Buongiorno e buon sabato a tutti. Vorrei potervi chiedere consigli su come ma soprattutto cosa dover acquistare nel caso mi decidessi ad upgradare il mio attuale e quasi inutile sistema rpa, (inutile xkè mi da continui avvisi di inesistenti probabilo forature) con quello che spero sia il piú preciso rdc. Al di la dell'acquisto degli scontati sensori per le gomme, sulla baia per l'usato ho trovato (poche) offerte di centraline che pur specifiche per serie 5 F1x, presentano però codici diversi.!! La domanda che vorrei porvi è se questi codici sono da considerarsi come dei semplici "numeri di serie" e quindi ininfluenti, o se come temo presentino caratteristiche diverse ed in questo caso cosa devo specificatamente cercare??? Per la codifica sarà sufficiente bimmercode o mi dovrò rivolgere in bmw?? Grazie in anticipo per l'aiuto.
se non vuoi fare una cosa cosi seria si trovano sulla baia tappi con centralina da mettere in macchina che danno pressioni attendibili
Tappi??????? Di cosa, fanta, sprite, coca, 7up, ecc ecc.??? Scherzi a parte, illuminami sul da farsi e cosa cercare....
https://it.aliexpress.com/item/E-AC...chweb0_0,searchweb201602_8,searchweb201603_52 https://it.aliexpress.com/item/YASO...chweb0_0,searchweb201602_8,searchweb201603_52
Grazie mille, nemmeno ne conoscevo l'esistenza di simili aggeggi......... Le prime domande che mi sorgono spontanee sono del tipo.... Quanto sono affidabili e veritiere le info che appaiono a display? Se le batterie della ricevente si ricaricano a celle solari e quelle dei sensori ruota sono sostituibili...... a cosa serve il cavo pc-miniusb?? Ed infine, come viene fissato il modulo ricevente al cruscotto dell'auto, non si capisce (almeno io non l'ho capito) non credo vi sia solo appoggiato sopra.....??!!
io l'ho fatto sul mio ex 535 comprato 4 sensori e centralina ( in bmw l'ho comprata ) Semplice codifica per attivare la funzione e sei a posto Non prendere cinesate, fai una cosa fatta per bene ( almeno secondo me )
Grazie pacca per il prezioso consiglio. Sinceramente anch'io, per quanto sia grato a brrr10 per il suggerimento, sono piuttosto refrattario alle cinesate, costano molto meno degli assurdi prezzi di bmw ma sulla loro attendibilità e affidabilità stendo un velo pietoso. Pensavo di rivolgermi all'usato sulla baia, ma come citavo in precedenza, non ho ben capito quale dettaglio seriale di centralina RDC devo cercare, sei in grado di aiutarmi? Se non sono troppo indiscreto, ti posso chiedere quanto hanno chiesto in bmw?? Grazie.
se invece uno ha l'optional di serie ... e montando dei cerchi con pneumatici invernali non dotati di sensori ... cosa dovrebbe fare per non far apparire continuamente il messaggio di errore sul tachi ? ... codificato sia RDC , RDC SAFETY che RDC_DRUCK_TEMPERATUR su nick_activ ... ma errore continua ad apparire .. colelgato anche ISTA e cancellato errore ... m adopo 10 o 15 km riappare ...