma nella tua proprietà insieme andate all'aci con targhe, libretto e certificato di propietà, lui caccia i 6000€ e i 170€ per la rottamazione per esportazione. Prende il carro attrezzi a sue spese e se la porta via sul carroattrezzi da casa tua.

    Questo è quello che farei io.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Esattamente.

    Quando ho demolito per esportazione la mia tds il conce ha fatto così:
    con l'auto ancora in mio possesso, siamo andati all'aci (in realtà mandato un FAX) di richiesta di radiazione per esportazione.
    Le targhe dell'auto vengono demolite e sul foglio complementare viene installata la didascalia che il veicolo è stato radiato per esportazione.

    A te resta una compia del foglio complementare (non possono consegnarti il foglio complementare originale, in quanto l'auto è ancora realmente esistente. Non esiste più per lo stato italiano, ma c'è!)

    Dopo il nuovo acquirente si prende il carroattrezzi, se la porta, stretta di mano e via.

    Informati pure con calma all'aci, ma la prassi dovrebbe esser questa.
     
  4. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    HO CAPITO...ma alla pratica ,se io gli faccio"il piacere " di fargli risparmiare il carroattrezzi ( che saranno piu' o meno 200km) e vado io lassu ..e faccio le stesse cose magari alla ACI di bologna..che problemi ci sono???
    e' questo il "nocciolo" del problema...lui mi ha gia' detto che vorrebbe risparmiare il carroazttrezzi..il resto paga tutto lui..
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io non lo farei per due motivi:
    - se cambia idea mi sono sparato 400km
    - voglio vedere la mia auto che se ne và su un carro attrezzi o bisarca diretta all'estero e che non rimanga in Italia.
     
  6. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    scusa..ma una volta "radiata" che me ne puo' venire se resta in italia???
    al limite la cannibalizzano per pezzi di ricambio..poi ??
    naturalmente sono solo domande da "ignorante" ...se e' la maniera migliore glielo dico ,se accetta bene senno ..aff...alla fine non e' che mi cambi molto..ma tanto per capire:wink:
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non l'hai data in mano a un concessionario ne a un demolitore che ti lascia una ricevuta e se fà un'incidente o fanno una rapina dal numero di telaio vengono a prenderti.
     
  8. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

    :eek:STICAZZ.I:eek:

    pero' allora in tutti i casi non sono tutelato ,non essendo lui ne' demolitore ne' concessionario..voglio dire il fatto che poi lui se la carichi sul carroattrezzi non mi da comunque certezza che poi la esporti no???
    pero' scusa se io faccio una esplicita richiesta per esportazione all'aci....non basta come "certificazione"?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2009
  9. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    ...è un gran peccato vedere sta gran bella makkina andare in demolizione per esportazione o quel ke sia...a parte ciò personalmente penso ke ki compra si deve occupare di tutto e cmq per non avere rogne meglio venderla qui a qualcuno ke ci mette magari un impianto a gas, la lasci in italia senza problemi o casini vari...e magari sia un appassionato come noi di bmw e non cannibale di bmw... ;) l'importante e non aver fretta di vendere...daltronde il gas ci sta tutto data l'ottima motorizzazione e la makkina è molto molto bella..
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quoto :biggrin: ... a me piangerebbe il cuore a vederla andar via demolita su un carroattrezzi con destinazione africa/cannibalizzazione ... :verysad:verysad:verysad
     
  11. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    grazie a tutti...ed effettivamente problema risolto....niente africa & c.
    ho richiamato il tipo spiegando la situazione,ma ha detto che gli costerebbe troppo venire a prenderla col carroattrezzi ecc ecc (cosa che avevo gia' capito:wink:)...quindi ..per adesso rimane in vendita (almeno fino a che poi la daro' al conce)
     
  12. massimoaspasso

    massimoaspasso Aspirante Pilota

    10
    0
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    318i
    costa troppo, per la mia attuale condizione economica, senno era mia.
    Non la dare per l'africa. E' un crimine!
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Hai trovato una "degna" sostituta??
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La Croma :wink:
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Noooo....la Balena??? #-o

    A me sta iniziando a piacere il Passat, magari col DSG :mrgreen:
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io l'ho fatto......pero' mi son rivolto ad una agenzia della zona del compratore che ha provveduto alla demolizione, in piu' mi ha fatto una specie di scrittura privata dove veniva menzionata anche l'ora di consegna della vettura e lo scopo ovvero l'esportazione. Io ho rilasciato quietanza di pagamento e ognuno epr la sua strada.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Prendila CC...merita :wink:
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    cosi và bene.
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    =P~=P~=P~=P~

    Hai colto nel segno. Potrebbe veramente essere un'ottima alternativa :wink:
     
  20. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    948
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Se passi alla WW ti cancello dai miei amici:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina