1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.774
    1.283
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    431.312
    320i coupè E36, C2 HDI
    però queste anche da aperte ostruiscono ugualmente il passaggio, servirebbe una valvola più complessa, a scorrimento.
     
  2. Gabo

    Gabo

    35.741
    3.181
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    giusta osservazione, anche aperte rimane comunque di mezzo la farfalla di taglio

    io stesso come hai letto sopra montavo quel tipo di valvole a farfalla, per ovviare alla contropressione che provocano anche da aperte (si parla comunque di un valore abbastanza basso) l'avevo fatta montare più a valle possibile, appena prima del barilotto finale (vedi foto qui)

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?205186-SMG-su-330ci-e-preparazioni&p=6758484&viewfull=1#post6758484

    in tale modo non si perde nulla, quella poca contropressione delle farlalle aperte non si sente minimamente tornare a monte
     
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Scusate ma ha appena finito di progettare il suo scarico senza rombosità...inoltre è sempre stato un appassionato di farfalle...che ne volete sapere voi?? :lol:
     
  4. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Upgrade

    Prezzo?

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  5. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Cominci ad invecchiare e il tuo scarichetto ti da fastidio :lol::lol::lol::lol:
     
  6. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Upgrade

    Taci ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.491
    758
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    237.230
    M5 F10 Maus
    Upgrade

    Ahahahahah....costo 380 euro spedite sdoganate ecc..

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  8. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Upgrade

    Buono buono! Facci sapere Nico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - Sent from my iPhone 5 using Tapatalk -
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.152
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Nico sali all'OPL di DN?
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.152
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    oh, che malinconia riscrivere nel forum e vedere in firma la foto della mia amata oramai defunta :-/

     


    Va beh, Spina posso romperti le palle?



    Siccome, specie al ring, guidi con poco margine, conseguenza ovvia dell' andare forte e della ricerca del tempo sul giro che tanto ci piace, ma perchè non fai un pensiero SERIO ad un rollbar, e tutto quello che ne consegue? Ovvero una macchina adibita alla sola corsa in pista?


     


    Ti conosco, è solo qual è il tuo concetto di macchina, simile al mio. Il bello di un viaggio al ring è anche lo sparo in autobahn contro le 996t, ma per guidare così forte ci va sicurezza!


     


    Sei salito con me e, come hai potuto vedere, nel veloce sono... LENTO! Un po' per incapacità (che mi hai migliorato con i consigli), un po' per paura di spalmare la macchina (e non ho le finanze e il cuore per potermelo permettere) e un po' perchè quando scollino alla flugplatz penso: "cacchio se qua mi si intraversa e poi per errore spendolo entro nel muro a 180, ergo, sono morto! Rallenta!
     
  11. Gabo

    Gabo

    35.741
    3.181
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    up >:>

     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.491
    758
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    237.230
    M5 F10 Maus
    Gabo mi hai beccato, questo DN è stato meno trafficato e sono riuscito a replicare il record della macchina fatto da Horst Von Saurma ma il lap teorico continua a dirmi che il tempo della GTS è a portata di mano.

    Alla fine ho fatto un paio di 7:48 Btb e 8:05 sul completo.

    Blacky come sempre in grandissima forma, poi scriverò delle barre antirollio.
     
  13. Gabo

    Gabo

    35.741
    3.181
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    comunque i video stile Arcade dove si vede solo il cofano mi fanno onestamente cacare...

    a mio avviso questa è la migliore inquadratura per capire bene il comportamento dell'auto e per vedere la guida

    molto più coinvolgente

    in mezzo ai sedili, magari un pelo più zoom ed è perfetta, inquadrare solo piloti e parabrezza

     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.281
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Upgrade

    Nico secondo me ti maca solo un impianto frenante decisamente migliora che ti permetta di staccare in maniera più secca e magari un pochino più tardi..
     
  15. Gabo

    Gabo

    35.741
    3.181
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    monta già tubi Gruppe M, olio Motul RBF660 se ricordo bene, ha le pastiglie top sul mercato (Performance Friction) e condotti areazione freni

    per me gli basta piazzare i dischi Performance Friction e ha chiuso il cerchio
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.281
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Upgrade

    Secondo me un 6 pompanti sarebbe il top in assoluto.. Modulabilità e potenza assoluta..
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.491
    758
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    237.230
    M5 F10 Maus
    Non ho problemi di freni adesso vi posto un video con i g e vedrete che la macchina frena sempre con decelerazioni superiori a 1,2g.

    Al Ring si guida un pochino diversamente rispetto alle piste nostrane, le staccate e soprattutto gli inserimenti sono a velocità molto sostenuta ed un eccesso di frenata rischierebbe di far partire la coda, qui si fa scorrere molto la macchina con velocità di percorrenze elevate e basse percentuali di freno in inserimento, che , comunque, fateci caso, il freno è sempre presente fino a quasi metà curva.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.491
    758
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    237.230
    M5 F10 Maus
    Gabo, mi dispiace per i video, avevo comprato un'asta da mettere tra i sedili ma non ha retto, la go pro si è scaricata dopo due giri e l'eyecam aveva solo il supporto con ventosa da mettere al parabrezza....ci sto lavorando.
     
  19. Gabo

    Gabo

    35.741
    3.181
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    15.434.401
    BMW 330d
    grande!
     

Condividi questa Pagina