l'ho detto, in questo periodo della mia vita lavoro in sicilia. però mi sposto facilmente in tutto il sud, non è un problema.
col cofano lungo davanti si vede molto poco, ma dietro e' impossibile avere le distanze corrette senza sensori...coi sensori vado anche oltre quel che l'occhio dice, che mi farebbe fermare molto prima...con tetto chiuso, deflettore montato (che scurisce la visione), peggio che peggio magari di sera e con pioggia, senza sensori praticamente non vedi assolutamente niente e i danni arrivano veloci e costosi
Boh ragazzi, non so dove parcheggiate voi ma io non ho la neccessità di fare parcheggi millimetrici evitando panettoni e altri oggetti nascosti. Parcheggio quasi sempre in garage oppure dove c'è spazio di manovra a sufficienza, altrimenti vado avanti. L'utilità di questo accessorio la vedo per chi usa realmente la macchina tutti i giorni, magari in città... Poi non è che sia proprio regalato come optional eh!
Sottoscrivo quanto gia detto da Husky: con il frangivento, che una volta messo non lo togli più, ed il vetro dietro bagnato sei completamente alla ceca. Io la Touring la parcheggio senza sensori la Z mi crea molte più difficoltà. Tu dici che non hai il monitor del navigatore e quindi non avresti il plus del pdc che ti mostra a video dove stai andando. Considera che l'avvisatore acustico, a differenza di alcuni altri che ho visto, suona a destra e sinistra e davanti e dietro a seconda di dove ti stai avvicinando.
Ok capisco, ma forse perché tu ce l'hai e ti sei ormai diciamo "assuefatto" al suo utilizzo con la Z. Mi piacerebbe sentire invece la voce di chi non ha il PDC. Diventa così complicato parcheggiare la macchina senza??
W il pdc secondo me è indispensabile, e poi è sempre comodo avere un aiutino, per quanto riguarda il frangivento toglierlo è un attimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
e no invece...io lo avevo tolto e nel rimetterlo e' saltato via un pezzetto di plastica...ora ogni tanto tende a sganciarsi da una parte...meno lo tocchi, meglio e'...
io ho provato a toglierlo un paio di volte non ho mai avuto problemi ma cmq lo lascio sempre montato cosi non rischio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Boh, con o senza frangivento cambia na mazza... Dietro si vede, ma per sapere dove finisce il culo della Z bisogna tirare comunque i dadi... Idm lo spoiler davanti e il naso. In ogni caso il PDC e anche il comfort pack che fa reclinare automaticamente lo specchio dx in retro sono una manna dal cielo: puoi evitare di guardare dietro mentre guardi lo specchio per evitare di rifare i cerchi e il PDC ti dice quando fermarti... Ripeto: comodissimo e utilissimo... Senza devi fare il contorsionista per vedere bene nei parcheggi difficili. Ciao
No in realtà non mi sono assuefatto anzi. La macchina ce l'ho da appena due mesi e l'ho usata prevalentemente in giri di piacere su strade extra urbane. Le poche volte che ho dovuto fare dei parcheggi in retro per inserirmi nello spazio vuoto tra due macchine ho avuto molte difficoltà e senza il PDC avrei necessariamente dovuto chiedere a qualcuno di aiutarmi pena il rischi di scoprire a danno della vettura dove finisce il muso.
Mmmm... state riuscendo a convincermi. Di fatto sarei ancora in tempo a modificare l'ordine aggiungendo il PDC. Certo che mi piacerebbe sentire anche la voce di qualcuno che NON ha il PDC e che si trova bene. Ma non c'è nessuno qui nel forum??
Assolutamente indispensabile. Chiaro che il danno te lo possono fare anche gli altri, ma se lo produci da te... non ti inc ancora di più ??? Ho un amico che ce l'ha senza Pdc. Deve parcheggiare davanti alle vetrine oppure scendere dieci volte a controllare man mano la manovra di avvicinamento alla macchina retrostante.
beh, parere mio personale, la parte multimediale (attacco IPod, bluetooth) ha costi fuori mercato. 800 euro per i sensori sono ancora tollerabili.
giusto. però la concessionaria mi ha proposto di montarli after market su un pronta consegna, nell'eventualità che l'auto non fosse dotata di comfort pack.
dovrebbero bucare il paraurti pero'...e sarebbe un lavoro non sicuro...a meno che cambino il paraurti