Ragazzi appena montato e testato. I cablaggi sono perfetti; ogni connettore ha il suo alloggiamento. Non si può sbagliare. Se avete cacciaviti e nastro isolante lo potete fare da soli in un paio di ore. Il risultato? L'audio della coupè è cambiato notevolissimo. il volume si alza di molto rispetto all'originale e i bassi pompano molto molto di più.
Montato anche io ieri. Rispetto all'impianto base non c'è davvero paragone, con una pressione sonora sicuramente aumentata, anche se un pò meno di quanto mi sarei aspettato. Quello che sicuramente è migliorato in modo stupefacente è l'ampiezza della scena sonora, adesso molto più profonda con glia alti adesso molto ben percepibili (forse pure troppo), metre prima erano impastati e poco intelleggibili. I bassi sono migliorati anch'essi come definizione e "forza", e adesso si percepiscono i limiti dei woofer originali che finalmente si sono svegliati. Nel complesso posso dire che questo kit, per quello che costa, migliora realmente la situazione (anche perchè non ci voleva mica tanto visto quanto faceva schifo di base), anche se ovviamente non può essere paragonato ad altri tipi di impianti, con resa (e costi) certo superiori. Pregi: - Netto ampliamento della scena sonora - Spazializzazione del suono - Alti bel localizzati e percepiti - Medi finalmente decenti e non impastati - Garanzia BMW Difetti: - Potenza tutto sommato soltanto discreta - Bassi ancora migliorabili (magari con un bel sub) ciao
Io ho ritirato l'auto ieri e ankio come DocAran sono assolutamente soddisfatto della scena ke crea con ottima pulizia del suono e maggior separazione medi-alti. E pure io mi aspettavo qualcosa di più come potenza, ma per come mi ero ormai abituato sono più ke contento. Poi i tweeter migliorano pure l'aspetto interno secondo me!!! ps 650 euro tondi tondi ho sborsato
Io ho pagato 610 euro con circa 3 ore di manodopera:wink:, ed anzi devo dire di essermi trovato bene sia come professionalità del meccanico che come gentilezza. P.S.: il meccanico che mi ha montato il kit conosceva il nostro forum, infatti mi ha chiesto se avessi sentito parlare di questo kit proprio qui. Inoltre mi ha detto pure, ammirato, che a volte li è capitato di leggere cose qui sul forum che nemmeno loro in BMW sapevano
Un bel reportage sul montaggio di questo kit alpine non lo fa nessuno? Con il navigatore professional si puo' montare? Esattamente di copsa è composto il kit.
idem! ho il navigatore professional e impianto base...un upgrade penso sia doveroso, ma consigli? ne vale la pena o bisogna puntare a qualcosa di più artigianale?
come ti sembra? mi linki un pò? sarei interessato... ma più che altro vorrei montare qualcosa di decente, avete consigli?
Ho installato il kit alpine e devo dire che rispetto all'impianto base businnes il miglioramento è notevole. L'unica delusione adesso qual è..... Il rear della mia e92 è deprimente zero bassi,zero alti,insomma nà *****! Se al posto delle casse posteriori di serie installassi gli altoparlanti del logic 7? La spesa sarebbe attorno i 70 euro e senza spendere cifre esorbitanti secondo voi ci sarebbe un miglioramento anche senza amplificatore? Avete altre idee in merito?
il posteriore tu non lo devi sentire, se no rovina la scena sonora e comunque non cambierebbe niente sia con altri AP che (veramente un assurdita') amplificando :wink: e fai bene, anzi usa il fader piu' in avanti :wink: P.s: buon anno
il posteriore potente rovinerebbe l'equilibrio raggiunto con l'up alpine...:wink:imbarbarendo la scena sonora anteriore...quella che conta di più! poi scusa ma tu non ti siedi avanti???devi essere investito dai suoni non inseguito....
non volevo infatti aumentare la potenza ma la qualità del posteriore. Prova t-rech,visto che abbiamo la stessa auto e la stessa configurazione audio, a tenere lo stesso volume che tieni all'anteriore, solo al posterirore,poi dimmi che certe scorreggie fa:wink: Da profano audiofilo penso che avere 2 case di dietro che gracchiano non siano il massimo.
Io ho la stessa tua situazione... Come ti è stato suggerito, puoi provare a spostare il bilanciamento tutto in avanti, così da "spegnere" il posteriore. Infatti, in seguito all'installazione dell'amplificatore, attivo solo sull'anteriore, la parte posteriore non è amplificata e quindi non si sentirebbe per niente, verrebbe coperta dall'anteriore Equivale a mettere un bilanciamento 75-25 senza ampli :wink: Oppure, metti dei diffusori migliori, che comunque ti assicuro cambiano poco e niente :wink: Quando ancora il kit Alpine non esisteva, io avevo provato a sostituire i 4 diffusori full-range di serie con 2 coppie di coassiali Pioneer, con caratteristiche ottime :wink: Ho migliorato un pochino la qualità dell'ascolto, in quanto ho iniziato a sentire gli acuti, prima inesistenti. E tutte le frequenze ne hanno più o meno giovato :wink: Poi ho messo il kit Alpine, quindi la coppia di Pioneer all'anteriore è stata sostituita dai mid-range del kit, e sono stati aggiunti i 2 tweeter ad hoc :wink: Ovviamente, al posteriore non ho toccato niente ed ho lasciato i Pioneer, tanto c'erano già e sarebbe stato stupido rimettere quelle schifezze di full-range Philips che c'erano di serie Comunque, anche se lascio il bilanciamento a 50-50, non sento minimamente il posteriore, per sentirlo devo spostare il bilanciamento verso dietro di molto, ed ovviamente il suono farebbe schifo perchè andrei a perdere i bassi dei sub, collegati all'anteriore ed amplificati :wink: Quindi, ti consiglio di lasciare tutto così, qualunque cosa metti dietro è irrilevante, anche per gli occupanti dei posti posteriori :wink:
Domanda: da un po' di tempo capita alcune volte che la zona anteriore (quindi amplificata) si spegne e accende, credo sia una sorta di reset. Tecnicamente che problema è? Si risolve solo con la sostituzione dell'ampli?