Tutto vero. Lo dico sempre anch'io. Ha consumi del tutto accettabili,anzi e' pure parsimoniosa.:wink:
se ci cammini tranquillo consuma quanto la punto 1,9 jtd che ho . se tiri fai 8 al litro ma ti diverti. tutto sommato non consuma nulla in confronto a ciò che da. dopo un pò di rodaggio con le turbine nuove, ogni tanto la provo , e l 'unico aggettivo è: ha una bella progressione costante
Come consumi pensavo peggio anche io, pur facendo qualche asinata riesco sempre a fare 600/650 km a pieno. Poi per me, a parte questo periodo, è un'auto che uso solo neinfine settimana, in quanto per lavoro faccio 400 km al giorno con la gpunto 1.3 mjt
strano ma da quando ho staccato la batteria per simulare l azzeramento del adattativo, consuma da 9,5 a 10,4 sul Bc. ora vogliamo sentire da relic(hai la 286cv tu giusto) quanto sfriziona il tuo cambio,perche un utente che le ha avute entrambe(pre rest ed lci) dice che la 286cv sfrizionava meno e consumava meno della pre.
mah io avevo davanti un35d era sera e i fari illuminavano gli scarichi, quello verso l'interno della vettura aveva uno sportellino all'interno che ad ogni accelerata (in ogni caso non subito, ma presumo da un certo nr di giri oppure da una certa spinta dei gas, da verticale che era, si poneva in orizzontale quasi ha lasciar passare piu gas di scarico) nei rilasci ritornava normale
Al Minino e' aperto e da me e' messo sul scarico destro . Dopo 40 si chiude e poi non so quando si apre . So che e fatto per ridurre le vibrazioni . Anche sul 330i l ho visto E camminando dietro lui vedevo come si comportava .
ecco visto......la mia sfriziona sempre..... l'x3 solo un pochino in prima ma poi non sfriziona mai . se tu viaggi in 6 marcia a 1500 in manuale e accelleri di colpo e rilasci mi fai una prova per sapere se ti oscilla il contagiri nel premi-rilascia di circa 300 giri? è il convertitore che si mette in pressione, sul x3sd, non lo fa perchè è molto diretto come cambio. Anche le cambiate in manuali , con l'x3 cambio 5 marcie in 3 secondi, con il 535d ci mette piu tempo dal movimento leva al cambio effettivo di marcia e visualizzazione del numero diverso sul display. Stessa cosa da D in DS(sul x3 si chiama SD) sul x3 è imminente lo scalo marcia , sul 535d ci pensa un pò.
da quello che scrivi direi che è molto simile al comportamento dell'x3, dalla 2-3 in poi il cambio non slitta, anzi in Ds/M è direttissimo, basta sfiorare l'acceleratore che schizza via :wink:
ah ok, allora saranno circa simili. Il convertitore da 600 passa a 700 nm. Il cambio del x3sd però è ridotto per farti un esempio in 5 marcia l'x3 mia fa 230 contro i 255 del 535d. però nel x3 hai molto piu freno motore!!! se invece cambi marcia in manuale velocissimo? tipo 1 - 2- -4- 5 ....4-3---4-5-6---- le cambia al istante?
i cambi marcia sono abbastanza veloci, non come un SMG ma decisamente meglio dello step che avevo su un 120d :wink: per i rapporti 5 e 6 sono abb lunghe, a 130km/h in 6 è a 1900 rpm...
Io mi ricordo di un 530d con cambio a joystik ed era molto diretto con sfrizionate quasi impercettibili. Rispetto ad altri 535 con cambio step che avevo provato (non joystik per capirci) il mio lo trovo fluido ed in manuale molto veloce nei cambi, su alcune ricordo che dal movimento sulla leva al cambio effettivo passavano anche 3 secondi... Ho l'impressione che il mio cambio a volte sfrizioni di più ed altre sia più diretto, mah...
infatti , io purtroppo non ho tempo e non ne voglio perdere con l 'auto perche mi serve, comunque debbo farlo riprogrammare in conce vediamo cosa cambia. di sicuro non è una cosa veloce da fare, ricordo per il 530d per aggiornare l auto la lasciavamo di notte collegata , se una cosa non andava a buon fine e nessuno cliccava bisognava riconmiciare da capo.....