Upgrade processore? (gaming related)

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da TheRiddle, 4 Ottobre 2010.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    stringo e arrivo subito al sodo...(e ricordo la mia totale ignoranza nel settore)

ho un pc di medio- livello (preassemblato)con 3 giga di ram (2 da 1024 e 2 da 512)
    scheda video ATI Radeon hd 4800 (512mb)
    e processore P4 540 ht da 3,2..

gira perfetto e un pacco di programmi vanno senza inceppamenti...

pero',mestamente, devo ammettere che mafia 2 gira parecchio scattoso (anche modern warfare 2 nelle scene piu' pese)..

per ram e scheda video sono apposto, e' il processore che al momento mi sembra un po' obsoleto (il pc e' stato acquistato 5 anni fa')..

mi potete consigliare su un alternativa piu' recente e prestazionale, che non richieda un esborso titanico..

eventualmente cambierei anche la scheda madre se necessario (ma visto che ci siamo perche' privarsi di un tale piacere...)

grazie..

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    cambiare tutto ! perche alla fine e la scelta piu logica visto che in fodo la scheda video e piottosto scarsa rapportato hai giochi odierni

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    diciamo che la scheda e' nella media..e ha passato tutti i test in rete per la compatibilita' dei vari giochi..

l'unica parte che ha sempre il minimo e' il processore...

dovessi cambiare solo quello?? non cerco il massimo in commercio,con raffreddamento ad azoto liquido ma qualcosa di un paio di step sopra l'attuale..

(per il cambio totale aspetto un altro virus..)

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.984
    8.520
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non è che ne valga molto la pena spendere dei soldoni per quella configurazione...

Ma se il tuo processore, è montato su un soket 775 e hai un chipset 995 (dato che se non ricordo male, quel pentium li andava anche sul 478, e su un fottio di chipset..), e ti va di upgradare il processore con uno decisamente più prestante, e della stessa generazione (sicuramente hai il FSB a 800, quindi è inutile montare roba più recente su quella MoBo...) ho un, pressoche introvabile, Pentium D 950 dual core, probabilmente il miglior processore della sua generazione, perfettamente funzionante, che giace inutilizzato in un cassetto e te lo venderei a poco...

Se ti interessa continuiamo in PM, altrimenti gli ammi ci spellano..

Confrontalo con il tuo:

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=27466 540/ht

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=27521 D 950

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    fidati ha ragione atd ormai e' vecchiotta,comunque metteci mano non e' il caso, forse e' meglio prenderne un'altro.......

6. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ti conviene fare come faccio sempre io: compri i pezzi separati e poi ti assembli il pc da te (è una stupidaggine). Così facendo ti tieni aggiornato e spendi di meno rispetto a prenderne uno già assemblato (specialmente se lo prendi in un negozio).

Anche perchè comunque la prestazione di un pc non la ricavi solo da un componente, ma dall'insieme. Nel tuo caso, cambiando il pocessore (che comunque non sarebbe attuale lo stesso perchè i processori attuali i3, i5 e i7 hanno soket non compatibili con la tua scheda madre) risolveresti ben poco perchè la scheda madre, la scheda video e la ram comunque non sono attualissimi.

Condividi questa Pagina