in questo caso va bene...su quella che avevo prima non avevo i sensori, ho fatto una retro al buio e ho fatto il danno...sul modello dopo il mio andava bucato il paraurti, ma sulla mia c'erano profili di plastica nella zona sensori, quindi e' bastato cambiarli per metterli coi sensori...la z4 presa subito coi sensori...macchine lunghe mai senza sensori
Questa non la sapevo. Per la Z4 E89 in pratica ci sono due kit di parcheggio, uno "bmw" ed uno "metasystem". http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=LM31&mospid=51401&hg=66&fg=95 Sarei curioso di capire: 1. le differenze tra i due 2. i prezzi 3. quale montano aftermarket
Dipende a che prezzo... Il comfort pack della Z comprende parecchie cosine interessanti e utili oltre al PDC. Se te lo fanno compreso nel prezzo accetta... Se te lo fanno pagare insultali, non si ordinano pronta consegna senza PDC!!! Ciao
...eppure io resto della mia idea: no PDC e paraurti senza orpelli che rovinano anche l'estetica (oltre a costare di più se malauguratamente li devi cambiare)!
dacci retta, sono i soldi meglio spesi per la z4...considera pero' un aspetto che forse non hai considerato, molto ma molto importante...se vedi bene, tutti te lo consigliano...questo cosa vuol dire? che tutti lo vogliono, indi per cui, un domani che venderai la macchina, senza pdc potresti aver problemi a rivenderla...pensaci bene...non esistono z4 senza pdc, lo hanno praticamente quasi tutte
mica tanto..... nel conce dove sono andato a far fare il tagliando ce n'era una grigia , una 35i, con il pdc, una 23i base e un'altra 23i con pacchetto M senza sensori......io non li ho, ragazzi che girano qui non le hanno......
vorrei fare una considerazione personale..... siam qui a dire "tolgono il 6 cilindri, quella macchina lì fa lo zero-cento in 5 e 7 invece la nostra 5 e 8, la slk venderà a manetta , in pista la trovo sottosterzante, la tt va benone la tt va male , la zeta col nuovo twinscroll farà meglio della 3 mila,è rigida , è morbida,i freni a 6 mila allora frenano male(tutti esempi inventati o forse veri)"....e la verità è che nessuno riesce più a posteggiare una macchinina di 4 metri e 30, solo perchè il cofano davanti è un pò ingombrante o ci sono degli angoli un pò bui al posteriore? sarà che la mia è una opinione è conseguenza diretta della mia esperienza(camion sotto e sopra i 35 quintali, autoarticolati, ambulanze, trattori, furgoni....guido spesso di tutto dalle 4 ruote in su, con visibilità al posteriore nulla e con la fine del mezzo a volte a una decina di metri dallo specchietto), ma a me non sembra un calvario posteggiare una due posti......considerazione mia e senza voler offendere nessuno, per cui scrivo imho grande come il Duomo di Milano se volete.... consiglio mio: se hai dimestichezza con vetture difficili come vosuale o con automezzi ingombranti e senza grande visuale, lascia stare. se usi la serie 1 , sempre e solo quella, allora trova una zeta equipaggiata con il comfort package. SiSco
Sarà forse perchè l'ho usata ancora troppo poco e devo farci l'occhio ma io la Z ho grandi difficoltà a parcheggiarla anche con il PDC. Considera che ho avuto Passat e Mondeo station ed ho tuttora una 320d Touring tutte senza sensori e le ho sempre parcheggiate anche in spazi angusti. A questo dubbio mi viene il dubbio: Sarà mica il cicalino del pdc che mette anzia e distrae durante il parcheggio?
boh..... comunque se si è abituati al pdc meglio ritrovarselo anche sulle future auto..... ironia della sorte non ce l'ho ma una micra coi sensori mi aveva urtato il paraurti posteriore della zeta..... mah.... SiSco
È tutta dimestichezza... Io non ho mai toccato altre macchine o grattato il muso, eppure non parcheggio negli stadi; non credo neanche che ci sia differenza di visuale/dimensioni tra e85- e89... Non dico che siano inutili, ma sicuramente per come vivo l'auto sarebbero ininfluenti (mio padre li ha su Mercedes, quindi so di cosa parlo)... La verità è che io so come guido e parcheggio e sto tranquillo, il "vero" problema sono gli altri; dovrebbero averlo loro il PDC!!! Per riassumere: se c'è una pronta consegna dotata di sensori bene, se devi configurare la tua z e preferisci altri optional, ti "regali" lo stesso un'esperienza notevole...
E85 e E89 sono ben diverse come visibilità posteriore (la E85 ha la coda tronca) e anteriore (il cofano della E89 è in salita). In generale concordo con te, ma se c'è un optional che mi rende la vita nei posteggi più tranquilla è proprio il PDC... sinceramente.... è troppo comodo, meglio averlo che non averlo... se posso decidere di acquistarne una con o senza, la preferisco con. Poi è ovvio che se uno usa l'auto solo la domenica per farsi una gita al lago il PDC è relativamente utile, ma se la usi tutti i giorni ti toglie un po' di sbattimento e sicuramente il rischio di qualche graffio. Ciao Ciao
metasystem è un sistema postmontaggio che ti mettono davanti e dietro ma non è proprio standard bmw, è universale e costa 240 euro ogni kit( quindi per anteriore e posteriore fanno 480) ...l'laltro invece è quello vero con tanto di sensori già preverniciati nel colore dell'auto......e costa tanto di più.... SiSco
capito, comunque la concessionaria si era offerta di montare il kit originale a 800 euro nel caso in cui sulla vettura in pronta consegna non fosse presente.
Il metasystem è un kit originale BMW, almeno così sembra, speculando su realoem... Per questo non mi fido dei retrofit della concessionaria
si ma non è propriamente interlacciato all'impianto auto e non credo sia compatibile con idrive e varie amenità.... inoltre nutro forti dubbi sui sensori, se fossero neri e non colore vettura bel disastro..... SiSco
Concordo, ma converrai con me che, per il conce, è facile venderti il meta spacciando come una delle soluzioni BMW previste per la tua auto