6 cyl sei tu che fai confusione, io non ho fatto nessun paragone con il 231 CV. Ho semplicemente riportato la mie esperienza con una 530d da 218 cv mappata a 260, finito :wink: poi è chiaro che il 231 cv va di piu del 218 e il 241 cv va piu forte del 231
Se non hp letto male hai paragonato la progressione del 218 mappato rispetto al tuo 286 dell attuale 335. A quello mi riferivo. E normale che se ha piu cavalli poi, sia anche piu veloce ! Tutto qui! Nessun malinteso! Ciao! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fate i garelloniiiiiiiii...mi unisco pure io in versione stock in che pista andiamo??????
Ciao Hot Blade, come va???? Senti io avrei una proposta da farti, ti andrebbe di vendermi il tuo bolide verso Marzo 2012? Posso pagartelo anche in tutto in contanti e pago io il passaggio, basta che mi dici anno immatricolazione e km attuali....vedrai che te lo valuto molto bene, perchè lo merita anche..... in attesa Emanuele
e io che l'avevo gia fissata da quando sono in questo forum..:sbav: per marzo 2012 io non ci riesco a portarmela a casa per cio te la lascio a te, e poi quando la rivendi la prendo io sempre se Hot la vuol dare via:wink:
Comunicazione Urgente!!!!!!!!!!! Comunicazione per tutti i fratelli BMW Diesel!!!! Fratelli, ieri ho avuto un'incontro con uno dei più grossi preparatori in Italia "Alosa" di mappe e parlando sono venuto a conoscenza di cose "GRAVISSIME!!!!!!!" quanto concerne tutte le nuove politiche EU5 dei Diesel Europei, qundi anche BMW. Se avete 5 minuti vi spiego tutto..... Tutto nasce 1 settimana fà, quando il mio principale con la bava alla bocca mi dice: Tiè..... prova il mio 535D berlina 2011 M sport da 300 Cv Biturbo 600 Nm di coppia, 0-100 5.7s, tutto da rimappare anche se dal 2010 sono tutte blindate le centraline, ma le stanno aprendo piano piano senza perdere la garanzia. Entro dentro, tutto si premette come un sogno, full Optional, pelle nera, navigatore professional, telecamera dietro per parcheggi, esterno mostruoso e cerchi da 20"". Inserisco la chiave, ma nada..... le chiavi non si ineriscono più e il freno a mano è diventato un bottone.......... tutto bellissimo e un sogno. Dopo di chè dico, ora basta con le cazzate, vediamo il motore, il mostro!!!!!!!!!! 10 Km di percorso, con macchina già rodata a 12'000 Km, risultato test: FERMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! Ragazzi era ferma!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la coppia faceva pena, ed in teroria doveva superare il mio 330d cabrio......perchè????? Ps. al mio principale che è la prima BMW, per non perdere il posto ho detto a voce: spaventato!!!!!!!, però dentro di me: non dalla potenza, dallo schifo!!!!!!!! Perciò come è questa storia?????? Pongo perciò questa mia esperienza ad Alosa e piangendo anche lui mi dice: Caro mio, viviamo nei tempi delle prese di culo e come lo prendi nel culo in tante cose lo prendi anche con le macchine.... IO: cioè??? Alosa: Cioè ti spiego tutto..... Se te prendi un 335d Coupè del 2006 286CV EU 4 vedrai che i consumi sono molto più alti di quello dal 2007 al 2010 sempre EU 4 ovvero in emissioni 200G/Kg contro i 177 G/kg, se poi vedi il restailng anche se acquista 0,2 s. di ripresa 0-100 consuma ancora di meno in emissioni 174 G/kg., perchè???? Perchè semplicemente il motore è il solito in tutti e tre e migliora un pò la meccanica, ma con applicazione dei filtri antiparticolato e regolazione dei flussi di scarico diversi dove quello del 2006 risulterà il meno tappato e quello ultimo che prende anche EU5 infatti per i meno consumi è il più tappato!!!!!!!! Ma cosa vuol dire tutto questo??? Che tu hai a disposizione un motore da 286 CV come il 300 CV del tuo principale ma quello che percepisci e ben altro, perchè non poi sfruttare la sua totale potenza per evitare appunto che venga bruciato troppo diesel e così inquinando fuori dalla misura imposta dalla normativa EU. Perciò cari amici tutti diesel EU5 saranno delle bidonateeeeeeeee!!!!!!! e ci metto anche il nuovo 4.2 TDI dell'audi da 350 CV, per la potenza che danno ne viene sfruttata la metà!!!!!!!!!!!! perchè emette 199g/km ed non è possibile per un motore di quella cilindrata, pensate che 200 g/kg lo dà il 335d del 2006 che è un 3000. Perciò amici, forse i sogni sono finiti per tutti e vi consigli di prendere o tenervi tutti i modelli che sono almeno EU 4 o meglio del 2006, prima della nascita di tutte queste normative imposte dall UE, perchè gli altri sono una *****!!!!!!!! provare per credere. Infatti mi dicevano inoltre che tutti quelli che hanno cambiato i 3000 D dal 2010 ad oggi sono tutti incazzati neri e disperati!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti Lomba. Ps. Stò organizzando un raduno qui a Firenze: Percorso: Firenze- Aut.- Lucca -Statale- Garfagnana -statale- Forte dei Marmi- (percorso meraviglioso 50 km di asfalto nuovo di zecca drenante in mezzo alle alpi apuane) aut.- firenze Aut. Tempo: 1 gg. di goduria Pranzo: 10 € Cad. uno in Garfagnana buono buono!!!!!! Vi comunicherò la data per ottobre, ma ditemi in quanti volete venire così mi organizzo e spargete le voci!!!!!!!!!!!!1 :wink:
si legale come no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prova adesso che è anche penale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E allora andate di mappa e basta!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o sennò prendetela a benzina!:sbav:
Devo dire che non hai compreso molto bene il discorso fatto da Alosa. Io che le auto le provo al banco, non ho mai riscontrato grosse discordanze su quanto dichiarato dal costruttore, che sia BMW, Audi, Mercedes, Fiat, VW e compagnia bella, salvo casi particolari. Sai qual'è il vero problema? La massa delle vetture di oggi, non di certo le normative antinquinamento. I motori di oggi hanno sistemi di aspirazione e scarico tali da rendere al massimo con il DPF montato! Ed eliminando i catalizzatori non pensate che si guadagni potenza se non adeguando la mappatura della ECU. Le auto sembrano meno cattive e meno pronte semplicemente perchè viene smorzata la risposta mediante la gestione elettronica dell'acceleratore, inoltre agendo poco sull'acceleratore l'iniezione di carburante è veramente blanda anche perchè nel ciclo di omologazione EU l'accelerazione richiesta è veramente ridicola. Il 535d F10, al banco, eroga tutti i 300 cavalli dichiarati e se si considera che in ordine di marcia è sulle 2 tonnellate (oltre 200 kg più di un 335d E92), è capace di performance di tutto rispetto.
Aaaaah ecco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se non me lo dite....chiedimela nuovamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />