Spazzola parla con Ice ho visto su facebook che lui consiglia le migliori batterie al litio in commercio risparmio consistente di kg con ottimo spunto-riserva tu avevi quella racing ma ti toccava montarla a random mi pare...
enri non dico che hai torto, per carità, hai bisogno di camber per sfruttare al meglio quella gomma, ma devi tener conto che per quanto puoi perdere in ingresso, in uscita ti spara fuori a cannone molto più rapidamente di una stradale, io veramente fatico a credere che con una PS2 giravi più veloce delle cup, che per quanto abbiano bisogno di camber, le vedo sempre abissali in confronto ad una stradale, io con le tue consumate mi davo 3 secondi netti in un pistino di 1600m! li in 3 secondi nasce e muore un papa, poi magari ho torto, ma parlo per esperienza personale che essendo io una sega può avere riscontri non del tutto veritieri ciao enri e scrivi più spesso! che è da mo che non ti si legge! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ti sta dicendo che con le PS2 andava più forte ma che le sportcup avevano necessità di un assetto ad hoc per essere sfruttate al meglio.
è stato scritto prima, e siccome io ed angelo abbiamo tastato la gomma siamo rimasti scioccati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi se la S ha equilibri particolari per cui se si monta una semislick qualunque (non dico una sportcup) si perde addirittura questo lo puó dire zeno che ha molta piu esperienza di me. Io per ora mi limito a tacere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che spettacolo, ammettere lacune del genere, non sarebbe da tutti e molti tenterebbero di nasconderle, ti fa onore questo, ps mi devi 500€
Non avevo letto il riferimento alla S2000, lo trovo difficile, la gomma più performante ti fa andare più veloce, per la mia esperienza posso dire che quando usavo le slick, le misure uguali per i due assali, il consumo e l'assetto inadatto mi facevano andare poco più di una sportcup nuova, mentre sulla carta il vantaggio doveva essere netto.
ma quando sono state provate le sc sulla m3 di angelo, non aveva all'amteriore un camber negativo di quasi 3 gradi??? Cosa che fa lavorare la gomma in maniera completamente diversa da come lavorava con la macchina di enrico che se non erro all'epoca non aveva nessuna modifica. Forse la grande differenza stava proprio in questo??? saluti a tutti :wink:
La sportcup, assetto o non assetto è molto più veloce della PS2. Senza assetto magari il vantaggio è limitato dal fatto che per farla lavorare correttamente devi tenerla a 2,5bar a caldo mentre con l'assetto giusto riesce a lavorare a 2,2.
Non sto assolutamente sindacando sulla superiorita della sportcup, ma visto che si parlava di enrico in specifico e lui ha detto che con pochissimo camber, la sua esperienza con la sc e stata disastrosa, dico che forse con il camber giusto la sc all'anteriore lavora ottimamente ed e anche piu facile gestire il consumo della spalla e non si puo paragonare alla prova fatta da angelo:wink: tutto qui
@Andrew ....Nonostante saper Settare il mezzo sia un grande valore aggiunto,sappiamo entrambe che non tutti i piloti sono tecnici...e neppure tutti i campioni lo sono,ci sono alcuni che trovano la loro forza proprio nell'adattarsi alla macchina o alla moto così come gli viene affidata... ...e devo dirti che sono i miei preferiti...:wink: Comunque consolati...tutte le volte che metto le mani alle regolazioni e sposto qualche click da solo faccio pasticci colossali......
uè bedduguaglió angelo mi sembrava fosse sotto i 3 gradi (ossia 2,5 ant e dietro non è mai andato oltre 1,5-1,7 se non erro) poi con le slick ha tolto tutti quei secondi e le slick lavorano decentemente dai 3 gradi di camber in su quindi sicuramente non la situazionedi ancelo. insomma morale della favola avere una gomma migliore è come avere cavalli in più ma senza avere problemi di trazione.
grazie in effetti questa qualità è spesso vantaggiosa tipo quando sono salito sull'aston per il mio primo vln, mi sono adattato subito e girato 35 secondi meno rispetto ad orange.... il fatto è che a me sembrava una me.rda quella aston.... quando ho visto il tempo sul monitor sono rimasto così:
con assetto prettamente stradale e stabile , le semi fanno pagare cara la scorrevolezza ad un'auto che ne ha estremamente bisogno per non far "morire" troppo il motore. L'm3 sicuro non ha questi problemi in modo cosi' evidente e sicuramente migliora. Con un'assetto su m3 piu' piatto ma un camber uguale a prima ( scarso), fa' in modo comunque che si necessiti di meno camber in valore assoluto e quindi che anche senza angoli ad hoc ci siano miglioramenti nell'uso della gomma piu' aderente. Ma anche un's2000 con altro assetto meno stabile e piu' agile sicuramente puo' dare miglioramenti nei tempi anche se ha molle prettamente stradali, dando modo di esser piu' scorrevole e meno "impegnata" con le sole ruote anteriori. La mia esperienza era un caso limite, ma dove era ancor piu' chiara la necessita' in funzione dell'aderenza. Ma il fatto che chi ha provato dice di aver avuto un'aumento del sottosterzo e di veder le gomme che nel consumo lavorano male, fa' capire bene l'importanza dell'assetto in relazione della tenuta.
Nicola infatti se leggi quello che ho scritto intendo anche io questo, quindi se non hai abbastanza camber la spalla non lavora al meglio, ma sei sempre più veloce delle stradali.
ricordi molto bene, non ho mai avuto -3 di camber ne all'anteriore ne al posteriore, anzi dietro nessuno è mai riuscito a farmi avere più di -1,8..... cmq nonostante ciò ho un ricordo mostruoso di quella gomma, che pur avendo le spalle consumate all'anteriore e non proprio nuove dietro, posso dire che per me è la gomma perfetta per fare TD, da nuove devono essere qualcosa di imbarazzante, hanno il solo difetto di essere difficili da gestire quando perdono aderenza, mentre le slick usate sono molto più semplici e progressive, ma dopo 2 giri vanno in pappa, mentre le cup sono infinite.
il fatto è che io già mi sechavo su una Blaky fatta con un assetto più pistaiolo visto il manico del padrone, sarà per la prox volta, forse Nicola non vuole esagerare per paura della competizione con Andrew /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le slick vanno in pappa??? forse facendo drifting mai successo che mi andassero in pappa le slick molte volte invece mi è successo con le SC
Andrew io sono terun per farmi capire impiego 2 o 3 post /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />