Upgrade | Pagina 100 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tuned >:>
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>>:>

    [​IMG]
     
  3. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    Upgrade

    Hai visto che idraulica della madonna?!
     
  4. Remilio#88

    Remilio#88 Collaudatore

    392
    8
    26 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.620
    bmw m3 e92 500 abarth
    Upgrade

    Che spettacolo questi ammo , mi avete fatto salire una scimmia ,non vedo l'ora di leggere la recensione del test che farai questo fine settimana , e penso che dopo la scimmia sarà diventata un gorilla .

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ciao Marcello, scusa ma oggi non ho avuto tempo, domani ti chiamo dopo lo start-up.

    L'idraulica è a dir poco stupefacente, sto girando con 5 click e sui sampietrini è più confortevole di prima, mentre nei trasferimenti di carico è di una omogeneità impressionante, pensa che con le Dunlop non riesco a farla intraversare in II:D
     
  6. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Brutta Cosa... :mrgreen:

    Prima montavi il Kw Clubsport? Quindi secondo te Ohlins è superiore? Come prezzo invece?

    Io in un futuro molto prossimo pensavo di montare i kw variante 3. I clubsport sono prettamente per uso pista, io vorrei invece una cosa più soft visto che pista ne faccio pochetta. Comunque intanto imparo a sfruttare la mia al 100 % poi si parlerà di modifiche all'assetto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Gibbo, giovedì prossimo uno dei miei migliori amici li monta sulla 1M:D
    Come confort non c'è confronto tra Ohlins e KW Clubsport, non li ho avuti ma sono stato sulla macchina del Tonno; adesso vediamo se funzionano anche in pista, la molla è morbida quindi bisognerà vedere se la macchina in pista scorre.

    Dai non vogli anticiparvi nulla, sappiate solo che il mio sorriso arriva fino alle orecchie, per l'uso stradale vi posso solo dire di aver centrato l'obiettivo, ora spero che il compromesso sia altrettanto valido in pista.
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sono felice di questo.
    Per mie esperienze la qualita' kw è ben sotto bilstein e non avrei alcun dubbio che sia sotto ancor piu' ad ohlins.

    Per discorso utilizzo, senza difficolta' si puo' far settare il proprio con la preferita specifica di molle, quindi se da originale tende a premiare stradabilita' e stabilita' con un posteriore piu' aderente, renderlo neutro con una diversa accoppiata di molle su un'asse è sempre fattibile.

    Perche' il valore aggiunto non è un filo d'acciaio ritorto, ma quel complesso che smorza a dovere i movimenti.

    Dall'alto della mia ignoranza, tu Nicola hai i valori carichi di molle stock, dell'ohlins e del clubsport ??? quanto sono??
     
  9. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Mi ha mandato una foto quello scugnizzo di manu... 1m nera sedili recaro + volante a calice...Idolo. Se è quella che dico io l'assetto ce l'aveva già cmq...

    Dovevo venire anche io con voi al destination ma purtroppo per cause superiori non riesco a venire. :sad: La prox che organizzate vengo sicuro, cosi imparo qualcosa da voi veterani del nordschleife :wink:

    @zeno : Sinceramente pensavo fosse il contrario, cioè che i kw fossero superiori ai Bilstein
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Stock: è a passo variabile

    Ohlins: 60 ant 120 post

    KW CS: 90 ant 150 post
     
  11. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Come mai? Brutte esperienze con KW? Io esattamente il contrario.
     
  12. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Dalla mia esperienza, non posso che confermare.
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per quel po che ho provato io..capendone poco...preferisco i kw CB ai Bilstein B16...poi se sono ritarati da NTP come diventano non lo so...dicono meglio....

    Comunque anche KW CB non sono il massimo se si vuole esagerare nel divertimento...

    Sono curioso su OHlins
     
  14. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Io ho il terza variante della KW ed onestamente mi trovo benissimo. Ok, non sarà un Clubsport o un Ohlins, ma qualità prezzo mi trovo benissimo. In città è meglio dello stock. In pista, anche con le slick, non va male. Approvato!
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per le mie esperienze sull'auto da distruzione:lol:, il bilstein b16 rende meno del kw perche' è puramente stradale con uso di gomme puramente stradali(carico molle stradale e piu' morbido dietro rispetto l'ottimale....stabilita' in eccesso).
    Il kw era piu' prestazionale, grazie al carico di molle piu' universale e piu' neutro nel comportamento. ( poi sai bene che con l's è un discorso a se' perche' le "nostre" restyling hanno bracci posteriori diversi quindi soffrono di piu' il carico morbido soprattutto al posteriore del b16, mentre le prerest vantano diverso centro di rollio e risultano "piu' rigide" su quell'asse a parita' di molla , quindi piu' neutre.)

    Qualitativamente il bilstein è ben altra cosa ad idraulica, e questo è value for money.

    Guardando la prestazione da stock tra i due assetti, viene premiato il kw, ma è merito della scelta piu' mirata del carico di quei quattro fili di ferro ritorti, non certo dell'ammortizzatore.

    A parita' di molla sarebbe chiaro per bene il valore aggiunto di un'idraulica superiore.

    Questo discorso (per puro esame sulla carta dei valori di molla) lo rivedo con ohlins , che per l's2000 sembra appunto privilegiare ancora la stabilita'. Se la scelta di base è la caratteristica dell'intera produzione, l'ohlins potrebbe avere un pelo di stabilita' di troppo. Da qui partiva il mio discorso del far tarare un'asse con diverso carico di molla secondo l'esigenza .

    Un setup di molle "centrato" si puo' sempre ottenere con facilita', mentre un'ammortizzatore buono e nulla piu' nel funzionamento restera' sempre buono e nulla piu' anche con diverse tarature.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    no, ma un'esperienza di mer-da l'ho avuta con tein , scegliendo un coilover Superstreet senza pretese per esclusivo uso stradale per quei chilometraggi irrisori che faccio con l'rx7
    La scelta di coilover con molle stradali erano poche, ma confortato dal fatto che altri 4 gatti con sta' macchina lo montavano e dicevan di trovarsi bene....sono andato sicuro.

    Il monoflex era lunghissimo causa tsunami , e dal carico di molle forse troppo "prestazionale" per cio' che cercavo.

    Quel tein superstreet che ho preso è una mer-da che va' bene per abbassare l'auto e vederla piu' "bella" staticamente: dinamicamente è pericoloso e sfrenato, scoordinato e chi piu' ne ha ne metta.

    Tra il mezzo garage di ricambi e rottami recuperati in mezza italia per l'auto, avevo un set di molle eibach che abbinate agli ammo originali di vent'anni sono l'iperspazio rispetto l'incu-lata che ho preso.

    Manco dicendo "vale un terzo di cio' che costa "sarei credibile .:lol:



    Tengo a precisare che hanno carico di molle piu' elevato dell'assetto originale e che cio' che manca è freno idraulico , cosa che gli ammo originali hanno in abbondanza. Carico di molle piu' elevato unito a idraulica blanda= ..............................azzo!!!!!

    FINE OT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    Upgrade

    Ahahhahahah....roby ma l'hai fatto tu?!
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    Video epico!!!
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    no, non sono io in calzettoni, ma il ragazzo lo conosco, e ha preso l'ic-ulata pari a me, anzi di piu' perche' l'ha comprato da rivenditore ufficiale italia: ha speso di piu' per comunque non esser servito diversamente.
    Credevo fosse un lotto difettoso visto che l'abbiamo comprato in periodo simile....invece in internet ci sono video dello stesso coilover per altre auto cui viene criticato lo stesso penoso comportamento, ed altri video cazzari in cui gente ignorante è tutta soddisfatta di poter sfoggiare l'auto superbassa a tampone.....ammesso che conoscano cos'è il tampone...:lol:
     
  20. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    Upgrade

    Si, se ne sentono di tutti i colori....gente che si trova da dio con d2, bc racing e compagnia cantante
     

Condividi questa Pagina