upgrade uff. BMW per HI-FI | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

upgrade uff. BMW per HI-FI

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fedeio, 7 Novembre 2008.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    per ottenere un risultato peggiore di un ampli esterno......
    diverso il discorso se a quella radio (quelle con tv non brillano per qualita') gli attacchi un ampli
    :wink:

2. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    dici che in ogni caso servirebbe un amplificatore??

3. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se vuoi un vero upgrade si, e non cinesate possibilmente

4. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Stesso problema...
    Ancora non risolto per mancanza del ricambio ampli (scandaloso).
    In quanto se la conce ordina un nuovo kit, non gli verrà rimborsato da bmw in quanto deve fare richiesta del singolo componente amplificatore (che ha un suo codice parte).
    Peccato che questo singolo ricambio, ad oggi non è disponibile nemmeno a monaco :evil::evil::evil::evil:

PS. ti rifaccio la stessa domanda fatta ad altri, non è che hai il bmw tracking?? cioè l'antifurto satellitare??

5. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Si, perchè? Potrebbe influire per qualche motivo? :-k
    Comunque poco fa ho sentito il conce e pare abbiano risolto, vi farò sapere come...

6. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Perchè allora è da un mese che dico questa cosa in bmw e non mi danno retta.
    Il tracking system, che è della Metasystem, usa una centralina che si inserisce tra la radio e lo speaker portiera di dx. viene usata per il vivavoce della comunicazione con la centrale.
    A mio avviso, è questa che nelle nuove condizioni genera un problema.

Fammi assolutamente sapere come hanno risolto.

7. Tennic

6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Nella mia è utilizzato l'altoparlante di sn (portiera lato guida)... comunque stò partendo ora per ritirare l'auto... a dopo :wink:

8. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    si scusa, intendevo di sx!
    Fammi sapere ;)

9. Tennic

6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Ritirata... sembra funzioni bene, si sente benissimo :wink:
    Pare fosse un discorso di cablaggi, di separazione di cablaggi dal vecchio impianto al nuovo :-k
    Non ho capito granchè, però meglio che funzioni bene :mrgreen:

10. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    se guardate qualche post indietro avevo segnalato che al mio non andava il filtro sull'altoparlante destro. La concessionaria ha richiesto in sostituzione l'intero Kit (poichè il singolo pezzo non è disponibile) che è arrivato dopo due giorni cosichè ho riportato la macchina e tutto è stato sistemato.

11. Tennic

6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Tra poco faccio un salto al conce per esprimere due quesiti:
    - è normale che all'accensione dello stereo, se è stato un pò di tempo spento, si sentono prima gli altoparlanti posteriori poi anche quelli anteriori? Come se fossero amplificati solo quelli anteriori e ci vuole qualche istante affinche si accende l'ampli...
    - il secondo quesito deriva dal primo: sono amplificati solo i canali anteriori (2 sub e portiere anteriori)?

Ed infine, ho notato che spostando il fader tutto verso dietro, alzando il volume si sente un pochino pure dalle casse anteriori, prima non lo faceva...

Che ne dite di questi 3 punti? Mi riferisco a chi ha già l'impianto...

Chiederò pure dovè l'amplificatore... nel bagagliaio non c'è, ne sotto il piano ne vicino il caricatore cd...:-k

12. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    bhe l'ampli amplifica solo (come e' giusto che sia') le anteriori

13. Tennic

6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Dal comportamento del sistema lo supponevo, come infatti ho scritto... ma il dubbio mi è venuto perchè sento le posteriori più "piene", più estese verso il basso... Mi spiego meglio, prima quando mandaro il fader dietro, sentivo solo i medi ed acuti (coasiali pioneer), e benchè gli altoparlanti potessero arrivare a 40 Hz come dati di targa, non ci arrivavano neanche lontanamente... Invece se ora sento la musica solo dalle posteriori, sento i bassi da li (oltre al piccolissimo contributo dei sub che come detto, stranamente, suonano un po insieme alle anteriori anche col fader spostato dietro), certo non come coi sub, ma neanche in modo ridicolo come invece avveniva prima... E pure la potenza mi sembra superiore... :-k

14. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e' strano quello che dici
    e tutto avanti?
    non e' che magari hanno cannato dietro e davanti (amplificando i sub con le posteriori)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  15. ManOfTheMoon

ManOfTheMoon Kartista

237
    1
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    497
    In arrivo 530 xd msport
    il mio funziona allo stesso modo !

16. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    è quello che stavo pensando anch'io....

17. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questo è corretto, le casse posteriori non avendo tweeter, sentite insieme o in successione sembrano avere un tono più basso.

Le anteriori arrivano dopo perchè l'ampli non ha il remote, ma usa il segnale audio in ingresso per accendersi, quindi ha circa 1 secondo di ritardo rispetto alle posteriori.

Ma ti faccio ancora una domanda.. insieme al tracking hai la tastierina per telefonare?
    Se si, con la modifica che ti hanno fatto per togliere il problema, ti funziona ancora tutto? ti esegue ancora il mute?

E se non hai la tastierina, fai una prova, con musica attiva premi il pulsantino per contattare la centrale, e guarda se la musica si interrompe e riesci a parlare con l'operatore :wink:
    Giusto per capire se la soluzione presa per risolvere il problema..

18. Tennic

6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Non ho il tastierino per le telefonate... domani provo a fare la prova che mi hai detto, anzi, provo pure a chiamare la sim sull'auto mentre c'è la musica, e vedo che succede...

Comunque, non hanno cannato davanti-dietro, ho fatto tutte le prove del caso... penso sia perchè i canali anteriori sono amplificati, quindi se sposto tutto dietro e metto il volume a palla (facevo questa prova) penso che si senta anche da davanti perchè il minimo segnale che riesce a passare sulel anteriori, che senza ampli non si sentiva, ora viene amplificato e si sente, ma appena percettibile, se non si mette l'orecchio davanti l'altoparlante neanche si sente :wink:
    Il techico mi ha confermato che l'ampi è collegato solo a 6 casse (medi, sub e tweeter)

19. Tennic

6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Allora, ho fatto le prove.
    Se c'è una chiamata (in arrivo o in uscita) ad impianto audio spento, si sente normalmente lo squillo dall'altopalante sinistro (midrange e tweeter), mi pare dal sub non si senta niente, ho provato a poggiarci la mano ma non ho sentito vibrazioni... bisognerebbe metterci l'orecchio, ma stà sotto il sedile, quindi non è fattibile :wink:
    Ad impianto acceso, se c'è una chiamata, la musica continua a suonare da tutti gli altoparlanti tranne quelli di cui sopra... in pratica, senti la musica da dietro e dal canale anteriore destro, mentre dall'anteriore sinistro senti lo squillo del telefono. Se butti giù la chiamata, ricompare la musica anche sull'anteriore sinistro, ma non bruscamente, fà una sorta di velocissimo fading, il che evita la botta all'altoparlante.
    Spero di esserti stato utile :wink:

P.S... Di dove sei?

20. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Uilissimo :wink: nel senso che non hanno ne eliminato la centralina del vivavoce ne modificata, quindi il problema è altrove.

PS di Cagliari :wink:

Condividi questa Pagina