Urge aiuto z4 M | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Urge aiuto z4 M

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pinobostrom, 21 Aprile 2011.

1. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    ragazzi solo voi mi potete spiegare ,...... circa un anno fa dopo un lungo periodo di sosta caricai la batteria e mi si illuminarono due spie in giallo , quelle del freno a mano e quella dell'abs con la conseguenza che nn fungeva ne l'abs ne il controllo stabilità; la portai in concessionaria ed in 10 minuti avevano risolto tutto ... bene per cause di forza maggiore ho lasciato ferma l'auto per parecchi pesi ed ecco rispuntate queste benedette spie ; riporto l'auto alla bmw e sorpresa adesso dicono che ci vuole una centralina nuova per il valore di euro 1200](*,)

adesso la cosa mi puzza di imbroglio visto che i sintomi sono identici ma le diagnosi nettamente diverse .

vorrei sapere se è successo anche a voi , se sapete qual'è il motivo e se posso entrare nel menù segreto e cancellare sti errori .

confido nel vostro aiuto

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Metti una batteria nuova, vai in un boshcarservice e vedrai che probabilmente ti spengono le spie...

Non è di sicuro, ma la batteria sicuro è stanca, ti fai spegnere le spie....e senti la seconda opinione....

Almeno hai la conferma della spesa...

BMW, a me ha fatto scherzi da centinaia di euro...non mi son fidato...ed ho risolto con un centro Bosh.....con solo reset...

Non spiego cosa e come...ma la batteria stanca ti crea problemi...ed a volte BMW ci naviga...

3. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    grazie mille , di sicuro domani compro la batteria nuova e provo ....ma pensavo , può essere che è perchè ho cambiato cerchi e magari il dsc nn riconosce dei sensori , come quello della pressione gomme , e va in protezione?

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Questo non lo so...

5. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    News? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2011
  6. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    ahimè niente ; batteria nuova bosch ma niente , ieri ho montato i vecchi cerchi , oggi faccio un po di km e vedo ma la vedo dura.........ragazzi sono molto ma molto scocciato

:evil:

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    forse hai capito male.....la batteria può esser di qualsiasi marca....e dal boshcarservice che devi andare per una diagnosi...puoi girare all'infinito ma gli errori non si resettano per mano divina....

8. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    no no , ho capito benissimo che devo portala ad un bosch car service ; ho solo puntualizzato la marca della batteria . Martedì vado al service e vediamo cosa mi dicono ....:-k

9. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    come mi avete consigliato sono andato in un bosh car service ma niente ; in poche parole quando tenta di entrare nella centralina abs / dtc perd eil segnale e non riesce ad accedere; fatto singolare da anche errore finestrini ( con il doppo click nn si alzano da soli) . nn so cosa fare ! l'unica soluzione penso sia andare in un altro centro bmw anche se distante ....

Condividi questa Pagina