e menomale che doveva rimanere sullo stradale per andare al Nurburgring Nicola tu non cambi mai, e sono contento così.
è stato da Andreani, li ha visti lì e li ha fotografati per farci credere che siano i suoi che bambinone minchione !!
Ahahahahah....ma non è vero, quelli sono i TTX36 delle Lamborghini che fanno il trofeo. La mia visita alla Ohlins non è stata premiante per lo meno, non lo è stata apparentemente ma questo è un discorso che si affronterà con chi è veramente interessato. Vi informo che abbiamo raggiunto un accordo con la Andreani group, distributore di Ohlins per l’Italia, che a titolo di promozione, fino al 15 di marzo riserverà uno sconto speciale per tutti i soci del club Faticherebbero non poco a farci avere dei kit in tempi brevi altrimenti bisogna aspettare ad Aprile. Per le vetture con EDC l'unica soluzione è l'emulatore che vende la TurnerMotorsport. Due parole sull'assetto R&T: Innanzitutto è un ammortizzatore dedicato, più semplice rispetto ai Twin Tube Racing ma altrettanto efficace, io non avevo dubbi, visto che l'ho provato sulla macchina di Fumo e mi aveva letteralmente impressionato. Valori di freno idraulico molto elevato a bassa velocità con un'unica regolazione per compressione ed estensione e brevetto per la valvola di sblocco dell'alta velocità che lo rende fluido e scorrevole sui cordoli ma ovviamente anche su buche e caditoie, da qui appunto la denominazione R&T. In cambio del mancato upgrade sullo sconto ho ottenuto però una cosa che forse può interessare: Si sono resi disponibili per fare un incontro nella loro sede di Pesaro per spiegarci il funzionamento dell'ammortizzatore, sia attraverso un tutor che attraverso un simulatore per moto che mostra il comportamento dell'idraulica nelle varie fasi di un giro accompagnati dalla telemetria. Chi sarà il Tutor? Maurizio Somma. Quando sono partito alla volta di Andreani Group pensavo che avrei incontrato un responsabile commerciale, invece arrivato lì chiedo di Maurizio e vengo scortato nella sancta sanctorum, l'officina automotive. Maurizio è colui che smonta, tara, modifica e adatta gli Ohlins che arrivano dalla Svezia secondo le richieste dei vari team, è il guru dell'idraulica. Parlare con lui è stata un'autentica rivelazione sulla mia ignoranza in materia, le cinque ore trascorse lì dentro sono passate come quando da bambino mi incantavo davanti alla televisione, il telefono squillava, arrivavano degli sms, ed io incurante continuavo ad assorbire il più possibile, quasi infastidito dalle distrazioni esterne. IMHO è un'occasione da non perdere, se tutto va bene mi venderanno un prototipo che farò montare su Blacky in maniera che quando siamo lì, chi vuole potrà verificare il comportamento su strada e forse in un pistino. Gabo..quando gli ho parlato dei competitors come KW e Bilstein, loro non solo hanno fatto spallucce, si sono spinti più avanti, probabilmente organizzeremo con Serani e la Dunlop un evento per confrontare l'assetto originale, Kw e Ohlins, non sto neanche a dirvi che il cronometro per loro è l'unico elemento oggettivo che parla. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Forse la foto dell'ammortizzatore vi farà capire che è tutt'altro che economico, ed a detta di Maurizio, dentro è molto più bello e sofisticato che fuori, insomma la Ohlins per mantenere alta la sua reputazione ha realizzato un ammortizzatore che costa la metà di quelli racing che l'hanno resa famosa ma che ha la stessa qualità costruttiva, ci tengono a non sfigurare. Vi posto il listino e se ci fate caso ci sono anche gli ohlins per la GT-R; gli ingegneri Japan si sbattono da 5 anni per affinare l'ammortizzatore originale e Ohlins si presenta con un ammortizzatore che costa meno e che sono convinti che sia decisamente più sicuro su strada e decisamente più performante in pista. Il kit per la M3E92 è lo stesso della 1M, quello della E9x (non M) ha tarature molto più stradali. Per chi fosse interessato mi deve mandare un PM per completare il discorso sui prezzi.
Ma perché non coglie mai un'occasione per non urlare ai quattro venti di essere un legittimissimo e notorio Kretino?! Nicó, siccome ogni parola di stima sarebbe minima, mi limito a .
ottimo, ma non ho capito il discorso che ti venderanno un PROTOTIPO una versione [MENTION=4184]Nicola Spinazzola[/MENTION] LIMITED EDITION ??
Macchè, mi vendono un pre-serie allo stesso prezzo di quelli nuovi, è l'unico modo per averlo nel più breve tempo possibile.
a me fa impressione leggere che nicola quando era bambino non rispondeva agli sms davanti alla tv...già avevo dubbi sul fatto che quando fosse bambino ci fosse la tv...ma addirittura gli Sms!!
Se non avessi fatto il confronto in prima persona non ci avrei mai creduto. Impressionanti quelle cavolo di Michelin. Ora le dovrei ricomprare perchè non ho più slick da usare. Mi sa che riprendo comunque le Dunlop che le trovo a molto meno (e ci sarà un motivo!).