bah..io avevo sul 25 il volante come il tuo, poi sul 30 ho trovato quello a tre razze e ti dico che con un diametro minore del volante migliora un po la manovrabilità, ameno che tu non abbia l'active steering, non ricordo la scheda.
grazie ma la tua è spettacolare, purtroppo non ho mai provato il 272 quindi non so dirti a livello di potenza, ma non credo cambi tanto, forse lo step ha meno slittamento da quello che ho letto :wink: mah il diametro è leggermente maggiore, ma proprio di poco, e comunque si ho l'AS :wink:
Bella Relic ! A parte la trazione e qualche cavalluccio di differenza, è quasi identica alla mia...:wink:
Quando hai il 535 con certi optional buona parte di tutte le altre auto le vedi inferiori, vuoi per meccanica, che per qualche optional
Quando hai il 520 con certi optional buona parte di tutte le altre auto le vedi inferiori, vuoi per il propulsore efficientissimo, che per consumi.................... Scherzi a parte, il 535d è il miglior diesel in circolazione.....poi inserito in una E60/1 non ne parliamo neanche....:wink:.
Beh diamo a cesare quel che è di cesare! Il 520d ha un ottimo equilibrio tra prestazioni e consumi, su questo non ci piove!!!
non posso che quotare! però l'altra sera in un tratto di strada in salita ricco di ampie curve, con lo step in manuale , azzzz sembrave un motore elettrico da come rispondeva ad ogni "sfiorata" dell'acceleratore (e zero slittamento!!).
e certo,non è che hanno messo un'altra turbina per avere solo più cavalli,ma principalmente per eliminare quel piccolo e fastidioso lasso di tempo che passa finchè entra in funzione il turbo,chi passa come te al 535,non sa più o meglio si dimentica cosa sia il turbolag complimenti ancora per l'acquisto
Sui tornanti in salita credo che questo motore te lo godi in pieno. Con active steering, cambio aut o sequenziale, doppia turbina ed assetto M, sembra di guidare un kart! In effetti la doppia girella ti da l'impressione di avere un motore elettrico, e ti frega perchè non sempre ti rendi conto di quanto vai perchè non senti più il ritardo e la "botta" della turbina come su altri motori. Questo motore, a mio avviso, non lo guidi guardando il contagiri, ma il contachilometri!!! Dove altre auto per tirare fuori cavalli e coppia devono "urlare" il 535 si sa imporre senza alzare mai la voce (come tutti quelli che sanno farsi rispettare...)
Però la classica "botta", che avvertivo sulla precedente Laguna 120 cv, sul 520d non si percepisce.......è molto uniforme e progressivo. Ha una buona progressione fino ai 4000 giri senza titubanze. Poi, è evidente, che se provassi una sola volta il 535d, il mio amore per il 520d-177 cv subirebbe un durissimo colpo...........:wink:.
Tempo fa lessi un articolo su un 320d 177 cv: l'erogazione veniva paragonata a quella di un motore elettrico......ma, evidentemente, c'è motore elettrico e motore elettrico......:wink:. Spero che i bimbi fossero a casa durante la tua salita.......
Ho guidato diverse volte l'e90 163 cv automatica di una mia amica, e confermo che avesse un'erogazione molto lineare e corposa.