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Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, nessun segreto.

    Camber anteriore: -1°
    Toe anteriore totale: 0

    Camber posteriore: -1,7°
    Toe posteriore totale +3mm
     
  2. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica



    Zio dovresti farti pagare almeno una birretta per ognuna di queste info............ah ah aha ha ha ah aha ha ti adoro!?!?!?! Quando ci becchiamo???? Vieni a monza in febbraio se si ripete???? O meglio ancora all'incontro dei colli euganeii?!?!?!?!?!?!'
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No Monza no, vieni ad anneau du rhin a Marzo, fino ad allora starò buono.

    Febbraio è periodo di viaggi, prima san valentino eppoi la settimana bianca.:mrgreen:
     
  4. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica



    Anneau è troppo lontano per le mie povere prestazioni da 330 benzina...........:sad: :sad: :sad: vabbè dai verrò a trovarti a Roma, tanto mia sorella abita lì............:lol: :lol: :lol:
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    magari dico un'eresia ma appena rimetto le estive voglio mettere anke io il camber anteriore a -1...ora l'ho a -0,5 8-[
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulla tua le variazioni di camber si sentono di più per la particolare geometria della sospensione.
     
  7. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Grazie, come al solito sempre gentilissimo :D

    Cmq il gommista mi ha fatto troppo ridere... dato che qui in zona ancora non ne conosco, mi sono affidato al mio vicino di casa che si occupa del parco "auto blu" di una banca. Gli specifico che voglio le PZero, non rosso o nero, ma solo PZero. Il gommista gli dice che non è possibile ma poi, a furia di insistere, chiama Pirelli e capisce quali sono... con un po' di difficoltà da Milano arrivano in due giorni quelle posteriori (che mi servivano proprio sia perché lisce sia perché la posteriore dx aveva un bel chiodo) ma le anteriori ha dovuto farle arrivare da Trento :-k

    Cmq stamattina consegno le chiavi della bimba al vicino che va montarmi le posteriori in quanto io ero impossibilitato e quando torna mi riporta il commento del gommista "certo che il tuo amico ha il piedino pesante (ma va?!? :D) però di gomme ne deve capire perché in Pirelli mi hanno detto che queste sono il massimo, roba da intenditori"...

    eeehhh.... vaglielo tu a spiegare che i ragazzi di BMW Passion ne sanno una più del diavolo :haha

    Federico ;)

    P.S.: tutti gli altri settaggi li hai poi lasciati identici a quelli indicati dalla casa?
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    con le run flat l'effetto del dpc si sentiva ma poco...ora con le termiche non run flat ogni curva resto cosi :eek:...infatti volevo aspettare x quando cambio le gomme,ovviamente non run flat dato ke ho il ruotino,e vedere il suo comportamento...se la sento sottosterzante lo farò...o dici di lasciar stare ,e ke il -0,5 và già bene, x il discorso sospensioni?
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La tua macchina, se non ricordo male, non ha il classico mcpherson anteriore ma una sospensione che è una via di mezzo fra il doppio triangolo sovrapposto delle auto serie ed il telelever delle moto bmw.

    In pratica con qualsiasi angolo di rollio e di sterzata, la ruota anteriore rimane sempre perpendicolare all'asfalto, non sai quanto ho sperato che la M3 riprendesse quella sospensione che bmw ha adottato per la prima volta sulla X5.
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sulle invernali lascia il camber così com'è, è normale avere più sottosterzo con delle gomme dalla spalla e battistrada morbidi.

    Quello che guadagneresti in curva (poco) lo perdi in frenata.

    Quando monterai delle gomme estive serie, con la spalla bella rigida allora prendi più camber possibile, anche perchè quando hai a che fare con 2300kg di macchina, la fisica vuole che si opponga sempre ai movimenti non rettilinei.:mrgreen:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    me lo dicesti ke avresi voluto le mie sospensioni...:biggrin:...se vuoi te le vendo...:mrgreen:

    a aprte gli scherzi sulle invernali le lascio cosi,ma il sottosterzo è abbastanza più evidente ora...infatti con queste da 19/255 si sente il peso correndo in stradine di montagna 8-[
     
  12. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ma la X6 non ha gli assali rigidi!?? :-k:-k:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:
     
  14. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    io devo prenotare le gomme oggi...cosa monto???? Le cup+?cup normali? PZero rosso??datemi 2 dritte...
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dipende dall'uso ke ne farai...adesso ke fà freddo non saprei...magari le cup normali...ma le cup+ son fenomenalisu asciutto...
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sondaggino

    Allora, ho pianificato l'acquisto dei sedili nei minimi particolari, martedì li ordino alla bmwroma, e per i primi di Febbraio ho l'appuntamento dal tappezziere per rivestirli.

    Adesso ho un dubbio amletico, fate conto che non abbia problemi di budget:

    - rivesto i sedili BP della stessa pelle rossa che ho ora, l'abbiamo pure trovata.

    - lascio i sedili come sono e faccio tutto il resto in pelle e alcantara come i BP.

    La prima soluzione è quella migliore per la famiglia, mia figlia soffre un pò l'auto e sulla pelle farebbe meno danni che sull'alcantara; l'ho scelta rossa è questo significa che il contrasto tra il nero-blu della carrozzeria, modanature in platano antrazit e la selleria rosso-volpe mi fa letteralmente impazzire.

    La seconda soluzione è racing, avrei il massimo appoggio in curva, sarebbe però più delicata, tutta nera ed intendiamoci non mi dispiace, magari sarà costretto anche a cestinare le modanature in platano.

    La cosa che mi sfizia è che mi rivestirebbe di alcantara anche la parte superiore del cruscotto e la parte superiore del tunnel centrale, insomma sarebbe veramente tutta pelle e alcantara.

    Insomma elegante e funzionale o totalmente racing?
     
  17. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Diciamo che la parte "elegante e funzionale" si è persa un pochino con l'assetto! (sospensioni e cerchi compresi!)

    Capisco che la scelta è difficile, ma quando hai scritto che verrà rivestito anche il cruscotto e il tunnel... beh, almeno io, non ho avuto più dubbi!!

    TUTTO ALCANTARA!! =D>=D>

    P.S. Ma da chi lo fai fare, Nicola?! Mi sai dire anche il price?! anche in PM eh... Grazie!:wink:
     
  18. Il Duca di Motorsport

    Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

    937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica
    Tuo nipote (cioè io) direbbe elegante e funzionale........ma con mondanature in carbonio...........Ma se proprio non puoi resistere, con la seconda opzione avresti il trattenimento in curva e un allestimento assolutamente esclusivo............Segui il cuore Zio, tanto poi quando la venderai te la prendo io perciò.........
     
  19. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    sono clamorosamente di parte, ALCANTARA. La amo alla follia


    Riccardo
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Nic, io sono per il rivestimento in pelle dei PF.
    Se non c'era in ballo la famiglia, diciamocelo, avresti strappato anche i sedili post.

    :razz:

     

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