Upgrade | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A vederli sono moolto meglio dei kw clubsport che monto io! A parità di costo o quasi....
     
  2. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    e ci credo...so i ttx...3600 euro piu iva solo il posteriore :lol:
     
  3. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    Upgrade

    Ma hai preso questi alla fine?
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e menomale che doveva rimanere sullo stradale per andare al Nurburgring:lol: Nicola tu non cambi mai, e sono contento così.
     
  5. Remilio#88

    Remilio#88 Collaudatore

    392
    8
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.620
    bmw m3 e92 500 abarth
    Upgrade

    Sembrano della parti di OptimusPrime.

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  6. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    non credo abbia comprato quella roba...sono per l'm3 GT4
     
  7. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    Upgrade

    Lo spero anche io....non ne vieni a capo con un assetto del genere
     
  8. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    è stato da Andreani, li ha visti lì e li ha fotografati per farci credere che siano i suoi :lol: che bambinone minchione !!
     
  9. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :haha
     
  10. Remilio#88

    Remilio#88 Collaudatore

    392
    8
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.620
    bmw m3 e92 500 abarth
    Upgrade

    Eccoli qui questi sono quelli per m3

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ahahahahah....ma non è vero, quelli sono i TTX36 delle Lamborghini che fanno il trofeo.

    La mia visita alla Ohlins non è stata premiante per lo meno, non lo è stata apparentemente ma questo è un discorso che si affronterà con chi è veramente interessato.

    Vi informo che abbiamo raggiunto un accordo con la Andreani group, distributore di Ohlins per l’Italia, che a titolo di promozione, fino al 15 di marzo riserverà uno sconto speciale per tutti i soci del club



    Faticherebbero non poco a farci avere dei kit in tempi brevi altrimenti bisogna aspettare ad Aprile.

    Per le vetture con EDC l'unica soluzione è l'emulatore che vende la TurnerMotorsport.

    Due parole sull'assetto R&T:

    Innanzitutto è un ammortizzatore dedicato, più semplice rispetto ai Twin Tube Racing ma altrettanto efficace, io non avevo dubbi, visto che l'ho provato sulla macchina di Fumo e mi aveva letteralmente impressionato.

    Valori di freno idraulico molto elevato a bassa velocità con un'unica regolazione per compressione ed estensione e brevetto per la valvola di sblocco dell'alta velocità che lo rende fluido e scorrevole sui cordoli ma ovviamente anche su buche e caditoie, da qui appunto la denominazione R&T.

    In cambio del mancato upgrade sullo sconto:D ho ottenuto però una cosa che forse può interessare:

    Si sono resi disponibili per fare un incontro nella loro sede di Pesaro per spiegarci il funzionamento dell'ammortizzatore, sia attraverso un tutor che attraverso un simulatore per moto che mostra il comportamento dell'idraulica nelle varie fasi di un giro accompagnati dalla telemetria.

    Chi sarà il Tutor?

    Maurizio Somma.

    Quando sono partito alla volta di Andreani Group pensavo che avrei incontrato un responsabile commerciale, invece arrivato lì chiedo di Maurizio e vengo scortato nella sancta sanctorum, l'officina automotive.

    Maurizio è colui che smonta, tara, modifica e adatta gli Ohlins che arrivano dalla Svezia secondo le richieste dei vari team, è il guru dell'idraulica.

    Parlare con lui è stata un'autentica rivelazione sulla mia ignoranza in materia, le cinque ore trascorse lì dentro sono passate come quando da bambino mi incantavo davanti alla televisione, il telefono squillava, arrivavano degli sms, ed io incurante continuavo ad assorbire il più possibile, quasi infastidito dalle distrazioni esterne.

    IMHO è un'occasione da non perdere, se tutto va bene mi venderanno un prototipo che farò montare su Blacky in maniera che quando siamo lì, chi vuole potrà verificare il comportamento su strada e forse in un pistino.

    Gabo..quando gli ho parlato dei competitors come KW e Bilstein, loro non solo hanno fatto spallucce, si sono spinti più avanti, probabilmente organizzeremo con Serani e la Dunlop un evento per confrontare l'assetto originale, Kw e Ohlins, non sto neanche a dirvi che il cronometro per loro è l'unico elemento oggettivo che parla. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Forse la foto dell'ammortizzatore vi farà capire che è tutt'altro che economico, ed a detta di Maurizio, dentro è molto più bello e sofisticato che fuori, insomma la Ohlins per mantenere alta la sua reputazione ha realizzato un ammortizzatore che costa la metà di quelli racing che l'hanno resa famosa ma che ha la stessa qualità costruttiva, ci tengono a non sfigurare.

    Vi posto il listino e se ci fate caso ci sono anche gli ohlins per la GT-R; gli ingegneri Japan si sbattono da 5 anni per affinare l'ammortizzatore originale e Ohlins si presenta con un ammortizzatore che costa meno e che sono convinti che sia decisamente più sicuro su strada e decisamente più performante in pista.

    Il kit per la M3E92 è lo stesso della 1M, quello della E9x (non M) ha tarature molto più stradali.

    Per chi fosse interessato mi deve mandare un PM per completare il discorso sui prezzi.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  12. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma perchè niente niente credevi di essere un guru degli ammortizzatori ??? :rolleyes: #-o:mrgreen:
     
  13. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma perché non coglie mai un'occasione per non urlare ai quattro venti di essere un legittimissimo e notorio Kretino?! >:>

    Nicó, siccome ogni parola di stima sarebbe minima, mi limito a =D>.
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottimo, ma non ho capito il discorso che ti venderanno un PROTOTIPO :-k

    una versione [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] LIMITED EDITION ??

    >:>
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Macchè, mi vendono un pre-serie allo stesso prezzo di quelli nuovi, è l'unico modo per averlo nel più breve tempo possibile.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bene!

    ovviamente attendiamo l'apertura di un thread apposito con foto, impressioni e quant'altro
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fa impressione sapere che i tecnici della gt-r si sbattono quasi inutilmente >:>
     
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    a me fa impressione leggere che nicola quando era bambino non rispondeva agli sms davanti alla tv...già avevo dubbi sul fatto che quando fosse bambino ci fosse la tv...ma addirittura gli Sms!! :lol:
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi prudono le mai assai!!!! :sbav::sbav:
     
  20. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Se non avessi fatto il confronto in prima persona non ci avrei mai creduto. Impressionanti quelle cavolo di Michelin. Ora le dovrei ricomprare perchè non ho più slick da usare. Mi sa che riprendo comunque le Dunlop che le trovo a molto meno (e ci sarà un motivo!).
     

Condividi questa Pagina