BMW X1 F48 - Upgrade sistema NBT2 ad Android Auto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Upgrade sistema NBT2 ad Android Auto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Steve_C78, 22 Agosto 2022.

1. Steve_C78

Steve_C78 Kartista

59
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Buon giorno a tutti,
    sulla mia BMW X1 F48 del 2020 con sistema NBT2, monitor da 8,8" e navigatore professional (senza carplay) stavo pensando seriamente di implementare Android Auto per sfruttare in primis google maps ma anche tutte le altre app android.

Ho letto un pò in giro e mi pare di aver capito che ci sono fondamentalmente 2 soluzioni;

1) La prima è quella di comprare un sistema multimediale android compreso di monitor (spesso cinesate) e quindi andare a sostituire il tutto;

2) La seconda è quella di installare un modulo aggiuntivo chiamato MMI da affiancare all'HU OEM BMW (mantenendo il monitor originale) che oltre a mantenere il sistema originario BMW (quindi navigatore, display, funzioni ecc...) implementa la funzione Carplay/Android auto mancante nelle nostre vetture.
    Questo sistema sembra essere molto plug and play e si monta anche con relativa semplicità

Volevo qualche consiglio da parte vostra, qualcuno che abbia già fatto questo tipo di upgrade e sapere come si trova.

Ho visto che ci sono diversi fornitori per l'MMI tipo Bimmer tech, RoadTop, AnDream ecc... ma il modulo sembra essere lo stesso alla fine

A Franco62 piace questo elemento.
  2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.063
    587
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    167.402.384
    M4 Comp.
    nbt2 evo penso che con 60€ ti attivi carplay+android auto e mirror screen originale direttamente senza toccare altro.

3. cesarone77

cesarone77 Aspirante Pilota

26
    29
    22 Novembre 2020
    San Giovanni Teatino
    Reputazione:
    28.172.947
    BMW X1 18d xdrive Msport blu estoril
    Ciao Steve, riesumo questa discussione in quanto interessato anche io essendo nella tua stessa identica situazione. Come hai risolto? Modulo MMI o cambio del monitor? Con l'MMI ho capito che non si hanno i comandi touch e che è un po' come avere un segnale esterno sull'aux più che una vera e propria integrazione come mi pare di capire si ha con il cambio del monitor.

Grazie saluti
    Marco

4. Steve_C78

Steve_C78 Kartista

59
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Ciao Cesarone,
    in realtà alla fine non ho ancora fatto nulla.
    Ero orientato comunque nell'implementare un modulo MMI da affiancare al sistema originale ma forse aspetterò che scada la garanzia dei 4 anni prima di modificare qualcosa.
    Nel frattempo non so se ci siano altre novità in merito

5. cesarone77

cesarone77 Aspirante Pilota

26
    29
    22 Novembre 2020
    San Giovanni Teatino
    Reputazione:
    28.172.947
    BMW X1 18d xdrive Msport blu estoril
    Ciao Steve,

anche io ho il tuo stesso dubbio avendo già il monitor da 8,8"... forse mi oriento sul cambiare direttamente il monitor e montare l'android che è anche touch... anche se ho visto un interessante video su youtube in inglese dove si fa presente che in realtà poi i comandi touch non è che si usano tanto ma siccome la mano destra solitamente durante la guida è appoggiata vicino al cambio sono più le volte che si usa l'i-drive che è lì vicino... ovviamente non vale nel mio caso che ho l'automatico...

per quanto riguarda il monitor a questo punto passerei al 10,25" per dare un senso oltre all'android auto al cambio... il dubbio che ho è che vedo prezzi i più disparati, che chi dice che quelli più economici sono cineserie, ma dai siti che li vendono secondo me sono tutti uguali e tutti cinesi, poi se compri su ebay direttamente in Cina lo paghi poco, se compri da un sito italiano o europeo ti rivende lo stesso monitor col suo margine e lo vai a pagare di più...

chiedo lumi a chi il monitor lo ha già montato e su cosa si è basato per fare la scelta...

Marco

Condividi questa Pagina