upgrading da 120d a z4 sdrive 23i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

upgrading da 120d a z4 sdrive 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da labrie_it, 18 Maggio 2011.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Prima volta nella sezione Z. scusate l'intromissione :wink:

    come da titolo, sto cercando una zetina per sostituire la 1er.
    nonostante le voci sui nuovi turbobenzina, considerata la stagione estiva alle porte e che ormai dopo 4 anni mi sono stancato della serie 1, stavo cercando una buona 23i, magari km 0 o seminuova. poche pretese sugli accessori (unica necessità la pelle e cerchi decenti).
    che ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-SM-TL-S&id=191834791

    in alternativa, mi aspetto tante segnalazioni :mrgreen:
    grazie a tutti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Buona ricerca... io ti consiglio di controllare che abbia i seguenti optional: pacchetto comfort (o almeno il PDC ant e post... utilissimo!) e radio professional con collegamento ipod (se usi iphone o ipod).

    Per il resto... Benvenuto!

    Ti consiglio i cherchi da 18" e di evitare i 19", almeno come dotazione di serie.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    grazie. tutto giusto (specialmente il consiglio sulla radio professional, visto che ora ce l'ho e un passo indietro non mi piacerebbe per niente). il collegamento I-Pod però non mi interessa, visto che preferisco la radio.
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Parti dal principio che aprendo una discussione così tutti ti daranno un'opinione diversa. Chi ti dice è indispensabile questo, chi quello e cosi via.

    Premesso ciò, quella nel link ha il prezzo, ha il kilometraggio ed ha secondo me anche una dotazione dignitosa.

    Io non rinucierei alla pelle, ai cerchi da 18, ed in seconda battuta al comfort pack (che ti aggiunge alcune cose utili o indispensabili come i sensori) ed alle adattive.

    Tutto il resto lo reputo superfluo, vedi navi, sedili elettrici-riscaldabili ecc..
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Io sono passato (anzi ce l'ho ancora) da una 320d Touring alla 23i nuova. Ho preso la vettura che era in pronta consegna ed aveva tanti optional tra cui il PDC. Pensavo fosse l'unico optional superfluo dato che sulla Touring non ho i sensori e la parcheggio con 5 cm di margine! Ero quasi tentato di risparmiare quei soldi e ordinarne una senza. Poi ho preso quella anche per l'attesa.

    Credimi che è l'unico accessorio realmente indispensabile sulla E89. Con il fatto che sei seduto sull'asse posteriore e che davanti hai 3 metri di cofano parcheggiare senza non è facile. Addirittura mi è tornato utile nelle rampe da incubo di un parcheggio sotterraneo a Genova. Ho avuto momenti di autentico panico. Rampe in salita strette ed in curva; davanti non si vedeva assolutamente nulla. Ho attivato il PDC e me la sono cavata senza problemi....
     
  6. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Tra l'altro il concept del PDC sulla Z4 è sviluppato in maniera eccezionale, uscendo dalle casse della radio oltre al periodo di intermittenza del suono in base alla distanza è anche localizzato dx-sx / davanti-dietro. Un sistema a 5 stelle (In catalogo però a 800 euro, il che è ridicolo)
     
  7. Mosaik

    Mosaik Kartista

    76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    Io il PDC non l'ho voluto proprio per paura di "disimparare" a parcheggiare normalmente :mrgreen:

    Alla fine qualunque sia la macchina ci fai l'occhio e capisci le distanze , certo se ce lo trovi montanto tanto meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    io ti consiglio esattamente il contrario ;-) Solo cerchi da 19...

    Da poco la bmw ha smesso fare cerchi di misura inferiore :razz:
     
  9. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    scusa mafio , come fai a girare sulle strade italiane con i cerchi da 19, Io dalle mie parti con i cerchi da 17 è una tortura, con i 19 sarei sempre dal gommaio
     
  10. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Quoto... E non giro per strade sperdute, ma a Milano e provincia... Una gomma è già bollata, andando a velocità inferiori a quelle da codice... Qui sembra ci sia stata una guerra, ci sono strade che devo percorrere a passo di lumaca con i fuoristrada... Con la Z sono out-of-limits. Considerando poi che la differenza estetica tra 18 e 19" è trascurabile e che i 19" aumentano la scomodità e riducono le prestazioni sulla 23i, io non avrei dubbi... La mia ha i 19", ma solo perché l'ho trovata così e me ne sono innamorato.

    Ciao
     
  11. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Il mio migliore amico la ha con i 19", belli è innegabile... li ha dovuti cambiare tutti e 4 dato che erano crepati nella parte interna.

    Abbiamo provato + spari da fermo e la mia sta parecchio avanti
     
  12. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Quoto su tutta la linea. A Milano tra pavè, binari del tram e voragini varie già è una tortura coi cerchi da 18'. I 19' nemmeno a pensarci. Una notte stavano facendo degli scavi per strada e c'era un picchetto di vigili che continuava a farmi segno con la paletta di passare sullo scavo perchè avevano interrotto l'escavatore. Follia pura, ho fatto marcia indietro e me ne sono andato per un'altra strada.
     
  13. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Scusa, puoi chiarirmi il concetto dx/sx.

    Probabilmente sono interdetto ma noto solo la differenza di suono fra anteriore e posteriore oltre, ovviamente, al variare dell'impulso sonoro. Probabilmente non ci ho fatto mai caso ma da come lo spieghi tu sembrerebbe che se l'ostacolo è a dx il suono viene localizzato solo dall'altoparlante dx. O sbaglio?
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    giusto, il PDC dovrei metterlo tra gli optional essenziali. tra l'altro li ho sulla 1er sia davanti che dietro. in questi giorni ho una 318d a noleggio, senza sensori, e sto impazzendo!

    gia la mia 120d ce l'ha così. utilissimo. certo sarebbe meglio il sistema dello schemino sullo schermo ma se non sbaglio è solo in abbinamento con il navi

    eh, io invece sono nella situazione opposta, visto che già li uso sulla 1er, dove in realtà non sarebbero indispensabili.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    i sensori di parcheggio sono obbligatori...se parcheggi al buio e magari col frangivento non vedi na' cippa dietro, davanti pure....radio assolutamente professional con usb (ti carichi un mare di cd su una chiavetta e inoltre solo i brani che vuoi)...io ho i 19 voluti assolutamente...esteticamente molto piu' belli e in quanto a prestazioni sono migliori...piu' bassa la gomma, piu' precisa la macchina in curva e reattiva...unica pecca devi far attenzione sempre mentre guidi per evitare buche e tombini, altrimenti son cavoli amari con gomme rft dure e basse per l'incolumita' del cerchio
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    no, guarda, le runflat spariranno dopo massimo due giorni dall'acquisto. ho già detto basta tanto tempo fa.
     
  17. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Sono totalmente in disaccordo con te, lo trovo proprio un accessorio inutile.

    Poi mi vien da sorridere quando sento dire che si ripaga da solo evitando i graffi: io tutti i graffi che mi sono trovato sul paraurti erano causati dalle ALTRE macchine che uscendo o entrando dal parcheggio danneggiavano la mia! Mannaggia a loro! Altro che sensori di parcheggio: ci vorrebbero gli scudi come sull'enterprise, quello sì che sarebbe un accessorio utile! :biggrin:

    Oddio poi capisco che se qualcuno si sente particolarmente imbranato nei parcheggi in quel caso può essere un accessorio utile per carità, ma nel mio caso proprio non lo è.
     
  18. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Anch'io le farò sparire immediatamente! :wink:
     
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io ho cambiato il paraurti per colpa di una senza pdc.....posso dire la mia?il pdc a volte è come i fari accesi: vedere ed essere visti è importante come schivare le altre auto in posteggio ed essere evitati.....

    meno rogne meno danni meno problemi....

    io non l'ho messo perchè ormai sono anni che guido auto che non "hanno contorni": non si capisce dov'è il muso e dove finisce la macchina di dietro, col camion poi si fa in fretta a percepire gli spazi, specue quello della mia azienda che è sotto al parabrezza, non si vede epr nulla e si va ad intuito....

    comunque:

    se c'è il pdc bene, radio professional, i sedili sportivi e altre amenità non sono importanti, ti consiglio di vedere se ha un impianto già amplificato perchè i 6 altoparlanti di serie sono fiacchi a capote aperta, pelle ...mmh poi è questione di gusti, come i colori......

    SiSco
     
  20. Onlyturbo

    Onlyturbo Kartista

    117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Come ti han già detto altri utenti, ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze e, quindi, nel consigliarti siamo allo stesso tempo tutti "professori" e tutti "asini"...

    Per quanto mi riguarda nn potrei fare a meno del:

    - PDC (obbligatorio...e quoto l'uente ke ha descritto l'incubo ke si prova nelle rampe dei garage sotterranei o degli autosilos...senza PDC, quello di Bologna avrebbe già fatto la conoscenza del mio paraurti);

    - sedili in pelle (E' UNA CABRIO!!!);

    - navigatore (contiene una marea di funzioni utilissime...ma effettivamente nn è indispensabile...anzi è un vezzo...);

    - per i cerchi nn so ke dirti...io ho i 19 (e ne sono fiero xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> )...per renderti chiaro il mio pensiero ti faccio uno stupidissimo esempio....per me guardare la zeta con i 17 è come vedere una donna con le ballerine...i 18 sono come un tacco 6 ed i 19 sono il tacco 10..anzi 12 da quanto gli donano...tuttavia i multiraggio (come quelli di paolocs) fanno veramente il loro occhio....gli conferiscono un tocco di eleganza e, proprio per questo, mi piacciano preferibilmente su zeta di colore scuro;

    Infine, quanto alla zeta da te segnalata sull'annuncio, devo dirti ke l'abbinamento grigio scuro con interni neri mi fà una gran tristezza...(nn me ne vogliano i possessori con tale abbinamento ma de gustibus...e come quando mi dicono ke la mia è un pò tamarra dati gli interni rossi su auto bianca...).
     

Condividi questa Pagina