1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    951
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    basta che se no Nicola e ice si buttano giu' da un ponte :lol:

    rimandiamo tutto a vallelunga :wink:
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    L' E90 ha un arma segreta, una turbina nascosta bene.....c'è ma non si vede anche se si sente parecchio :lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    951
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    te tra un po' comincio con le rep- :evil:

    :lol:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :-k

    :lol::lol:
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    nooooooooooooooooo che poi spu***ni il re del forum!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:

    Ma perchè hai il casco di Dario in firma :-k:lol::lol:
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Forse perchè ho anche io quel casco??:-k:lol::lol::lol:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full

    girate il 19?
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    951
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.515
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    si parlava del 3 e 4 luglio :-k
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ragà approposito di assetto, io ho un problema grosso come una casa.... da quando sono tornato da nardò sento tipo uno sfregamento quando vado in appoggio da entrambe i lati sull'anteriore, io sono convinto che al 100% sono le molle eibach che ho montato, ho sono state montate male, oppure non sono adatte alla macchina, sono sicuro perchè quando mi recai da dmp motor a sala consilina per montare le pagid, avvertivo il rumore solo al lato guida e smontando la ruota trovammo i tamponi delle molle che si erano mossi... io pensai subito ad un montaggio sbagliato.... cmq mi aggarbò dinuovo la molla e il giorno dopo ho riprovato a sollecitare e il rumore era sparito, poi sono andato a nardò e forse non hanno resistito allo stress della pista, e lo sfregamento e tornato più forte che mai.... potete consigliarmi?? io sono ignorante in questioni meccaniche, ma se la qualità della molla e buona non e possibile che per montare questultime devo fare 400km per l'incompetenza che ci stà dalle mie parti..... eppure nicola mi aveva avvertito](*,)](*,) se poi pensate sia altro aspetto pareri in merito..:sad:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Si è possibile che la molla si sia mossa.
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    quindi pensi che possa dipendere da un montaggio errato? o dalla molla che non e adatta?? oggi pensandoci bene sono arrivato credere che non si può sbagliare a montare la molla perchè penso abbia solo un incastro e quindi dovrebbe essere impossibile sbagliare:-k anche smontando gli ammortizzatori non ci si può sbagliare, forse sono le eibach che fanno schifo.... cmq penso che solo andrew può svelarmi il mistero dato che lui le montava:-k:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Se non fai correggere l'escursione dell'ammortizzatore in base all'abbassamento, può capitare in caso di estensione totale che la molla non abbia più precarico e che si muova dalla sua sede, a me è capitato e si è anche svirgolata, è una delle ragioni per la quale ho fatto fare il lavoro sugli ammortizzatori.
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ho capito, ma come estensione totale itendi quando l'ammo.. e compresso al massimo? e cmq non penso che un abbassamento di 1cm e mezzo dovrebbe compromettere la molla... altrimenti tu con 40mm più bassa avresti avuto parecchi problemi in più e non credo che prima di modificare gli ammo.. sentivi sfregamenti:-k solo se falesi ti adeguò pure l'escursione....
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    In estensione e quando sterzavo faceva dei rumori veramente molesti.
     
  16. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    per estensione intende quando ti ritrovi su un dislivello e l'auto si alza, di conseguenza la molla perde il precarico e si puo' spostare
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.413
    5.046
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    244.557.812
    biesseracingveneto
    Nicola a Charade come sono andati i freni con i nuovi condotti?

    altra mia curiosità... ho letto che lo farai a breve, ma su Blacky hai mai montato le CUP (vere) ?
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora era lo stesso problema!! come devo farequi nessuno e ingrado.... non posso andare al ring con questo problema...#-omi sa che devo chiedere a luca se mi risolve il problema, cmq non posso venire a roma per ogni cassata....](*,)
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Per i freni ormi lascio aprlare la telemetria, mai un cedimento, 1,1g di decellerazione in discesa con le pirelli pzero stradali, insomma non saprei cosa chiedere in più ad un impianto frenante.

    Ma del resto lo sanno tutti che la M3 non frena una mazza.

    Le cup vere non le ho mai avute ed il fatto che non esistano omolgate per la M3 mi frena molto, vorrei prendere un treno, giusto per sfizio e per dare la paga ad Andrew ma poi so che si demoralizzerebbe e preferisco illuderlo ogni tanto con dei brevi momenti di gloria:lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ho quasi finito il pzero e la tentazione di montare un treno di trofeo è molto alta ma 1920 euro sono un bel freno.

    Una cosa è certa la sportcup per adesso è a migliore gomma da TD in circolazione, più prestazionale delle slick che monto io, almeno allo stato in cui me le danno.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.413
    5.046
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    244.557.812
    biesseracingveneto
    cercando un pò magari si trovano a meno, se vuoi mi informo :wink:

    almeno giri omologato e sereno :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina