mah la pelle chiara non scotta la sole, contentissimo della mia scelta sul grigio chiaro personalmente. e anche per la man utenzione ordinaria, contando che la pelle curata quanto basta è molto robusta, e si lava in un attimo in caso di sporco anche di sola polvere.
l'alcantara è bella solo quando è nuova mentre quando comincia a consumarsi un minimo, diventa inguardabile; è più difficile da pulire (non intendo la polvere) ma ovviamente ha un limite contenitivo superiore a quello della pelle. Personalmente, valutando esteticamente le 2 possibilità andrei certamente di pelle sui Performance, sarebbe uno spettacolo, lasceresti la macchina così come è ma avresti due gioielli di sedili e del colore da te scelto al momento dell'ordine. Ovvio che se tu usassi la tua M3 solo per la pista, il discorso si rovescerebbe. Assolutamente pelle, per me tutta la vita!
dipende molto dall'alcantara e dal trattamento fatto un mio amico ha tenuto una Passat x quasi 10 anni con l'interno in alcantara ed era perfetto...la mia dopo 35.000 km è come nuovo...:wink:
Concordo Alberto! Così come si trovano diverse qualità di pelle, anche l'alcantara avrà le sue "mazzette" di qualità differenti. Ciò non toglie che personalmente l'alcantara mi crea anche un fastidio al tatto, insomma ribadisco quanto esplicitato su :wink:
esatto :wink: fastidio tipo toccare una pesca......mi vengono i brividi solo a pensarci... a me purtroppo la pelle non è mai piaciuta...e l'ho sempre messa...ma finalmente ho trovato la soluzione ke più mi piace...
Io andrei di pelle , cioè l'interno prospettato in alcantara è molto racing , forse fin troppo. Poi c'è da dire che rivestendo i sedili BP si tiene i suoi originali belli e pronti da rimontare nell'interno fatto da mamma BMW senza toccare nulla, quando cambierà auto ,e i sedili racing a parte da riutilizzare/vendere.
il volante + sedili + cruscotto della GT3 sono in alcantara... ho detto tutto Basta un poco di attenzione che resiste un po di anni, poi è stupenda, oltre che comodissima Poi io quando "la tocco" godo come un riccio
Si infatti li ho ordinati oggi ed ho ordinato anche la pelle. Prossima settimana li montano e nell'altra li farò rivestire. Alla fine ho deciso per la pelle per più motivi: con il mio peso si rovina più in fretta; è si lavabile ma sicuramente più delicata della pella se mia figlia ci rigetta sopra; mi piace troppo l'accostamento blu/nero carrozzeria ed interni rossi. Ma soprattutto un domani se dovessi riportare all'origine la M, è molto più semplice cambiare le fodere sui soli sedili anteriori che rifare tutta la macchina.
vaaaaaaaaaaa beeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeeeee io avevo votato per l'alcantara ma ora mi hai incuriosito e voglio propio vedere i sedili color Spinazzola Performance
Ciao Nicolone da oggi ti seguo .... ho scorso un pò ma non tutto (con calma:wink:) Complimenti ! alla fine se tu perdessi 20 kg sarebbe il