Upgrade Che spettacolo questi ammo , mi avete fatto salire una scimmia ,non vedo l'ora di leggere la recensione del test che farai questo fine settimana , e penso che dopo la scimmia sarà diventata un gorilla . Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ciao Marcello, scusa ma oggi non ho avuto tempo, domani ti chiamo dopo lo start-up. L'idraulica è a dir poco stupefacente, sto girando con 5 click e sui sampietrini è più confortevole di prima, mentre nei trasferimenti di carico è di una omogeneità impressionante, pensa che con le Dunlop non riesco a farla intraversare in II
Brutta Cosa... Prima montavi il Kw Clubsport? Quindi secondo te Ohlins è superiore? Come prezzo invece? Io in un futuro molto prossimo pensavo di montare i kw variante 3. I clubsport sono prettamente per uso pista, io vorrei invece una cosa più soft visto che pista ne faccio pochetta. Comunque intanto imparo a sfruttare la mia al 100 % poi si parlerà di modifiche all'assetto.
Gibbo, giovedì prossimo uno dei miei migliori amici li monta sulla 1M Come confort non c'è confronto tra Ohlins e KW Clubsport, non li ho avuti ma sono stato sulla macchina del Tonno; adesso vediamo se funzionano anche in pista, la molla è morbida quindi bisognerà vedere se la macchina in pista scorre. Dai non vogli anticiparvi nulla, sappiate solo che il mio sorriso arriva fino alle orecchie, per l'uso stradale vi posso solo dire di aver centrato l'obiettivo, ora spero che il compromesso sia altrettanto valido in pista.
sono felice di questo. Per mie esperienze la qualita' kw è ben sotto bilstein e non avrei alcun dubbio che sia sotto ancor piu' ad ohlins. Per discorso utilizzo, senza difficolta' si puo' far settare il proprio con la preferita specifica di molle, quindi se da originale tende a premiare stradabilita' e stabilita' con un posteriore piu' aderente, renderlo neutro con una diversa accoppiata di molle su un'asse è sempre fattibile. Perche' il valore aggiunto non è un filo d'acciaio ritorto, ma quel complesso che smorza a dovere i movimenti. Dall'alto della mia ignoranza, tu Nicola hai i valori carichi di molle stock, dell'ohlins e del clubsport ??? quanto sono??
Mi ha mandato una foto quello scugnizzo di manu... 1m nera sedili recaro + volante a calice...Idolo. Se è quella che dico io l'assetto ce l'aveva già cmq... Dovevo venire anche io con voi al destination ma purtroppo per cause superiori non riesco a venire. La prox che organizzate vengo sicuro, cosi imparo qualcosa da voi veterani del nordschleife :wink: @zeno : Sinceramente pensavo fosse il contrario, cioè che i kw fossero superiori ai Bilstein
Per quel po che ho provato io..capendone poco...preferisco i kw CB ai Bilstein B16...poi se sono ritarati da NTP come diventano non lo so...dicono meglio.... Comunque anche KW CB non sono il massimo se si vuole esagerare nel divertimento... Sono curioso su OHlins
Io ho il terza variante della KW ed onestamente mi trovo benissimo. Ok, non sarà un Clubsport o un Ohlins, ma qualità prezzo mi trovo benissimo. In città è meglio dello stock. In pista, anche con le slick, non va male. Approvato!
per le mie esperienze sull'auto da distruzione, il bilstein b16 rende meno del kw perche' è puramente stradale con uso di gomme puramente stradali(carico molle stradale e piu' morbido dietro rispetto l'ottimale....stabilita' in eccesso). Il kw era piu' prestazionale, grazie al carico di molle piu' universale e piu' neutro nel comportamento. ( poi sai bene che con l's è un discorso a se' perche' le "nostre" restyling hanno bracci posteriori diversi quindi soffrono di piu' il carico morbido soprattutto al posteriore del b16, mentre le prerest vantano diverso centro di rollio e risultano "piu' rigide" su quell'asse a parita' di molla , quindi piu' neutre.) Qualitativamente il bilstein è ben altra cosa ad idraulica, e questo è value for money. Guardando la prestazione da stock tra i due assetti, viene premiato il kw, ma è merito della scelta piu' mirata del carico di quei quattro fili di ferro ritorti, non certo dell'ammortizzatore. A parita' di molla sarebbe chiaro per bene il valore aggiunto di un'idraulica superiore. Questo discorso (per puro esame sulla carta dei valori di molla) lo rivedo con ohlins , che per l's2000 sembra appunto privilegiare ancora la stabilita'. Se la scelta di base è la caratteristica dell'intera produzione, l'ohlins potrebbe avere un pelo di stabilita' di troppo. Da qui partiva il mio discorso del far tarare un'asse con diverso carico di molla secondo l'esigenza . Un setup di molle "centrato" si puo' sempre ottenere con facilita', mentre un'ammortizzatore buono e nulla piu' nel funzionamento restera' sempre buono e nulla piu' anche con diverse tarature.
no, ma un'esperienza di mer-da l'ho avuta con tein , scegliendo un coilover Superstreet senza pretese per esclusivo uso stradale per quei chilometraggi irrisori che faccio con l'rx7 La scelta di coilover con molle stradali erano poche, ma confortato dal fatto che altri 4 gatti con sta' macchina lo montavano e dicevan di trovarsi bene....sono andato sicuro. Il monoflex era lunghissimo causa tsunami , e dal carico di molle forse troppo "prestazionale" per cio' che cercavo. Quel tein superstreet che ho preso è una mer-da che va' bene per abbassare l'auto e vederla piu' "bella" staticamente: dinamicamente è pericoloso e sfrenato, scoordinato e chi piu' ne ha ne metta. Tra il mezzo garage di ricambi e rottami recuperati in mezza italia per l'auto, avevo un set di molle eibach che abbinate agli ammo originali di vent'anni sono l'iperspazio rispetto l'incu-lata che ho preso. Manco dicendo "vale un terzo di cio' che costa "sarei credibile . Tengo a precisare che hanno carico di molle piu' elevato dell'assetto originale e che cio' che manca è freno idraulico , cosa che gli ammo originali hanno in abbondanza. Carico di molle piu' elevato unito a idraulica blanda= ..............................azzo!!!!! FINE OT
no, non sono io in calzettoni, ma il ragazzo lo conosco, e ha preso l'ic-ulata pari a me, anzi di piu' perche' l'ha comprato da rivenditore ufficiale italia: ha speso di piu' per comunque non esser servito diversamente. Credevo fosse un lotto difettoso visto che l'abbiamo comprato in periodo simile....invece in internet ci sono video dello stesso coilover per altre auto cui viene criticato lo stesso penoso comportamento, ed altri video cazzari in cui gente ignorante è tutta soddisfatta di poter sfoggiare l'auto superbassa a tampone.....ammesso che conoscano cos'è il tampone...
Upgrade Si, se ne sentono di tutti i colori....gente che si trova da dio con d2, bc racing e compagnia cantante