okkio albe, le cup normali sono le semislick pure e vere, le cup+ sono la via di mezzo fra le cup normali (vere) e le ps2 ho sempre montato le cup+, ottime rispetto alle ps2, pero' siccome sono sempre insoddisfatto, ora monto le cup normali (quelle vere, le semislick) che pero' purtroppo non ci sono nelle misure precise come da ns. libretto, mentre le cup+ hanno le misure :wink: dopo l'esperienza, nonostante mi avessero avvertito, sconsiglio vivamente di montare le cup normali in inverno, sopratutto in un inverno come questo..... un giorno mi sono piantato davanti a casa sul piazzale piano, c'era solo un po' di neve schiacciata ho dovuto scendere e spingere senza parlare di come NON stanno in strada pero' mi diverto parecchio cmq il prossimo anno monto le ps2 x concludere, consiglio le cup+ a chi ha una guida molto sportiva su strada e ogni tanto va in pista, se no via di ps2 (quelle originali x intenderci) che hanno anche quasi il doppio del battistrada da nuove rispetto alle cup e cup+
io andrei di pelle sui performance. dovresti provare se con i loro profili accurati hai già il massimo del grip in curva anche con la pelle.
Puoi star tranquillo che quando andrò senza la famiglia in pista, i sedili posteriori saranno la prima cosa che smonto...sono 25kg in meno.
1400 full, ossia anche con cruscotto e parte centrale, mi ha spiegato che l'alcantara oggi costa più della pelle (140+iva al metro). Con la prima soluzione, 800 euro (ossia solo i sedili con la nappa originale).
Racing dopo essere salito e toccato con mano l'estrema qualità e finitura dei sedili Performance non riuscirei mai e poi mai a toccarli...sono racing e sobri allo stesso tempo...un'opera d'arte e con la stoffa-alcantara come i miei che ho sulla 320cd sono sicuro ti troverai da Dio!!! Sulla M3 E36 avevo la pelle...mai più!!!!!!!!!!!
hhhmmm... io sono fuori dal coro e ti dico vai di pelle! La ragione è presto detta: in termini di peso non credo cambi granché, ma a livello estetico è mooooolto meglio. Se proprio proprio, ti direi di far mettere in alcantara giusto la seduta per avere un po' più grip... Federico
a me piace a tal punto l'alcantara che l'ho scelta al posto della pelle pure per i divani di casa che chiccheria rivestire il tunnel centrale con l'alcantara (forse il cruscotto potrebbe essere troppo, forse!). Qualcuno ha foto di un cruscotto rivestito in alcantara?
nicola, ma conosci Lorenzo....scusa, ma curiosavo in questa discussione e mi sono trovato a leggere questo tuo vecchio post!quindi la M3 che a novembre ho visto da lui era tua!io abito a 5 Km neanche dall'officina di Lorenzo...è il mio meccanico di fiducia!se ricapiti da queste parti fammi sapere così ci conosciamo di persona!
Nicola ma te lo domandi pure ma dai ,uno come te che cerca sempre la perfezione, con la macchina come la sistemata, hai ancora dubbi ALCANTARA, e un bel telo nero da mettere dietro quando viaggi con tua figlia
si intendendevo ke le cup sono da pista,meglio più da pista e le + piu da strada... ke con un pelo di neve non ti muovi lo immaginavo...e pure ke ti saresti divertito... mi han parlato bene delle nuove dunlup sportmax,ovviamente da strada... X il discorso alcantara ragazzi miei è il miglior compromesso...è ottima,non fredda cole la pelle,d'estate si sta bene e imho è il top
Chiarissimo:wink:, per maggior facilità di manutenzione vuoi dire l' alcantara si pulisce con più facilità e tempo e/o che si sporcano meno?
si pulisce solo con un buon aspirapolvere e non servono prodotti per mantenerla idratata e lucida tipo la pelle...e lo sporco non si nota per nulla,invece con una pelle (tranne nera) a forza di starci sopra si creano aloni neri che difficilmente vengono via anche dopo un lavaggio specifico