No, nessun segreto. Camber anteriore: -1° Toe anteriore totale: 0 Camber posteriore: -1,7° Toe posteriore totale +3mm
Zio dovresti farti pagare almeno una birretta per ognuna di queste info............ah ah aha ha ha ah aha ha ti adoro!?!?!?! Quando ci becchiamo???? Vieni a monza in febbraio se si ripete???? O meglio ancora all'incontro dei colli euganeii?!?!?!?!?!?!'
No Monza no, vieni ad anneau du rhin a Marzo, fino ad allora starò buono. Febbraio è periodo di viaggi, prima san valentino eppoi la settimana bianca.
Anneau è troppo lontano per le mie povere prestazioni da 330 benzina........... vabbè dai verrò a trovarti a Roma, tanto mia sorella abita lì............
magari dico un'eresia ma appena rimetto le estive voglio mettere anke io il camber anteriore a -1...ora l'ho a -0,5
Grazie, come al solito sempre gentilissimo Cmq il gommista mi ha fatto troppo ridere... dato che qui in zona ancora non ne conosco, mi sono affidato al mio vicino di casa che si occupa del parco "auto blu" di una banca. Gli specifico che voglio le PZero, non rosso o nero, ma solo PZero. Il gommista gli dice che non è possibile ma poi, a furia di insistere, chiama Pirelli e capisce quali sono... con un po' di difficoltà da Milano arrivano in due giorni quelle posteriori (che mi servivano proprio sia perché lisce sia perché la posteriore dx aveva un bel chiodo) ma le anteriori ha dovuto farle arrivare da Trento Cmq stamattina consegno le chiavi della bimba al vicino che va montarmi le posteriori in quanto io ero impossibilitato e quando torna mi riporta il commento del gommista "certo che il tuo amico ha il piedino pesante (ma va?!? ) però di gomme ne deve capire perché in Pirelli mi hanno detto che queste sono il massimo, roba da intenditori"... eeehhh.... vaglielo tu a spiegare che i ragazzi di BMW Passion ne sanno una più del diavolo Federico P.S.: tutti gli altri settaggi li hai poi lasciati identici a quelli indicati dalla casa?
con le run flat l'effetto del dpc si sentiva ma poco...ora con le termiche non run flat ogni curva resto cosi ...infatti volevo aspettare x quando cambio le gomme,ovviamente non run flat dato ke ho il ruotino,e vedere il suo comportamento...se la sento sottosterzante lo farò...o dici di lasciar stare ,e ke il -0,5 và già bene, x il discorso sospensioni?
La tua macchina, se non ricordo male, non ha il classico mcpherson anteriore ma una sospensione che è una via di mezzo fra il doppio triangolo sovrapposto delle auto serie ed il telelever delle moto bmw. In pratica con qualsiasi angolo di rollio e di sterzata, la ruota anteriore rimane sempre perpendicolare all'asfalto, non sai quanto ho sperato che la M3 riprendesse quella sospensione che bmw ha adottato per la prima volta sulla X5.
Sulle invernali lascia il camber così com'è, è normale avere più sottosterzo con delle gomme dalla spalla e battistrada morbidi. Quello che guadagneresti in curva (poco) lo perdi in frenata. Quando monterai delle gomme estive serie, con la spalla bella rigida allora prendi più camber possibile, anche perchè quando hai a che fare con 2300kg di macchina, la fisica vuole che si opponga sempre ai movimenti non rettilinei.
me lo dicesti ke avresi voluto le mie sospensioni......se vuoi te le vendo... a aprte gli scherzi sulle invernali le lascio cosi,ma il sottosterzo è abbastanza più evidente ora...infatti con queste da 19/255 si sente il peso correndo in stradine di montagna
io devo prenotare le gomme oggi...cosa monto???? Le cup+?cup normali? PZero rosso??datemi 2 dritte...
dipende dall'uso ke ne farai...adesso ke fà freddo non saprei...magari le cup normali...ma le cup+ son fenomenalisu asciutto...
Sondaggino Allora, ho pianificato l'acquisto dei sedili nei minimi particolari, martedì li ordino alla bmwroma, e per i primi di Febbraio ho l'appuntamento dal tappezziere per rivestirli. Adesso ho un dubbio amletico, fate conto che non abbia problemi di budget: - rivesto i sedili BP della stessa pelle rossa che ho ora, l'abbiamo pure trovata. - lascio i sedili come sono e faccio tutto il resto in pelle e alcantara come i BP. La prima soluzione è quella migliore per la famiglia, mia figlia soffre un pò l'auto e sulla pelle farebbe meno danni che sull'alcantara; l'ho scelta rossa è questo significa che il contrasto tra il nero-blu della carrozzeria, modanature in platano antrazit e la selleria rosso-volpe mi fa letteralmente impazzire. La seconda soluzione è racing, avrei il massimo appoggio in curva, sarebbe però più delicata, tutta nera ed intendiamoci non mi dispiace, magari sarà costretto anche a cestinare le modanature in platano. La cosa che mi sfizia è che mi rivestirebbe di alcantara anche la parte superiore del cruscotto e la parte superiore del tunnel centrale, insomma sarebbe veramente tutta pelle e alcantara. Insomma elegante e funzionale o totalmente racing?
Diciamo che la parte "elegante e funzionale" si è persa un pochino con l'assetto! (sospensioni e cerchi compresi!) Capisco che la scelta è difficile, ma quando hai scritto che verrà rivestito anche il cruscotto e il tunnel... beh, almeno io, non ho avuto più dubbi!! TUTTO ALCANTARA!! P.S. Ma da chi lo fai fare, Nicola?! Mi sai dire anche il price?! anche in PM eh... Grazie!:wink:
Tuo nipote (cioè io) direbbe elegante e funzionale........ma con mondanature in carbonio...........Ma se proprio non puoi resistere, con la seconda opzione avresti il trattenimento in curva e un allestimento assolutamente esclusivo............Segui il cuore Zio, tanto poi quando la venderai te la prendo io perciò.........
Nic, io sono per il rivestimento in pelle dei PF. Se non c'era in ballo la famiglia, diciamocelo, avresti strappato anche i sedili post.