ma allora anch'io invece di mettere: Centralina - filtro Supercompetition- scarico Ragazzon - intercooler 535d - Sprintbooster - Short shift Performance - Synchromax - modifica aspirazione - modifica frizione - catalizzatori Brain -X1/R - Purple Ice - pulizia debimetro - pulizia aspirazione - distanziali Eibach con 50K euro in più potevo prendere un 335i!!! Che mona che sono
guarda se mi sono espresso nei confronti di nicola è perchè lo conosco e so le sue disponibilità. Cioè forse ho tralasciato un pezzo. ha speso 10mila di modifche,che poi tra scarichi,cerchi,sedili,centralina,molle e roba varia va oltre..ora si ritrova una m3 performante si,ma inadatta per andare in giro per i seguenti motivi: -elaborazioni che sicuramente disturberanno la libera circolazione su strade -comfort di viaggio,ricordandoci sempre che nicola ha famiglia e dubito che potrà usarla per fare un viaggio con quei sedili,assetto duro e soprattutto rumore delle marmitte. quindi dovrà ricorrere all'acquisto di una vettura ausiliaria.il che implica la spesa di altri minimo 20mila. a questo punto,allora non avrebbe avuto più senso tenere una m3 che comunque è veloce e comoda per divertirsi e famiglia e una sportiva pura,anche una lotus per divertirsi? Senza contare che tutte queste modifiche sono soldi buttati perchè sappiamo bene che alla vendita devi sempre trovare colui che è disposto ad averle e soprattutto anche se lo trovi ci ricavi un minimo di tutto quello che hai speso. Boh io non lo vedo sensato,mio padre ha una macchina per viaggiare e una per divertirsi.. poi se quello che spinge nicola è passione allora mi rimangio tutto,ma siccome conosco nicola e so che gli piace andare forte in pista per me la scelta sarebbe stata diversa!
si ma la smart da battaglia,non permette di viaggiare con moglie figli e bagagli!la smart è per la città.Comunque per viaggiare dovrà ricorrere ad un acquisto. Senza contare che una m3 con quelle modifiche comincia ad essere totalmente diversa da una m3 originale,non so quanto siano comodi quei sedili e quel rumore degli scarichi! te lo dce uno che aveva lo scarico sound e che dopo 500km avevi la testa che ti scoppiava!
ecco,questa è un auto completa! cioè ci giri tranquillamente in città e ci vai in pista.ma avere un auto elaborata per girare con famiglia e pista io non la vedo adatta.
SI, ma evidentemente non viaggia molto. Nicola è un padre di famiglia, non penso che si sia "dimenticato" di questo particolare :wink:
viaggiare viaggia!infatti non sto criticando niente,dico solo che se uno ha le disponibilità,perchè non ha pensato magari di prendersi un auto divertente per gli sfizi e di lasciare l'm che è una signora auto così come era,tanto poi alla fine se si va a guardare la spesa tra le due soluzioni sarebbe stata di poco con la differenza che avrebbe avuto un auto veloce e comoda per la famiglia e sopratutto regolare (m3) e un auto veloce e divertente per la pista (996 gt3,lotus,) Solitamente chi vuole andare forte e dico forte in pista fa altre scelte. Ho molti amici che girano per le piste,hanno m3 originali e seconda auto per la pista prettamente per quello.Ovvio avendo sempre la disponibilità,misembrava solo questo il caso.
è quello che piacerebbe fare a me.....affiancare alla M3 un mezzo cattivissimo per la pista: attendo con ansia il nuovo gt3 my 2009....:wink:
certo,potendole avere entrambe sarebbe il miglior parco auto. avendo disponibilità e avendo già un garage con una m3,io avrei speso qualcosa in più per una 996 gt3 e mi sarei ritrovato una tra le auto top stradali(m3) e una tra le top pistaiole(gt3). Con le modifiche fatte da nicola,rischia di ritrovarsi una m3 che non ha più la sua godibilità per l'uso stradale(auto fuori legge e predisposta a fermi da parte della polizia) e un auto che in pista si è migliorata ma che non sarà mai una pistaiola pura! insomma ne carne ne pesce,ovviamnte senza offesa questo è solo il mio pensiero
infatti devo lavorare per liberare/generare la necessaria disponibilità !!!:wink::wink: ho letto delle modifiche di Nicola e forse l'unica che confligge seriamente con l'utilizzo quotidiano sono i sedili....però non ho proprio idea di come siano questi sedili performance...quindi non saprei proprio io la penso come te però credo d'altro canto che sia piacevole personalizzare la propria auto (entro i limiti della decenza ovviamente) e incrementarne le prestazioni.
Ma veramente con uno scarico due sedili sportivi si compromette così tanto la sfruttabilità dell'auto?
tutte cose che avevo intuito...era un post di cazzeggio il mio :wink: oppsss.... mi sto troll-trasformando anch'io
ma a questo punto tanto valeva che tenesse il 535 e prendeva il gt3 come auto da pista... naturalmente IMHO...
Auto viaggio e pista. Bel dilemma, chi mi conosce sa che non è un problema di... disponibilità. Il fatto è un altro, io non riesco a discernere il rapporto mezzo-anima. La M è la mia macchina come mia moglie è la mia sposa. Le ho promesso che battaglieremo con con i GT3 e sarà così. Se avessi avuto una macchina da pista ed una per i viaggi sarei caduto nella poligamia automobilistica e non sarei riuscito ad amare l'una come l'altra. A parte tutto, gli interventi sono volti a non stravolgere la stradabilità della M3, ho scelto di proposito il Vorsteiner al posto del GruppeM che mi affascinava da morire ma che con i suoi 105db poteva creare più di qualche lamentela da parte della famiglia. Per quanto riguarda i sedili, ancora non ho deciso, li ho provati in concessionaria e sono confortevolissimi e proprio per questo, forse, non leggeri come avrei voluto. Prima di decidere dovrò montarli per vedere se mia moglie riesce a guidare senza regolare l'altezza e devo sapere con esattezza qual'è il risparmio di peso. Vi dimostrerò che una M3 può andare forte come una GT3 senza perdere la sua stradabilità.
Ecco! Giusto venerdì ho preso una pulse 1000 turbo per mia madre...... .....e alla fine ho deciso di prenderne una anche io. Con quello che risparmio di benzina al mese usando meno la M, mi ci compro la smart. Tu che l'84cv l'hai avuto, dici che mi conviene andare direttamente su brabus? Però base....l'exclusive è tamarra forte.......
Ho preso la Brabus normale, bianca con cellula nera, l'ho cambiata perchè dicono che la Brabus ha un cambio leggermente più veloce. La 1000 turbo va benone.
anche io ho la turbo,va forte!ho anche l'aspirata che consuma meno.La brabus considera che va leggermente meglio in allungo percè quei pochi cv che ha in più se li mangia con gommatura! Se poi la vuoi far volare fagli la mappa,diventa una moto!